Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Giugno 2025 Torino

Partecipazioni digitali

Giulia, il 13 Marzo 2024 alle 03:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buonasera…
A me e la mia compagna piacerebbe fare le partecipazioni digitali,
Qualcuno l’ha fatto od ha intenzione di farlo? Avete consigli ed opinioni Grazie mille 😊

14 Risposte

Ultime attività da Erica, il 26 Settembre 2024 alle 12:00
  • Erica
    Sposa Saggia Marzo 2024 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Allora, le partecipazioni proprio erano tutte uguali, mentre i singoli messaggi li ho inviati ad ogni invitato, anche se parte dello stesso nucleo familiare/coppia.
    Ad esempio ho scritto ad un mio amico che avremmo avuto piacere di averlo ospite insieme alla fidanzata il giorno tot blablabla, allegando poi il pdf, e alla fidanzata ho scritto lo stesso messaggio.
    Mio marito, inviando i suoi messaggi, non conoscendo bene il compagno di sua cugina ha preferito mandare l'invito solo a lei, estendendolo anche a lui.Per quanto riguarda i nuclei più "grossi" come zii e cugini (anche se nel nostro caso erano ben pochi) abbiamo valutato caso per caso a chi potesse far piacere ricevere direttamente l'invito e chi si sarebbe invece accontentato di guardarlo dal telefono della moglie.
    Spero di essermi spiegata più o meno bene! È stata una scelta che consiglierei sicuramente ma ciascuno poi trova il proprio modo di gestire la comunicazione.
    Se hai altre domande chiedi pure!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Maggio 2025 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica,

scusa se ti scrivo ora... a distanza di tempo, ma avrei una domanda:

quando hai inviato gli inviti via whatsapp... li hai personalizzati con il nome del solo invitato (per esempio se invitavi il singolo e non l'intero nucleo familiare)?

grazie infinite. Francesca

• Rispondi
  • Yulia
    Sposa Principiante Aprile 2024 Padova
    Yulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto la stessa cosa 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo quelle cartacee non mi ha mai inspirato l’idea delle partecipazioni digitali
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte da sola tramite Canva e poi le inviate tramite whatsapp! Costo zero e comodissime!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi mandate via whatsapp, fatte io con canva

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte e spedite via mail, i miei invitati venivano da tutte le parti d'Italia e poi questa cosa di consegnarle a mano da noi non si usa... l'ho scoperta qui. Sempre ricevute per posta, le partecipazioni. Quindi, fra spedirle per posta e mandarle digitali non vedo questa gran differenza
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te
    I soldi spesi per le partecipazioni si possono usare per altro 😊
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo i save the date digitali, sicuramente facendo anche le partecipazioni si può risparmiare qualcosina!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Secondo me è un'ottima soluzione!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Marzo 2024 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto in digitale per una questione ecologica e pratica (siamo i primi a buttarle via, anche quelle di amici cari, che finiscono prima nei cassetti e poi, dopo un tot di tempo, nel cestino). La grafica l'ho fatta io su Canva e la partecipazione l'abbiamo salvata in pdf e inviata a tutti tramite whatsapp.
    Non abbiamo avuto problemi con nessun invitato, nemmeno i più anziani.
    Per i nonni e i genitori (gli unici realmente intenzionati a tenerle) abbiamo comprato online i biglietti e faremo stampare su cartoncino la partecipazione (a matrimonio finito, siamo a -11 e questa cosa è finita in fondo alla lista delle priorità 😂) , ma siamo super soddisfatti della nostra scelta! Nessuno che ci abbia chiesto 200 volte conferma di indirizzo/iban (era sulla seconda pagina insieme al link al sito per RSVP)/ data/ orario, nessuno spreco di carta, soldi né tempo per la consegna da parte nostra! Poi ognuno ha le sue preferenze ma io non sceglierei mai diversamente 😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,
    più che altro ho molti parenti all’estero o al sud
    E cartacei da consegnare a mano sarebbero solo dalla parte della mia compagna… O tutti uguali o nulla, Essendo che nel periodo in cui dovremmo mandarli sarò moltoooo incinta per avere un “impegno “ in meno Ci sembrava la scelta migliore oltre alla parte economica
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, noi abbiamo fatto i Save the Date digitali e le partecipazioni cartacee (perché abbiamo alcuni invitati poco tecnologici), però se siete più comode secondo me è un'ottima soluzione per abbattere il costo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia, ache un altra ragazza sta pensando alle partecipazioni in digitale qui sul forum
    Da parte mia io sono favorevole, noi anche le abbiamo fatte in digitale, che poi abbiamo inviato via email a tutti i ns invitati , anche x i più boomer, alla ricezione della mail bStava poi cliccare sulla foto e ti si apriva il sito web che abbiamo realizzato grazie a quello disponibile su matrimonio.com, che consiglio perché molto utile

La grafica delle partecipazioni a noi l’ha fatta mio fratello, ma puoi divertirti anche tu usando qualche sito di grafica tipo canva, o anche fartele fare da qualche grafico
    Sicuramente è la soluzione più comoda, rapida ed ecologica, sia nella carta che nel girare x consegnarle e quindi benzina etc etc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione