Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento

Partecipazioni in carta d’amalfi - stampa

Jessica, il 13 Ottobre 2018 alle 11:13 Pubblicato in Fai da te 0 17
Ciao ragazze, chi di voi ha scelto di fare le partecipazioni in carta d’amalfi? Il mio FM si è fissato con questa tipologia e siccome non volevo spendere una fortuna in pezzi di carta che poi andranno buttati sto pensando di comprare la carta da un famoso negozio ad Amalfi, compreso il timbro e la ceralacca, scrivere io su word il contenuto e far poi stampare in tipografia. Io sono a Novara, c’è qualcuna di voi che conosce tipografie specializzate nella stampa su questo tipo di carta? E quale sarebbe il prezzo? Va benissimo anche Milano se ce ne fosse una di economica che fa la stampa. Attendo risposte

17 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 18 Ottobre 2018 alle 08:30
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho provato direttamente per vedere l effetto carta Amalfi ma mi è capitato di doverla tagliare senza uso di taglierina (quindi metodo piega righello e strappo) e perdeva un po di polvere, uscivamo dei filamenti. Magari tagliata cosi per rendere irregolari i bordi e procedendo in qualche taglietto orizzontale l effetto potrebbe quello
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere una valida alternativa, io in realtà prima di decidermi sulla carta d’amalfi ero convinta di voler prendere la carta effetto lino ma al mio FM non piace, e allora ho deciso di accontentarlo, ma quanto costa... Ma tu hai già provato a frastagliare la carta canvas per dare lo stesso effetto della carta d’amalfi? Perché a quel punto ti chiedo di farmi vedere come viene, chissà magari riesco a “fregare” il mio fidanzato 😝
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La carta Amalfi è molto bella ma molti non la capiscono, se posso consigliare provate con una carta canvas 150g (circa 4 euro per 50 fogli), frastagliate il contorno e verificate la resa..non avrete problemi di stampa e con un buon font calligrafico sembrerà scritta a mano..

A livello tattile sono simili

• Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara si chiara Myra events creator Milena Falcone....fammi poi sapere se ti va!!! 😉

Partecipazioni in carta d’amalfi - stampa 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ester se spediscono in tutta Italia mi daresti i contratti? Grazie mille
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scuderia del duca, che è ad Amalfi ma fa spedizioni in tutta Italia. Quindi penso di comprare online. Considera 1€ a partecipazione escluso stampino, ceralacca e stampa
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2019 Campobasso
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jessica anche io sto valutando per le partecipazioni in carta d'amalfi , se comprare io la
    carta e farmele stampare oppure far fare tutto in stamperia , devo farmi un po' di calcoli e capire cosa mi conviene di più , come si chiama il negozio dove hai visto per la carta? E su che prezzi si aggira?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2019 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, dicevo comprese di scritte a mano anche sulle buste...fiocchi e ceralacca...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2019 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le faró fare...spenderemo 300 circa per 75 partecipazioni
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dico la verità non ho voluto azzardare dato che costano parecchio e quindi non ho voluto rischiare in nessun caso

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3€ sono davvero troppi, col fai da te riesco a risparmiare forse 1€, però grazie ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh dai non è male, pensavo peggio. Sì allora sì, facendomi due calcoli veloci verrebbero sui 2,50€ ognuna. Vorrei spendere di meno, ma mi sa che l’unica è stamparseli da sola, ma non mi sembra il caso...
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi c'è una ragazza in Campania che ti fa partecipazioni in carta Amalfi a 3 euro compreso di stampa...se ti interessa ti do il nominativo
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60 partecipazioni
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per la stampa hai pagato 50€? Ma per quante partecipazioni?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per la stampa hai pagato 50€? Ma per quante partecipazioni?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo comprate in un negozio ben fornito sono dei pacchi da 10 partecipazione comprese di busta costavano sui 13€ ogni 10 poi le ho portate a stampare e le abbiamo pagate sui 50€ e poi ho comprato il timbro su wish e le ho portate a fare la ceralacca facendoci più o meno un conto ed abbiamo speso sui 2.50/3€ a partecipazione a differenza di se le fai fare direttamente in tipografia che ti costano sui 5/6 euro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione