Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Novella Ottobre 2025 Napoli

Partecipazioni: informazioni mancanti

Emma, il 27 Marzo 2025 alle 19:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte, ho stampato (e iniziato a consegnare) le partecipazioni del mio matrimonio, che si terrà a Napoli.
Ho fatto scrivere i nostri nomi, “siamo lieti di invitarvi al nostro matrimonio” data, ora, luogo. RSVP e i nostri numeri di telefono. Ammetto di non essere la “tipica sposa” (passatemi il termine): non amo le cerimonie, non sono abituata alle consuetudini etc. Non ho quindi specificato “rito civile e ricevimento presso” ma solo il luogo (come avviene nei paesi anglosassoni). Ho mostrato le partecipazioni alla
Famiglia del mio compagno che ha detto che andavano bene (a dire laVerità, non avevano notato che mancava persino l RSVP che ho poi aggiunto). È una grave mancanza quella di “rito civile e ricevimento presso”? Cosa devo fare? Ne ho già consegnate circa 40

12 Risposte

Ultime attività da Dalila, oggi alle 13:19
  • Dalila
    Sposa Abituale Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emma,

direi che se le info mancanti fossero state così impattanti le 40 partecipazioni già distribuite te l'avrebbero fatto intuire.

se non hai ricevuto valanghe di domande, io non cambierei gli inviti. Poi magari puoi fare uso del sito internet per aggiungere tutti i dettagli che secondo te mancano

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto bene così ☺️☺️
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli invitati non credo che interessi se si tratta di rito civile o religioso
    Se il luogo è lo stesso e lo hai scritto va bene così non serve modificare nulla
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto rito direttamente in location e non abbiamo specificato nulla. A voce avevamo ribadito più volte a tutti che fosse un rito civile.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il rito e il ricevimento si terranno bello stesso luogo puoi anche non specificare .
    Però se sono luoghi diversi almeno il posto del ricevimento dovresti metterlo
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é importante per Chi nn va in chiesa...nel Senso, la Mamma di Una Mia Cara Amica é testimone di geova e quindi chiesa vietata per Lei ..Io nn Mi sposerò in chiesa Ma se Lo facessi avrei forse detto a Lei a Voce Che Li nn Serve Che venga... Però Io parlo di Una persona sola ..se fossero Tante penso che Lo scriverei..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi faremo cerimonia e ricevimento nella stessa location e sulle partecipazioni abbiamo scritto solo il luogo e l'indirizzo, senza specificare nulla, anche perché le persone lo sanno che sarà fatto tutto nello stesso posto
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la penso come le altre ragazze onestamente. L'importante è dare le indicazioni di data, orario e luogo in modo che gli invitati sappiano dove andare. Per il resto, secondo me, è sottinteso
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io credo che così vada bene perché sembra sottinteso che tutto avverrà nello stesso luogo. Se dovessi sentirti in difetto puoi sempre comunicarlo telefonicamente oppure precisarlo nel sito, se ne avete previsto uno.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai visto un'indicazione del genere sulle partrcipszioni. Se si scrive un indirizzo vuol dire che rito e ricevimento si svolgono nello stesso luogo, e non c'è nessun bisogno di specificare che tipo di rito sia. Le vostre partecipazioni vanno bene così.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo vadano bene così.
    Le indicazioni principali sono luogo, data e ora
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me, se il rito e il ricevimento si terranno nello stesso posto, non c'è bisogno di specificarlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa