Salve sposine, questa mattina mi sono svegliata entro su Instagram e vedo molte persone che conosco che si sposano come me nel 2024, tra giugno luglio e agosto, che hanno già acquistato le partecipazioni. Io mi sposo come ben sapete alcune ad agosto 2024, ho visto molti post che stanno iniziando a mettere sconti su partecipazioni, cosa consigliate? Non saprei mi hanno messo confusione onestamente. Voi che ne dite?
Ciao, noi non ci siamo fatti problemi perchè le abbiamo realizzate noi su Canva gratuitamente e con i nostri tempi. Poi le abbiamo portate a stampare in una copisteria 4 mesi prima e inviate 3 mesi prima. Però già tutti sapevano la notizia perchè ne avevamo parlato e perchè agli invitati lontani avevamo mandato anche dei save the date digitali 6 mesi prima, in modo da agevolare l'organizzazione.
Visualizza messaggio citato
Le abbiamo impostate noi al PC con dei disegni fatti dalla mia testimone e stampate in copisteria su una carta più pregiata.
Noi abbiamo già inviato il save the date, perchè la maggior parte dei nostri invitati viene da fuorie dovranno prendere un volo. Le partecipazioni le abbiamo acquistate la settimana scorsa perchè abbiamo ricevuto uno sconto per il compleanno del mio fidanzato. Le inizieremo a consegnare a mano a fine novembre quando andremo in Italia e spediremo le altre ad inizio anno.
Se ti capita di avere uno sconto usalo e poi spediscile l'anno prossimo
Io le ho già scelte, ma le ordinerò e consegnerò più avanti (credo a inizio anno nuovo) perchè non siamo ancora sicuri dell'orario della cerimonia! Mi sposo a maggio
Sei abbastanza in anticipo, se vuoi toglierti il pensiero puoi anche farle ma io non lo farei. Noi ci siamo mossi circa sei mesi prima, abbiamo fatto fai da te e sono venute benissimo, tra l'altro abbiamo speso circa un euro a partecipazione completa, risparmiando un sacco.
Visualizza messaggio citato
No purtroppo ancora no, però sto cercando anche case al mare, siccome o delle zie che hanno delle case in alcune baie si stanno informando per me. Per il pagamento è bloccare le case a gennaio mi hanno detto
Già ti fanno prenotare per il prossimo anno? Ti hanno chiesto già di saldare? E se poi qualcuno non viene? Scusa se te lo chiedo ma anche io devo prenotare qualcosa per qualche coppia che viene da fuori 🥰
Visualizza messaggio citato
Beh ma di solito 3 mesi prima si danno no? Sempre saputo così. Io personalmente ho ricevuto la proposta a novembre e in meno di un mese avevamo data e orario e l'abbiamo comunicato a tutti. Abbiamo anche prenotato le stanze per chi viene da fuori a spese nostre. Certo un conto se uno non dice niente prima e a due mesi invita la gente a sorpresa. Allora si che è odioso.. io nonostante ho dato tutti i dettagli 10 mesi in anticipo, la gente ancora non si è organizzata nonostante venga da fuori. Fanno comunque tutto all ultimo.. Ci sposiamo fra un mese!
Visualizza messaggio citato
No ma infatti a chi viene dall'estero, o come la mia testone dall'America già gli ho comunicato data e ora, ma per gli altri volevo darle verso gennaio quando invierò tutte le altre
Visualizza messaggio citato
Anche perché penso sia più corretto nei loro confronti. Sapere la data e avere un save the date non danno la sicurezza e le informazioni di una partecipazione. A noi alcuni ospiti le avevano chieste già a maggio perché per loro era rassicurante e importante averle. Io onestamente ci sono rimasta male con mio cugino che mi ha dato la partecipazione 3 mesi prima per luglio 2023 dato che avevo già previsto le vacanze in ottobre 2022