Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Luglio 2012 Bergamo

Partecipazioni a chi inviarle??

Chiara, il 20 Gennaio 2012 alle 16:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tutte! Vi spiego la mia domanda: mi sposo il 26 luglio 2012 e ho iniziato ad avvisare amici e parenti appena ho deciso la data del matrimonio a Settembre del 2011. Sapevo che il 26 luglio è una data un pò critica... è un periodo di ferie... è un giovedì...

Per ora sono già 4 le persone invitate al matrimonio che mi hanno già risposto che non potranno venire, perchè in viaggio di nozze loro stesse oppure perchè dovranno partorire proprio in quei giorni. La mia domanda è: devo stampare e mandare le partecipazioni anche a chi mi ha già detto che non viene??? Che devo fare????

11 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 23 Gennaio 2012 alle 15:40
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace anche per te Silvia. Quanti invitati avete contato circa?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto. Per galateo ed educazione sì.

    Pensa che le partecipazioni si mandano anche a chi non è invitato al ricevimento, per cui...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara mi trovo nella stessa situazione. Mi sposo il 21 giugno 2012 ed essendo il giorno prescelto, sia in pieno periodo di ferie sia feriale (giovedì), appena ho deciso data ed ora ho telefonato per avvertire.

    Ora sto preparando le partecipazioni e anche se alcuni mi hanno già detto di no (purtroppo era da mettere in conto), manderò a tutti la partecipazione. Non è tanto una scelta di galateo, ma perchè penso che inviare loro la partecipazione sia la dimostarzione di quanto noi sposi teniamo alla loro presenza. L'invito telefonico è un modo rapido per anticipare la data, ma l'invito reale dev'essere cartaceo! :-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2012 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tristezza... tra le persone a cui tengo di più che vengano al matrimonio ci sono già tre coppie che non vengono perchè proprio in quei giorni dovrebbe nascere il loro bimbo... sono felice per loro... ma che tristezza per me.... uffi....

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è si.. anche io so che 2 cugini del mio fm non verranno ma l'invito lo mando lo stesso Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto... E' per una questione di cortesia... Metti caso succeda qualcosa e si ritrovino liberi e pronti a venire? Sempre meglio invitare, anche noi ad esempio inviamo inviti a parenti in sicilia e australia che sappiamo già non verrano...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con le altre... Smiley smile l'invito comunque dovresti inviarlo..

    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Settembre 2012 Milano
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il parere di tutte le altre ragazze, ti sembrerà uno spreco di soldi ma per galateo e educazione devi inviare o consegnare a mano la partecipazione, anche se confermeranno il no.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si certo, l'invito lo devi mandare comunque.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi di sì...

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per educazione le invierei lo stesso.....

    è l'invito "ufficiale", quando ti ripeteranno che non potranno esserci dirai loro che avevi piacere comunque ad invitarle con la partecipazione...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione