Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano

Partecipazioni con o senza lista nozze?

Roberta, il 18 Gennaio 2018 alle 12:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ciao a tutte! Con il mio fidanzato ci sposiamo ad Agosto 2018 e abbiamo iniziato qualche preparativo. Voi nelle partecipazioni avete scritto anche della lista nozze? O magari delle buste? Scusate le domande ma sono una sposina alle prime armi e con il mio fidanzato vorremmo cercare di fare qualcosa di semplice ma senza sbagliare! A noi farebbero più piacere le buste visto che già viviamo insieme da sei anni e per la casa abbiamo già tutto, però come dirlo agli invitati senza risultare maleducati? Aspetto vostri consigli! Grazie mille!

29 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Dicembre 2022 alle 06:02
  • Giulia
    Sposa Novella Aprile 2023 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti! Noi abbiamo scritto una frase carina tipo: “ la vostra presenza è’ la cosa più gradita ma se volete aiutarci apprezzeremmo moltissimo un aiuto per il nostro viaggio di nozze” e abbiamo lasciato l’iban. Personalmente sono attualmente in molto imbarazzo a consegnare le partecipazioni perché non mi sembra la formula più corretta e da galateo però sono andata tantissime volte ai matrimoni e mi sono sentita spesso in difficoltà a dare la busta e a scegliere il momento più adeguato per darla e abbiamo pensato a questa idea per dare un’indicazione agli invitati…
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Aprile 2018 Siena
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi per casa abbiamo già tutto e vogliamo farci regalare il viaggio così abbiamo costruito la lista viaggio con l'agenzia e nella partecipazione abbiamo scritto la procedura per il regalo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte voi per i preziosi consigli!! Credo opteremo per fare un biglietto insieme alle partecipazioni con una scritta carina e la richiesta delle buste. In un altro topic ho letto questa frase:" il regalo più bello per il nostro matrimonio è la vostra presenza, ma se volete donarci qualcosa è gradito il regalo in busta." prenderò spunto da questa frase!! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Pavia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mettete l'iban di uno dei due?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche abbiamo chiesto buste perché già convivevamo da anni e non ci serviva nulla e il viaggio di nozze ce lo saremmo organizzati noi. Ho inventato una piccola rima in cui spiegavo che non ci occorreva nulla ma avremmo gradito un bel viaggio, in fondo ho messo iban, e l'ho inserita nella partecipazione.

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò le indicazioni in un biglietto piccolo che inserirò nella busta della partecipazione (quindi la scritta rimane "defilata" rispetto ai dettagli della cerimonia)...so che non è il massimo dell'eleganza ma lo fanno TUTTI, non penso che nessuno si offenda! Da invitata ho.sempre ricevuto indicazioni...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine nella partecipazione ho scritto che se volevano rendere la nostra luna di miele ancora più dolce potevano collegarsi al sito (da me creato) dove descrivevo in breve il nostro viaggio con tanto di foto e infine l’IBAN.

    I più giovani hanno fatto bonifico...quelli più “anziani” sono arrivati con la busta ma X fortuna ho evitato regali inutili.
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da un mese, ma abitavamo da soli prima, per cui abbiamo cose anche doppie Smiley xd abbiamo scelto la lista nozze della luna di miele e metteremo nella partecipazione, magari con una frase carina, il codice del sito dell'agenzia e l'iban

    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi la busta scrivi "è gradito regalo in busta" i soldi fanno sempre comodo e anche se gia avete tutto non fanno mai male, oppure con quei soldi vi alleggerite le spese del matrimonio. Oppure se non avete fatto il viaggio potete fare la lista nozze all agenzia di viaggi oppure lista nozze di altro
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è bello ma anche noi viviamo da 6 anni insieme e abbiamo anche un bimbo, ma nella partecipazione mettiamo drntro il foglio dell'agenzia per fare la lista viaggio
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo aggiunto un foglietto con l'IBAN per il viaggio di nozze.

    Sì, fa un po' strano forse, ma almeno in famiglia non siamo stati nè i primi nè gli ultimi a fare così.


    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una lista di elettrodomestici e metterò il bigliettino del negozio dentro la partecipazione che daro' agli amici mentre in quelle ai parenti non metterò niente e lo capiranno da soli che sono liete le buste di soldi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Cristina!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Mucciola Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che vai nei topic e scrivi "frasi iban" e trovi tutte le discussioni precedenti
    c'è chi suggerisce anche questo sito
    http://www.weddit.com/blog-post/partecipazioni-matrimonio/frasi-la-lista-nozze-con-soldi-iban-e-agenzia

    Da noi si usa poco fare i regali piuttosto che la busta però come ti dicevo prima a noi farebbe più piacere riveverli tramite iban cosi non abbiamo pensieri e possiamo direttamente girare i bonifici ai vari fornitori. L unico neo è che qualche banca fa pagare i bonifici
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un bigliettino più piccolo a parte all'interno della partecipazione 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La paura più grande è proprio delle cornici in argento infatti!! Smiley smile Mi potresti dire il nome di qualche topic dove posso trovare le frasi carine? Così guardo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cristina,

    anche noi infatti non volevamo optare per il discorso del viaggio di nozze perchè dovremmo farlo compatibilmente con gli impegni di lavoro e quindi è difficile in anticipo sapere una data precisa! Grazie per il tuo consiglio!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io convivo da tre anni...nelle partecipazioni mettero un bigliettino con una frase simpatica e un conto bancario...chi vuole puo mettere i soldi li...tanto sn amici che gia mi hanno chiesto e robe x la casa non mi servono...non posso mettere la lista in un agenzia di viaggi perche nn andro in luna di miele per via del lavoro quindi ho optato con questa soluzione!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte per i vostri utilissimi consigli! Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Mucciola Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo lo stesso problema
    credo che nella partecipazione metterò un bigliettino a parte con una frase carina per far capire che preferiamo i soldi e sotto mettiamo l iban per chi preferisce, cosi non abbiamo pensieri il giorno del matrimonio su dove lasciare tutte le buste
    Qui tra i vari post ce ne sono molte di frasi x lasciare l' iban

    è vero che non è molto elegante ma sicuramente è molto meglio che ricevere 20 cornici in argento Smiley tongue
    sono solo usanze che cambiano
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un biglietto a parte con una filastrocca e l’iban perché vorrei evitare le buste di soldi...le trovo scomode sia per gli invitati che devono portarsi dietro i soldi sia perché non c’e Mai un momento giusto sia perché poi ho paura di perdermeli 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono una sposa di agosto. Io festeggerò la promessa quindi farò una lista nozze per quell’occasione mentre per il matrimonio da noi è quasi scontata la “busta”, quindi non scriverò niente sulla partecipazione.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Generalmente ci sono gli invitati che chiedono in anticipo cosa preferite, e li allora direi che visto che gia vivete insieme da 6 anni non avete bisogno di nulla.. senza specificare che preferite i soldi, perchè lo capiscono.

    negli inviti è brutto scriverlo...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Verona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche secondo me non é elegante chiederlo direttamente negli inviti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Eleonora! Ma l'iban lo scrivete nelle partecipazioni oppure fate tramite passaparola?

    • Rispondi
  • Mariellina
    Sposa Novella Novembre 2018 Salerno
    Mariellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò il riferimento dell agenzia di viaggio. anche con bonifico chi viene da fuori può contribuire cosi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non esiste l' usanza delle buste perciò, visto che conviviamo da quattro anni, metteremo l'iban! Oppure, se fate il viaggio di nozze, potreste fare le quote viaggio in agenzia!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia,

    grazie mille del consiglio!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta,

    dalle mie parti se la lisa nozze non è menzionata negli inviti,si da per scontato che gli sposi preferiscono al busta...

    Sono dell'idea che chiedere i soldi non sia mai elegante,qualsiasi formula si usi...magari a qualche amico più stretto puoi confidarlo,e sperare nel passaparola,chiedendo una mano ai vostri genitori ahahah


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione