Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina2014
Sposa VIP Luglio 2014 Catania

Partecipazioni carta di riso

Sposina2014, il 16 Aprile 2013 alle 16:13 Pubblicato in Fai da te 0 19

Buonasera a tutte ragazze, ho ricevuto da poco la partecipazione di una mia amica così si è riaccesa in me la voglia di realizzarla fai da me...ho selezionato alcuni tutorial in internet molto carini, ma io volevo usare la carta di riso perché la trovo molto elegante...avete qualche idea o tutorial da propormi?

19 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 7 Settembre 2018 alle 12:12
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'é un video tutorial per queste partecipazioni?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2016 Aosta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! scusate ma con cosa avete icollato la carta di riso al cartoncino? perchè ho provato diverse colle tra cui quella decoupage ma la colla si vede e soprattutto fa arricciare la carta di riso! Smiley sad

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Luglio 2016 Trento
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!!! questa partecipazione è proprio come quella che vorrei fare io..ma non trovo un tutorial che mi con i passaggi..tu dove lo hai preso? Mi sapresti aiutare?

Grazie mille :-)

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Chieti
    Elered ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, come si chiama questo tipo di carta? e dove l'hai comprata? grazie mille!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato un foglio più grande con le misure che ti ho segnato! Con il foglio A4 mi veniva troppo piccola e non mi garbava!! Stasera se riesco, apro un topic con i passaggi, visto che devo farli vedere anche ad un'altra forumina!! Ora scappo all'asilo a prendere la mia principessaSmiley smile

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami ma mi sa che non ho capito...sto provando con un foglio A4, ho meglio sto litigando con un foglio A4

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci provo e ti faccio sapere...grazie!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono a dir poco meravigliose...avevo già visto questa tecnica origami, ma con cartoncino e con la scritta direttamente sugli origami, mentre la tua soluzione è più bella secondo me, potresti dirmi meglio come hai fatto, i materiali usati e su per giù quanto hai speso?

Allora, compreso di stampa e nastro(d'organza) 2,42€ a partecipazione! Ho usato la carta di gelso, che è più pesante della carta di riso.. Ecco il procedimento:

Ho utilizzato la carta di gelso con misure 24cm di larghezza e 33cm di lungezza.

La prima piega ad angolo in alto, deve essere di 17cm e quella in basso di 16cm, quindi a filo con quella sopra.

la punta in fondo piegala verso l'alto, così si creerà la taschina dove potrai metterci l'invito al ristorante, la mappa per raggiungere la location o ancora il cartellino con le indicazioni della lista nozze.

Ora non ti rimane che fare le pieghe di chiusura.

IL nastrino l'ho incollato sotto le alette laterali con la colla a caldo, e fatte fuoriuscire tramite due taglitti della stessa altezza del natro.

Spero di essere stata chiara, se non hai capito qualche passaggio, Chiedimi pure.

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm farei il contrario, metterei la carta di riso fuori e il cartoncino dentro...segno, anche se devo dirti la verità non mi fanno impazzire...cmq grazie mille

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono a dir poco meravigliose...avevo già visto questa tecnica origami, ma con cartoncino e con la scritta direttamente sugli origami, mentre la tua soluzione è più bella secondo me, potresti dirmi meglio come hai fatto, i materiali usati e su per giù quanto hai speso?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie grazieSmiley winking

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belle belle

• Rispondi
  • Sambuchina88
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lucca
    Sambuchina88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda un po' questa...

http://clyoparecchini.blogspot.it/2012/04/partecipazioni-tutorial.html

che ne dici?Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposina, ho acceso il pc poco fa e come tutte le ue.. raffica di notificheSmiley winking Cmq, queste sono le mie partecipazioni.. Le ho viste fatte anche con la carta di riso leggerera, sovrapposta ad un cartoncino più spesso.. sempre che l'idea della piega ad origami ti piaccia!!! Se hai bisogno di spiegazioni, non esitare e chiedereSmiley smile La nosrta partecipazioneLa nostra partecipazione

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ma un tutorial o qualcuno che ne ha realizzate, sarebbe meglio! grazie comunque

• Rispondi
  • Sambuchina88
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lucca
    Sambuchina88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece dei tutorial puoi cercare delle paertecipazioni di carta di riso su internet e cercare di rifarle uguali...

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Iuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuuuuu c'è nessunooooooooooooooooooooooooooooooo???

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione