Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maurizia
Sposa Precisa Giugno 2025 Terni

Partecipazioni matrimonio fai da te

Maurizia, il 13 Giugno 2023 alle 10:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze!
Che app avete usato per fare partecipazioni, libretti messa e tableau? Come le avete stampate? Siete andati in tipografia? Quanto tempo prima avete iniziato a farle? Attualmente le stiamo vedendo su canva così da farci un'idea e volevamo farcele da soli ma siamo un po' imbranati 🤣

23 Risposte

Ultime attività da Maurizia, il 14 Giugno 2023 alle 14:35
  • Maurizia
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente no, ti conviene cercare una tipografia..sto guardando anch'io 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Savona
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate io le partecipazioni me le sono fatte fare dalla mia testimone, sapete quanto costa più o meno farle stampare avendo già i file pronti?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le partecipazioni con publisher e il libretto messa con word
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo fatte semplici con PowerPoint e stampate in copisteria 😉

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo utilizzato Canva per realizzazione della partecipazione.

Poi fatte stampare on - line : prixartprinting.

Creata a inizio marzo, e fine marzo iniziato a distribuirle (3 / 4 mesi prima del matrimonio)

Mentre i libretti per la messa creati con Word e stampati in casa.

Tableau invece realizzato a mano: abbiamo ripreso il logo della partecipazione, stampata ed incollata su del cartoncino (a forma di vinile). I nomi scritti a mano con un pennarello bianco

Mentre i menù se ne è occupato il catering.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato Photoshop e autocad per tutto (e Word per il libretto) sono mezzo architetto. Le partecipazioni e i libretti li ho fatti stampare in tipografia, sulle partecipazioni sono andata a scegliere la carta perché le trovavo più importanti, per il libretto normale cartoncino. Tutto il resto l'ho stampato e tagliato in ufficio, ho preso dei cartoncini in cartoleria e poi via di manualità.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le sto facendo da sola: ho passato i primi mesi solo per disegnare il logo, poi ho fatto lo studio dei font e delle dimensioni, adesso che ho il prototipo sto iniziando a valutare i materiali (cartoncino etc). Diciamo che il più è stato pensarle, a farle ci vorrà abbastanza poco e le stamperemo con la stampante di casa 😂 io ho usato la Adobe suite, ma anche Canva va bene. 😊 conto di avere la versione definitiva pronta per settembre, in modo da poterle fare con calma e consegnare/spedire entro febbraio
    • Rispondi
  • Maurizia
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Ci passo le ore 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con Canva puoi fare tutto ma lo abbiamo scoperto tardi.
    Abbiamo comprato delle partecipazioni molto semplici in negozio, ho fatto il libretto messa con Word, facendo a mano il disegno della chiesa da mettere sulla copertina e facendoli stampare in copisteria dopo aver scelto colore e carta.Per il tableau e i segnatavolo abbiamo acquistato su Etsy una grafica e dopo averla personalizzata con il programma collegato abbiamo mandato anche quello in copisteria.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati 🥰
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie❤️ Io da quando ho scoperto Canva non posso più farne a meno🤣 ho una vera e propria fissa. Comunque dopo un po’ che ci pastrocchi non è difficile da usare. Io li ho poi fatto stampare su carta leggermente perlata
    • Rispondi
  • Maurizia
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😍❤️❤️
    • Rispondi
  • Maurizia
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto. Grazie dei consigli ❤️
    • Rispondi
  • Maurizia
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendi 😍😍😍
    • Rispondi
  • Vali
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni matrimonio fai da te 1
    Questi i miei menu con Canva… a scoprirlo prima ci avrei fatto anche le partecipazioni
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart come formato ho scelto A5 e no non ho fatto nessun abbonamento sono riuscita a scaricare la pagine "prova" Smiley shame

• Rispondi
  • Vali
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io menù, cartellini tavolo, e tableau l’ho fatto tutto con Canva.
    Ho acquistato per qualche mese la versione pro e le ho fatte stampare in tipografia
    • Rispondi
  • Maurizia
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime!! Posso chiederti che formato hai scelto? Hai fatto qualche abbonamento?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto la grafica con Canva poi ho scaricato i file e ho fatto stampare le singole parti su Vistaprint, ho comprato le buste che più ci piacevano su un altro sito e poi le ho composte.
    Noi ci sposiamo il 30 settembre e ho iniziato a fare il progetto a Ottobre, a Novembre ho iniziato ad assembrare il tutto e a Gennaio abbiamo iniziato a consegnarle Smiley shame questo è il risultato finito, ora sto lavorando alla grafica per il tableu e tutto ciò che serve per il ricevimento e sto iniziando a lavorare ai libretti per la cerimonia Smiley heart

Partecipazioni matrimonio fai da te 2

Partecipazioni matrimonio fai da te 3

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto tutto da soli: partecipazioni, libretti rito, segnaposto, etichette bomboniere (per adesso)
    E l'abbiamo fatte su Vistaprint, ancora non le abbiamo stampate, MA a parte i libretti che li stamperemo noi a casa (tanto poi li buttano), il resto lo mandiamo in tipografia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma se smanetti un po vengono delle belle cose anche se le fai da sola, poi se vedi la brutta parata ti affiderai a qualcuno Smiley smile

• Rispondi
  • Maurizia
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene 😅 io essendo un po' in anticipo volevo provare e vedere un po', ma se vedo che non ci riesco o che viene una schifezza mi affiderò a qualcuno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maurizia, io mi sono affidata ad una ragazza che fa bomboniere/partecipazioni, ho fatto fare tutto a lei, le partecipazioni erano pronte a Marzo e ci sposiamo a Luglio e le abbiamo consegnate ad Aprile, io su Canva ho fatto i save the date da inviare, ma non me la sono sentita di fare da sola il resto Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione