Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Settembre 2020 Perugia

Partecipazioni fai da te

Alessia, il 16 Settembre 2019 alle 14:04 Pubblicato in Fai da te 0 11

Buondì! Argomento partecipazioni: chi di voi le ha fatte da sola? Come avete fatto? E come avete fatto a mantenere un filo conduttore anche con le altre cose tipo menù, segnaposto ecc? Grazie a chi risponderà ❤️

11 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 20 Settembre 2019 alle 13:05
  • Letizia
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ancona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fare le partecipazioni le ho sostituite con il mio, però il cartoncino interno in dotazione l'ho riutilizzato per fare la copertina del libretto messa e i numeri dei tavoli... Le avevo ordinate un pacco da wish che avevano un cartoncino dorato interno inutilizzabile, poi ne ho ordinate 2 pacchi da Amazon e dentro avevano un cartoncino bianco panna che si poteva piegare in 2... ottimo per essere riutilizzato!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo! I cartoncini della partecipazione e del menù sono stupendi!! Anche io ho visto la busta di pizzo per la partecipazione ma fornita già con un cartoncino che però non mi piace...tu le hai trovate senza cartoncino o l'hai semplicemente sostituito con il tuo?
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ancona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partecipazioni fai da te 1
    Partecipazioni fai da te 2Partecipazioni fai da te 3Partecipazioni fai da te 4Partecipazioni fai da te 5io me la cavo con la grafica, quindi scelto il tema, buttata giù una bozza, e comprate le buste on line per le partecipazioni, il resto è venuto tutto da sé... il filo conduttore è stato il tema notte stellata (Visto che in teoria dovevamo farlo di sera fuori), la carta tagliata a laser che ho trovato su internet sia per le partecipazioni che per i portaconfetti, e il nastrino rosa che compariva su tutto, dalle buste delle partecipazioni ai coni di riso ecc.. ho preso un pacco in più di portaconfetti e con quella stessa carta integliata e il fiocchetto rosa ho fatto anche i ventagli, di cui ora però non ho la foto.. con lo stesso stile dei libretti messa e la stessa carta ho fatto anche i numeri dei tavoli, dei triangoli dove su un lato compariva il numero e sull'altro delle frasi e poesie che richiamavano il tema stelle/amore. Peccato che nella foga dei preparativi non abbia pensato a fotografare tutto insieme 😌
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho provato anche io ma mi sono resa conto che i fiori e il cibo non sono legati. Quindi credo che userò come filo conduttore i centrini di carta per partecipazioni, segnaposto, tableau ecc
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le provette con all interno la partecipazioni le stampata da noi😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io ho fatto tutto a mano.. ho trovato un'immagine con uno sfondo floreale di colori che mi piacevano e ho usato quella come filo conduttore per partecipazioni/ventagli, menù, ecc..... ho usato Photoshop
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto con canva, sia le partecipazioni che i menu
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte da me le vedi nellr goto profilo. Ho.creato un logo che verra poi usato anche sui menu e bigliettini delle bomboniere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono aiutata da Canva che però lo sfondo è preso da Pinterest.Faremmo tema viaggio e abbiamo puntato sui mappamondi,ci saranno sui tavoli e nel tableau e come bomboniera però a mo di profumatore.
    Partecipazioni fai da te 6Partecipazioni fai da te 7Partecipazioni fai da te 8 Ovviamente il menu ancora non è fatto però sarà così.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato creando il nostro logo che richiama colori e tema del nostro matrimonio.. Dalle partecipazioni ai tag dei confetti, le etichette delle bomboniere, i libretti messa, il tableau, i segnatavolo e persino le nostre scarpe richiamano il logo, i colori e il tema..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!

Noi abbiamo creato le nostre partecipazioni su Vistaprint, con un disegno che ci è stato regalato.

I menù li abbiamo creati sulla falsariga delle partecipazioni, quindi con lo stesso disegno, mentre per quanto riguarda tableau e segnatavoli abbiamo cambiato completamente genere, usando delle lavagnette, un bancale e dei minibancali per i centrotavola.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione