Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luda
Sposa Principiante Dicembre 2021 Prato

Partecipazioni

Luda, il 13 Settembre 2021 alle 10:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Buongiorno,

sempre stata amante delle belle classiche partecipazioni, ora il FS mi dice che è preferisce inviarle tramite telefono, non per il costo, ma per per dare un tocco piu' "easy" al tutto.

Premetto che siamo una coppia con figli, con l'intento di fare un vero party con gli amici e cugini vicini.

Qualcuana lo ha fatto?

Mi potete indirizzare sul qualche buon sito?

Buon inizio settimana :-)

14 Risposte

Ultime attività da Barby, il 13 Settembre 2021 alle 20:12
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partecipazioni 1
    Lo ha fatto con photoshop
    • Rispondi
  • Luda
    Luda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carino, lo ha fatto su Cavas?
    Posso vedere anche le partecipazioni?
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni 2
    Mio marito ha creato sia il save the date che l'invito e li abbiamo mandati su whatsapp
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luda, noi abbiamo fatto i save the date inviati tramite whatsapp e le partecipazioni in digitale che poi rimandavano al sito èersonalizzato che abbiamo fatto grazie a matrimonio.com

le partecipazioni se volete farle voi e mandarle in digitale ma non siete pratici di grafica vi consiglio Canva

unico consiglio se le inviate via email vi consiglio di salvarle in PNG che rimane di altà qualità

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Eccomi, presente Smiley xd noi abbiamo inviato le nostre partecipazioni creando il sito proprio qui, su matrimonio.com! E mai scelta fu più azzeccata! Intanto, come hai detto tu, abbiamo dato un tocco più easy alla cosa, i nostri invitati si sono divertiti a lasciare dei commenti e a confermare la loro presenza attraverso il sito! C'è comunque da premettere che noi abbiamo fatto questa scelta per tanti motivi:

1. Causa Covid non volevamo girare di casa in casa a lasciare le partecipazioni, né tanto meno spedirle;

2. Non volevo spendere troppi soldi in carta che poi puntualmente si butta via (è stata una scelta, se vuoi, anche un po' ecologica);

3. Non eravamo più in tempo per ordinarle perché non sapevamo se avremmo rinviato le nozze a causa del Covid.

Non ci siamo pentiti per niente di questa scelta, una scelta smart e al passo con i tempi ehehehe Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me canva è perfetto per fare una cosa di questo tipo 😉
    • Rispondi
  • Luda
    Luda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, non avevo capito proprio niente.

Ti ringrazio !!!

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il save the date si invia prima della partecipazione, come promemoria agli invitati per comunicare il giorno del matrimonio in modo tale che non prendano impegni. In genere si invia con largo anticipo e poi segue la partecipazione con calma che vale come invito. Nel nostro save the date avevamo aggiunto data e anche la città in cui sposiamo dato che tantissimi invitati vengono dall'estero e da fuori regione. Quindi si devono organizzare con voli, ferie etc.. Il save the date non é necessario farlo, nel senso che puoi anche fare solo la partecipazione se vuoi. Nel nostro caso é stato necessario data la mole di invitati sparsi per l'Italia e il mondo 😅
    • Rispondi
  • Luda
    Luda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vado subito a vedere.

Scusate ma io proprio parto da zero, questo bigliettino Save the date lo mandi dopo la partecipazione? Non l'ho mai visto fino ad 1 ora fa.

Grazie

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luda, io ho utilizzato Greetings Island per i save the date. Il sito é molto facile da utilizzare con vasta selezione di inviti, save the dates e partecipazioni. Molti sono gratuiti e puoi modificarli a tuo piacimento a costo zero. Una volta scaricato sul tuo dispositivo puoi rimuovere il logo di Greetings Island e lo inoltri a chi vuoi.
    Questo é uno screenshot del nostro save the date. Partecipazioni 3

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla Smiley smile

• Rispondi
  • Luda
    Luda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio !!

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui su matrimonio.com hanno inserito la sezione partecipazioni se vuoi dare un'occhiata Smiley smile

altrimenti ti consiglio canva, popthequetion, busquets, creaestampaonline

Basta che inserisci su google "partecipazioni online" e ti escono tutti i siti più conosciuti in prima pagina Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione