Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Agosto 2024 Lecce

Partecipazioni

Giada, il 17 Ottobre 2023 alle 14:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
E rieccomi😄 ora xhe la bimba mi da un po di tregua continuo a chiedere consigli a voi😅 allora riguardo le partecipazioni non sappiamo come sia meglio fare. Noi siamo salentini ma abitiamo in Germania,faremo il matrimonio il 24 agosto giù da noi in Salento appunto. Siccome per vari motivi temo di non riuscire a scendere nell'arco di questi mesi sia perché prendere l'aereo sia diventato un lusso per i biglietti carissimi e sia perché avendo un cane grande non abbiamo nessuno a cui lasciarlo. In macchina scenderemo ad agosto poi. Comunque, siccome non so se scenderemo non so come muovermi con le partecipazioni. Vorrei tanto darle io personalmente ma pensavo, se non scendiamo di farle dare dai miei genitori ai miei parenti. E per il mio lui non c'è nessuno che può darle. Se faccio spedire per posta da mia madre anche essendo al paese vicino,come sembra? Perché mandare mia madre anche ai parenti di lui non mi sembra il caso. Però così facendo,le farei spedire direttamente a lei( con il suo indirizzo) come se l'avessi mandata io però. Perché spedirle dalla Germania verrebbe più di posta che di partecipazioni stesse😅 in più non so quando dovrei mandarle. Grazie a chi mi risponderà

11 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 22 Ottobre 2023 alle 11:25
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si non c'è problema se le spedisci, ne se lo fa tua mamma

Alle persone lontane si manda sempre per posta, io stessa da Roma le ho spedite ai parenti di mio marito a Torino.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No le abbiamo fatte digitali ma se le manda tua mamma io non la trovo una brutta cosa
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io manderei un sale the date con luogo e data prima online.
    Poi le fai spedire tutte da tua madre, così il trattamento è uguale.
    In seguito magari potresti contattare tutti uno a uno per le ultime conferme e per farti comunque sentire presente.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farei spedire da tua mamma
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto che mandare tua mamma io le spedirei per tutti. Poi le puoi comunque fare spedire a tua mamma. E dopo un mese farei comunque un giro di telefonate a chi non ti ha dato riscontro del ricevimento
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria gli inviti vanno per indirizzo, quindi se intendi invitare anche i fidanzati/e dei tuoi amici non conviventi dovresti prevedere un invito a parte. Ad esempio noi faremo così per un paio di coppie storiche che però non convivono, mentre per le frequentazioni più recenti inviteremo solo l’amico/a e sarà lui/lei a chiederci il +1 se vorrà, anche perché comunque per la meno coppia partecipare ad un matrimonio è un impegno non da poco, quindi non vorremmo dare per scontato cose noi
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora di solito si inviano dai 3 a I 4 mesi prima delle nozze e poi volendo puoi farle online 🙃😁e poi o le spedisci o le fai spedire o le consegni a mano, non è che ci sono molte soluzioni 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi lo diremo poi a voce in caso ceh se uno è fidanzato da 2/3 anni è quasi scontato però tipo "se porti anche il/la tuə compagnə a noi fa piacere!" lo dici al momento insomma
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2024 Lecce
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si farò così. Grazie. Ma ad amici fidanzati che però abitano con i genitori anche è il caso di fare così vero? Cioè chiedere l'indirizzo di casa e mandarla come per gli altri? Danno oer scontato sia anche per la fidanzata dici? Non posso mica mandarla anche a casa delle loro fidanzate.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me potrebbe spedirle dall'Italia la mamma, ma a nome vostro! 🤗
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farei che spedirle dall’Italia, magari se anche le spedisce tua mamma puoi mettere che siano a nome vostro (di entrambi) e con indirizzo di mittente quello dei genitori di lui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione