Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Partecipazioni

Jessica, il 3 Gennaio 2024 alle 20:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao sposine 🥰
Stiamo iniziando ad organizzarci con le partecipazioni 😁
E volevo chiederti qualche aiuto. Alcune le spediremo, quindi suppongo che andrà scritto “ famiglia xy” anche se non so se è “per famiglia xy” o il “per” non ci va.
Se invece fosse per la singola persona?? Ho letto che se le consegniamo a mano, non ci andrebbe, ma in alcuni casi non è invitata l’intera famiglia ma solo determinate persone. Come posso fare?Scrivo “ Nome Cognome” e “ Nome Cognome” ?
E se la persona fosse un’amica e il suo compagno ( che avrò visto mezza volta, ma anche lui è invitato) l’ intestazione la faccio solo per la mia amica? E poi a voce le dico che è invitato anche lui? (Cosa già detta, ma per ricordarlo)
O c’è una formula per le varie cose?

9 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 4 Gennaio 2024 alle 10:41
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto in questo modo:
    Famiglia intera: Fam. Mario Rossi
    Coppia di amici: Mario&Maria
    Amici con +1 che non conosciamo: Mario
    (con specifica a voce che può portare eventuale partner)
    Parenti da soli perchè vedevi etc: Mario Rossi
    Genitori: Papà e mamma dell* Spos*
    Testimoni: Testimon* dell* Spos*


    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo nella busta per la famiglia…. E invece per quelli singol che non sono sposati ho messo il nome e il cognome tanto è da sola.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊 in effetti il Per mi stonava, ma non ero certa che non andasse
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Prenderò spunto 😁
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se le devi spedire ti consiglio di mettere la partecipazione con la busta coordinata (con scritto fuori la famiglia, coppia o persona invitata) all’interno di una busta più blanda in modo tale che puoi mettere il destinatario e mittente per inviarli per posta.


    Se vuoi ancora una cosa formale scrivi:Famiglia Rossi (se è invitato tutto il nucleo famigliare)Mario e Maria Rossi (se é invitata la coppia)Mario Rossi (se é invitato in singolo)
    Mentre se vuoi fare una cosa informale non mettere il cognome, puoi mettere anche nomi o soprannomi
    Per la tua amica oltre al suo nome metti anche il nome di lui.
    Non mettere il “per” ma direttamente il nome degli invitati
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, noi abbiamo fatto così:
    - intera famiglia invitata: “Famiglia XY”
    - coppia sposata/convivente invitato + accompagnatore : “nome cognome invitato e consorte” (es. Maria Rossi e consorte, oppure Luca Bianchi e consorte),
    - se invece erano invitati entrambi in quanto amici: “nome cognome marito e nome cognome moglie” (es. Luca Bianchi e Maria Rossi in Bianchi)
    - coppia non sposata/non convivente invitato + accompagnatore: solo nome cognome invitato e a voce abbiamo detto che possono portare il +1 se vogliono
    -se invece sono invitati entrambi in quanto amici: “nome cognome e nome cognome” (es. Maria Rossi e Luca Bianchi)
    - per gli invitati singoli abbiamo messo solo “nome cognome” e non prevediamo +1
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io.ricordo che da mia sorella se era un nucleo familiare abbiamo messo solo nome e cognome della famiglia,se sono fidanzati entrambi i nomi,le amiche singole poi si capisce che se inviti la famiglia vengono parte della famiglia 😆😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione