Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Settembre 2021 Macerata

Partecipazioni in carta d’amalfi

Eleonora, il 22 Marzo 2020 alle 20:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutti, per chi le ha fatte quanto possono costare le partecipazioni in carta di Amalfi con sigillo in ceralacca con le iniziali degli sposi ??
Non so quali sono le più eleganti e preziose tra quelle che si aprono e diventano un unico foglio o non so se ci sono altri modelli !!

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 25 Marzo 2020 alle 19:42
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono tante carte belle: papiro, carta pergamena.. Ma anche cartoncini con stampe floreali o con la tecnica dell'embossing (cioè iniziali pigiate nella carta che creano una sorta di timbro).
    Le LR sono partecipazioni create su un foglio di carta Amalfi lungo che in cima è tagliato storto. Si chiudono con nastrino e sigillo in ceralacca.
    Io per risparmiare un po' ho fatto i sigilli e l'embossimg da sola! Appena riesco carico qualche foto! Comunque, ti consiglio di vedere qualche foto su pinterest.. Io ho preso spunto da lì!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2021 Macerata
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di carta pregiati conosci, perché io sono proprio ignorante in materia! LeLR cosa sono ? Hai qualche foto ?!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora,

hai già guardato tra i fornitori della tua zona per chiedere i prezzi?

👉 Partecipazioni nozze Macerata

Se entri nei profili di questi fornitori puoi trovare foto, info e recensioni, nonché inviare gratuitamente una richiesta di preventivo a ciascuno di loro.😉

Ti lascio anche questi topic della Community dove ne parlano👇🏻

Consigli su partecipazioni in carta di Amalfi

Quando ti sposi?

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho pagate 4 euro, scritte a mano
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io ho acquistato le partecipazioni in carta Amalfi. Le ho sempre sognate con la filigrana!
    Il prezzo varia in base al modello. Ad esempio, le LR hanno un costo più contenuto perché possono essere consegnate senza busta chiudendole soltanto col sigillo in ceralacca, mentre la classica partecipazione a libro più invito e busta è più costosa. Io personalmente ho acquistato le LR perché si tratta di un modello più giovanile. Inoltre, il prezzo aumenta se è scritta da un calligrafo invece di essere stampata.
    Ci sono comunque molti tipi di carta altrettanto belli e pregiati. Buona scelta!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni in carta d’amalfi 1Partecipazioni in carta d’amalfi 2Partecipazioni in carta d’amalfi 3
    Ci sono costate circa 5.60 l’una!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchd io idem, la trovo un po’ datata
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ceralacca si ma carta Amalfi no
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora 😊 io non ho optato per la carta d’Amalfi perché molti sostengono sia passata di moda... però posso dirti che abbiamo scelto di utilizzare la cera lacca con le iniziali mie e del mio fm e il timbro è costato 30€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto tra partecipazione, scritta a mano, busta e sigillo 6 euro l una😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A conti fatti a me sarebbero costate con foglio grande diviso in tre (per 50 copie) quasi 9 euro l’una. Mi sembrava eccessivo così ho optato per altra partecipazione 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione