Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bartolomeo
Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi

Partecipazioni darle o aspettare?

Bartolomeo, il 1 Maggio 2020 alle 17:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 119

Salve sposi/e del 2020 noi abbiamo le partecipazioni già pronte ma non le abbiamo ancora consegnate per ciò che sta accadendo...noi ci sposiamo il 31 agosto 2020 e non ci arrendiamo però siamo indecisi se iniziarle a darle/inviarle o aspettare fine maggio inizi giugno per darle...secondo voi cosa e...
Salve sposi/e del 2020 noi abbiamo le partecipazioni già pronte ma non le abbiamo ancora consegnate per ciò che sta accadendo...noi ci sposiamo il 31 agosto 2020 e non ci arrendiamo però siamo indecisi se iniziarle a darle/inviarle o aspettare fine maggio inizi giugno per darle...secondo voi cosa e meglio fare?

119 Risposte

• Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rinviato al 6 settembre... Aspettemo a giugno per spedirle... In modo da avere più la certezza
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location che abbiamo preso e molto grande e ha spazio sia all interno e sia all esterno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui siamo a 0 contagi dall' inizio dell'epidemia, quindi non sussiste il problema in quel senso.
    Ma perché tu non puoi?Perché ti sposi in chiesa giusto?
    Qui la location all aperto è comunale dunque a disposizione della popolazione.Immagino che trovare una location ora sia improbabile
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un paese in provincia di Cagliari
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non mi sposo in chiesa.
    Mi sposo con rito civile all'aperto in un posto immenso dove è possibile mantenere le distanze.
    E non ho 100 invitati ma qualche parente stretto e i testimoni che verranno a trovarci a casa.Credo che se apriranno tutto dopo il 18 non possano più impedire alle persone di incontrarsi.Tantomeno ai familiari.È comunque una mia idea
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine maggio va benissimo perché di solito si danno 2/3 mesi prima!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad ottobre e le spediremo lunedí
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora via! speditele senza pieta' Smiley xd !!

• Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie si comunque le teniamo già stampate
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ce le hai gia' stampate allora si, ti conviene, tanto l'alternativa sarebbe buttarle in caso di cambio data e ristamparle, quindi a questo punto sfruttale! Poi se cambiate (speriamo di no) la data potete creare dei cartoncini con qualche frase carina per comunicare il rinvio del matrimonio, e magari spedirle via mail o whatsapp, in quel caso lo capirei e non sarebbe di cattivo gusto a mio parere! in bocca al lupo Bartolomeo!!

• Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti ora verso metà maggio le iniziamo a spedire le partecipazioni anche perché la gente si deve iniziare a programmare anche se la maggior parte degli invitati lo sanno già
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! il nostro matrimonio e'previsto per il 30 agosto, ma abbiamo già' opzionato una data per il 2021 in caso di rinvio, siamo nella tua stessa situazione: abbiamo le partecipazioni pronte da stampare, ma abbiamo deciso di aspettare i primi di giugno (periodo in cui dovremo anche dare una risposta definitiva alla location) quindi le spediremo una volta deciso con certezza. Tanto alle persone e'arrivata già la voce, se sono amici o parenti. io se fossi in te eviterei i save the date, non li trovo eleganti, a questo punto meglio che invii le partecipazioni e in caso di rinvio mandi i save the date con il cambio data, ma la userei come opzione in caso estremo.

• Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho visto che ti sposi 2 giorni prima di me anche quindi sai benissimo il periodo che stiamo vivendo
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *scaramanzia, di avere la certezza e poi invierò i Save the date su wapp e consegnerò il resto delle partecipazioni, per ricordo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare inizio giugno per le partecipazioni. Intanto puoi creare dei Save the date gratuitamente con Canva (applicazione). La nostra data era il 29/05 e a inizio marzo avevamo consegnato la metà delle partecipazioni, poi abbiamo avvisato che il matrimonio era rimandato al 29/07 e avevo preparato i Save the date da inviare ma abbiamo rimandato a settembre. Io aspetterò, anche per scaramadi avere la certezza
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercherò grazie 1000
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora abbiamo tutto confermato però stiamo aspettando fine maggio inizi giugno per la conferma decisiva...la location e amici che si dovevano sposare come noi nel 2020 ci hanno detto che tutti i matrimoni che si dovevano fare da marzo a maggio li stanno tutti spostando da luglio in poi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la grafica delle partecipazioni l’ha fatta la mia migliore amica e, per il save the date, abbiamo utilizzato quella cambiando il testo. Comunque se cerchi online ci sono parecchi che lo fanno anche gratuitamente, prova a vedere su popthequestion
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, mi fa piacere per te che in una situazione del genere riesci comunque a realizzare il tuo sogno e con gli affetti attorno. Come noti e saprai invece quasi tutte siamo state costrette a spostare la festa 🥺 mi fa piacere per te piuttosto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allora procederei e andrei avanti al massimo all'ultimo momento sposterai tutto,tanto se le partecipazioni sono già stampate non ti cambia nulla inviarle o no.
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la location lo sa e ci ha detto di aspettare fine maggio inizi giugno per decidere il da farsi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema più grande credo sia a questo punto: sarà permesso spostarsi da regione a regione??
    Questo lo hai fatto presente alla location?? Magari aspetta la metà di maggio poi prendete una decisione.
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci eravamo bloccati con tutto però questa settimana ho chiamato la location e mi ha detto di non spostare nulla perché i matrimoni da luglio in poi non sono a rischio però dobbiamo aspettare ulteriori conferme da parte dello stato...con i preparativi non siamo messi ne male e ne bene la maggior parte delle cose le abbiamo già fatte però ci mancano tante altre cose da fare...poi essendo noi viviamo in Veneto e ci sposiamo in Puglia e più complicato organizzare tutto da distanti però non abbiamo alcuna voglia di rimandare le nozze
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il dubbio che abbiamo tutti... ma se avete tutto pronto e aspettate solo lo Stato che si decida 2 sono le soluzioni: o rimandi subito... o procedi e se le cose non vanno le rimandi all'ultimo momento come hanno fatto molti.
    Noi pure stiamo aspettando, ma noi abbiamo ancora molto da sistemare infatti in settimana sentiro la location è decideremo se procedere o rinviare. Ma non possiamo aspettare giugno. E noi dovremmo sposarci il 19.09.2020
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti noi le volevamo già iniziare a dare però la paura e casomai sino ad agosto ci sono ancora tutte queste restrizioni e dovremmo rinviare le nozze
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei sicuro di voler procedere comincia a consegnarle xke è vero che vanno consegnate 2/3 mesi prima ma devi calcolare il periodo che le persone stanno attraversando, e quello che dovranno fare e organizzare per venire al matrimonio... abito, permesso al lavoro( che anche se sarà ad agosto sicuro quest'anno lavoreranno tutti), è brutto da pensarci ma il regalo o pensiero da fare agli sposi( ke anche se gli dici ke è la presenza e la gioia di festeggiare insieme che importa, posso assicurarti che molti non verranno per questo). E avvisarli a metà giugno x fine agosto non e carino, anche xke sicuro a metà agosto devi cominciare ad avere le conferme x darle alla location.
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si crea il save the date?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 23 agosto (abbiamo rimandato la data del 30 maggio). Fortunatamente non avevamo ancora stampato nessuna partecipazione. Comunque per il momento, visto che la situazione è sempre incerta, abbiamo fatto un save the date, da mandare via email, per “bloccare” gli invitati. Lo manderemo non appena la situazione sarà un pochino più chiara (massimo inizio giugno) e poi a luglio manderemo le partecipazioni.
    Sul save the date abbiamo solo scritto la data del matrimonio e che la confermeremo il prima possibile con invito ufficiale.
    Tieni conto però che i nostri invitati sono tutti già a conoscenza della nuova data e già pre allertati.
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La settimana dopo il vostro matrimonio
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la faremo quest anno tranquilla noi ci sposiamo il 31 agosto la settimana dopo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione