Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liliana
Sposa Abituale Aprile 2014 Imperia

Partecipazioni fatte in casa

Liliana, il 29 Gennaio 2013 alle 14:06 Pubblicato in Fai da te 0 10

Ciao ragazze! Ho deciso di stampare io le mie partecipazioni.. Ho il tema e so più o meno come farle ma non ho idea di che tipo di carta usare nè dove trovarla.. Penso che quella normale sia troppo fina quindi ci vorrebbero dei cartoncini ma non troppo pesanti se no la stampante non li prende.. Magari color avorio o tipo carta invecchiata.. Qualcuno può darmi qualche idea per favore? Grazie!!!

10 Risposte

Ultime attività da Marly, il 2 Febbraio 2013 alle 22:49
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Photoshop

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato word! Non so usare altri programmi... vedo adesso se ritoccarla col photoshop xché vorrei fare delle modifiche grafiche.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2013 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io le ho create da me! ho preso in cartolibreria i fogli "carta pergamena" mi sono costati dieci centesimi l'uno e sono di color avorio/marroncino sfumato tipo nuvola .. li ho ritagliati a rettangolo e li ho incollati su un foglio color panna/neige chiaro tipo leggermente piu grande ... e ho inserito delle decorazioni color glicine fatte a tempera utilizzando dei stampini..

    stampate a casa con la mia stampante

    ci vuole tempo ma alla fine è una bella soddisfazione!!

    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Salerno
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    CHE PROGRAMMA AVETE USATO X REALIZZARLE?

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dallo stile del tuo matrimonio.

    Sul sito Buffetti trovi un sacco di tipi di carta, io ho preso bianco perla da 250gr/mq

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    partecipazionitimbro

    iniziali

    Il beige e l'avorio restano il classico , ma dipende da cosa cerchi, paradossalmente potresti trovare delle parecipazioni in internet a meno prezzo che se le facessi da sola, prova a chiedere nelle tipografie iprezzi, intanto ti giro questo link per delle idee

    http://www.ferdinandofama.com/

    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Abituale Aprile 2014 Imperia
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!!! Provo prima in cartoleria e poi guardo su internet... Cartoncini ne ho.. Cerco la carta avorio.. Grazie davvero a tutte!!!

    P.s. Marly scusa che colla hai usato?
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho utilizzato cartoncino da 200gr e su ci ho icollato carta avorio da 90gr e per le busyte mi sembra 120gr in ingni caso accertati che la tua stampante stampi sul tipo di carta che vorresti utilizzare sicuramente nella tua città ci saranno dei negozio dove vendono cartoncini di ogni tipo vedendoli riesci a farti un'idea..

    • Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella zona dove vivi tu non ci sono cartoleria che vendono questi tipi di prodotti??? Li potresti acquistare anche su internet... Come grammatura se non ricordo male ho usato un 160... Peró mi sono basata tanto sul tatto...la percezione che mi dava...
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi provare con carta amalfi mi sembra che sia l'ideale per le partecipazioni

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione