Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudio
Sposo Novello Ottobre 2017 Roma

Partecipazioni e inviti

Claudio, il 14 Febbraio 2017 alle 14:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto: voi distribuirete anche le partecipazioni? Senza invito al ricevimento! Pare brutto, scortese, sembra chiedere un regalo o invece è cortese? E a lavoro? A tutti i colleghi o solo al grande capo? Uff sono settimane che discuto con la mia fs che potesse darebbe le partecipazioni al mondo intero :/

10 Risposte

Ultime attività da Dharma, il 10 Aprile 2017 alle 16:38
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricevere la partecipazione senza invito è un segno di riguardo: gli sposi si prendono la briga di annunciarti in modo formale che presto convoleranno a nozze. Si tratta di una cortesia, infatti, dalle mie parti, chi non la riceve ci rimane male e spesso lo fa notare: "Non ho neanche ricevuto la partecipazione".

• Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito sono in due fogli separati appostaSmiley smile partecipazione per la cerimonia e invito per il ricevimento
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si usa l'annuncio X far sapere del matrimonio ai non invitati a pranzo😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo lo stesso dubbio, alla fine abbiamo fatto le partecipazioni solo per chi è invitato a messa+ristorante... del mio ufficio ho invitato i miei capi e le colleghe con cui condivido l'ufficio!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con molte,se si da la partecipazione si da completa se no nulla. Meglio far poi i sacchettini con i confetti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è chiara questa tradizione di invito alla cerimonia ma non al ricevimento. Mi sembra una cosa veramente maleducata . Noi faremo invito unico cerimonia+ristorante , per i non invitato daremo i confetti ( colleghi, capo e vari )
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò solamente alle persone invitate ... Ci sarà solo la distinzione tra giotnobe sera ... Ma a chi non invito non la di proprio !
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò partecipazioni x l'intera giornata e invito x chi viene solo alla sera (es colleghi..e sceglierò, a parte il mio reparto, solo chi ho voglia che ci sia!) E a voce per chi vorrei ci fosse per la cerimonia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco aFare una cosa senza l'altra... per me o si fa una cosa sola oppure non si fa! Ma sono io che la penso così! Perché se qualcuno lo fa con me non soCome la prenderei ... ecco!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo inviti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione