Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Julie
Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno

Partecipazioni

Julie, il 16 Ottobre 2023 alle 14:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 24

Buongiorno ragazze, volevo chiedervi più o meno a quanto tempo avete mandato gli inviti ? perche devo pure aspettare la risposta per sapere quanti bomboniere e segnaposti fare , che ne dite?Smiley ups

24 Risposte

Ultime attività da Julie, il 21 Ottobre 2023 alle 11:57
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha io si questo ciascuno paga dove dorme , perché a me capitato tante volte inviti ma nessuno procede dove dormivo , cioè pagavo e davo pure regalo 😂😂 perciò anche nel mio , a chi va bene viene e cerca dove dormire 😎 e a chi non va bene non viene 😂😂tanto mi sposo lo stesso😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entro aprile devi confermare le camere x chi dorme
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già?? Io mi sposo un mese dopo di te ,
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre 2024 e li manderò ilese prox
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂bella questa , amo tuo spirito
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Waouhhh😍 , quanti dettagli, siete molto bravi cercherò di fare le cose come si deve, the save day credo lascio così mando gli partecipazioni un può prima così so più o meno , spero bn 🙏
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh considera anche il tipo di persone a cui le mandi: noi manderemo i save the date via whatsapp già verso Natale, così sapremo già orientativamente chi è contento e chi non è interessato, quindi poi l’RSVP sarà più che altro una formalità. Se non mi rispondi al save the date né alLa ricezione dell’RSVP per me è no e ciao 😂 di certo non rincorro nessuno
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le partecipazioni vanno consegnare /spedite dai 4 ai 6 mesi prima circa … poi dipende che tipo di inviati hai , se sono tutti vicini o meno .


    Noi per es. abbiamo mandato poco tempo fa il Save the Date ( circa 8/9 mesi prima ) per “ricordare” o “avvisare” gli invitati che il prossimo anno ci sposeremo ! Così chi ha difficoltà per lavoro ha un lasso di tempo abbastanza lungo per poterlo comunicare . 😀 Mi raccomando se opti per Save the date , consegnalo solo agli invitati ufficiali , quelli che sei sicura di volere invitare … e segnaci che successivamente ci sarà anche l’invito ufficiale con tutti i dettagli . 😘
    Per la conferma della partecipazione noi abbiamo inserito 1 mese prima dell’evento sulla partecipazione , poi successivamente alla prima “conferma” , svilupperemo i tavoli e infine 10 giorni prima dell’evento ricontatteremo tutti gli invitati che hanno confermato per ulteriore conferma e info su varie allergie /diete alimentari così da poter comunicare entro 7 giorni precedenti al matrimonio il numero preciso di invitati alla location ( questo però devi vedere sul contratto entro quando devi dare conferma , perché ogni location ha i suoi tempi quindi mi raccomando leggete bene ) .
    Per bomboniere e segnaposti io ti sconsiglio di farli troppo a ridosso , metti un problema con la topografia ecc … poi ti ritrovi a correre a destra a sinistra … (quindi ti direi almeno 2 mesi prima per la tipografia è qualcosa in più per le bomboniere .. poi vedete voi ) . 😘


    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍😍 pure io farò gli segnaposti (fai da te ) ah gli mandi 2 mese prima capisco , io ho ansia di non arrivarci e non avere tutto in tempo 🥺🥺
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo finendo di assemblarli ora (fai da te) e i primissimi le faremo a chi vedremo di persona sotto Natale, gli altri li spediremo verso febbraio con rsvp entro il 30 aprile (sposi a fine giugno)
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok cara , pure noi faremo così 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi le invieremo così, poi per segnaposto e bomboniere ci pensiamo🤗❤️
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti , vale pure x me , anche se dicono che è troppo presto ma a questo punto decido io e mio fan😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le invieremo 6 mesi prima
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia mi dispiace cara , vero come hai detto è davvero assurdo neanche una pianta però va bene , comunque noi siamo 100 invitati è purtroppo io vorrei sapere più o meno quanti vengono perciò chiederò la conferma entro settembre, bomboniere gli prendo Max 80/85 oppure 90 vedrò ma almeno voglio sapere chi viene
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di solito si fa una bomboniera a famiglia o a coppia, praticamente viene lo stesso numero che fai per le partecipazioni. Noi avevamo 140 invitati e ne abbiamo ordinate mi sembra 90, poi sono venuti in 126 e non tutti quelli che non son venuti hanno fatto un pensiero (per me assurdo perché un cencio di pianta o una cornice me l'hanno fatta anche i colleghi di mio padre o i vicini di casa) ne son avanzate alcune ma amen.

    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara , effettivamente inizierò al telefono un paio di mese prima poi fra 6/5 mese gli mando le partecipazioni pero come dici tu anche se non vengono faranno un pensierino e gli devo mandare le bomboniere cioè 100 pers , 70 bomboniere ? Sono pocchi ??😅😅muiooo prima
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io per settembre ho iniziato a mandarle a giugno, qualche settimana prima le ho spedite a chi vive all'estero, ovviamente ho comunicato data, luogo ecc molto prima, a novembre/ dicembre a voce o via telefono. Per le bomboniere ne ho ordinate una decina in più del numero previsto in base agli invitati, teoricamente anche se non vengono il regalo lo faranno comunque e dovrai dare la bomboniera. Per i segnaposti non so dove li ordini ma direi che hai molto tempo a disposizione e puoi aspettare di avere un numero più definitivo.

    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ha ma sii prima o poi finiremo Smiley love ,grazie cara davvero gentile

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla, non ti preoccupare... piano piano si fa tutto... se hai modo di inviarli tramite posta bene! Altrimenti potresti pensare anche di inviarle via whatsapp...

    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok verro come fare ,se non e troppo tardi x loro mandero verso maggio come hai suggerito a 5 mese va bene pure ,razie tanto cara, come sono anziosa Smiley laugh Smiley laugh anche un altra cosa , visto sono fuori italia gli mando tramite posta oppure pdf Smiley ups

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potresti pensare di inviare le partecipazioni a chi vive fuori regione, verso maggio... e magari preventivamente potresti mandare un save the date verso marzo/aprile... comunque sia non credo sia un problema l'estate... hai tutto il tempo

    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mary, infatti lo dico perché ho famigliare chi vengono da fuori perché io qui non ho nessuno , almeno gli averto con un può di anticipo cosi si organizzano meglio , mi dispiace per parenti di mio marito che purtroppo devono averli molto prima , ho pensato anche perché visto io ho l'estate di mezzo, luglio e agosto sono mesi di vacanze e altro paura che non vengono tutto in tempo perché entro meta settembre voglio tutto pronto , sapere già tutto e confermare sia x il ristorante e segnaposti, anche bomboniere posso anche farle di più oppure stesso numero di persone

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Julie... allora per le bomboniere attieniti al numero di invitati che hai programmato... Per i segnaposti magari puoi pensare di farli più avanti... Mentre per le partecipazioni 3 mesi prima va più che bene, se invece hai persone che vivono fuori regione 6 mesi prima...

    Ti faccio un esempio... noi abbiamo circa 170 invitati, di questi ( a famiglia logicamente) abbiamo calcolato numero di bomboniere e di partecipazioni da fare... Per i segnaposti vedrò più avanti, ma ne farò più o meno lo stesso numero, forse qualcosina in meno....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione