Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Luglio 2021 Bergamo

Partecipazioni non ancora date e data cambiata: che fare?

Francesca, il 10 Dicembre 2020 alle 23:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte e tutti,

Sono una sposa 2020 che ha posticipato a maggio 2021 il matrimonio e non so bene come fare con le partecipazioni: io le avevo già confezionate (una busta con sigillo in ceralacca) prima del Covid e le avevo consegnate a nemmeno il 10% degli invitati... Adesso non so che fare: devo riaprirle tutte (sono circa 70) e ristamparle? O consegnare sia quella che un change the date? Ammetto che rifare tutto mi mette un po' di panico, sia perché dopo tutti questi mesi non so se riuscirò a riaprire tutte le buste senza rovinare tutto, sia perché mi mette molta tristezza rivedere la data 2020...Qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema? Grazie mille a chi risponderà!

11 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 23 Dicembre 2020 alle 12:43
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca,

aggiungi queste partecipazioni alle tue, però in una busta a parte, così non dovrai aprirle! Smiley winking Scarica da QUI le partecipazioni per matrimonio posticipato

Un abbraccio

• Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono nella tua stessa situazione! Farle ristampare mi costerebbe troppo perché hanno aumentato i prezzi e in più le mie erano in plexiglass e mi piangerebbe veramente il cuore buttarle tutte! Non so proprio cosa fare! Ho le idee bloccate
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche io sono una ex sposa 2020 è proprio l’altra sera ho aperto le buste per togliere gli inviti che avevo già preparato. Ad essere sincera però pensavo sarebbe stata una cosa più difficile da fare invece non mi ha fatto quasi nessun effetto forse perché sono convinta della scelta che ho fatto e ho molta fiducia nella nuova data
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pure io ho dovuto rimandare il matrimonio e di conseguenza cambiare data alle partecipazioni. Le ragazze della tipografia sono state così gentili da regalare a tutte le coppie di sposi che hanno dovuto rimandare le nozze, la stampa nuova degli interni delle partecipazioni con la nuova data.
    L' unica cosa che ho pagato sono state le buste perché le avevo sigillate con la ceralacca e riaprendole le avrei rovinate.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale, solo che a febbraio avevo già consegnato il 70% delle partecipazioni. Abbiamo già mandato ad agosto il save the date digitale ma non ci soddisfa tutta questa situazione perché abbiamo paura che qualcuno si possa dimenticare. Io avevo confezionato una busta con sigillo in ceralacca e all interno 2 cartoncini decorati tutti a mano pertanto sono davvero amareggiata perché non so come comportarmi.non voglio rifare tutto 1 perché mi dispiacerebbe buttare il lavoro che ho fatto e 2 perché sarebbe dispendioso. Però per il restante 30 % a cui non ho consegnato là partecipazioni non so come comportarmi. Il mio fm voleva fare delle partecipazioni economiche da riconsegnare ma io non sono d accordo perché così la mia passerebbe in “secondo piano” e allora mi sono fatta venire un idea che a mio parere è carina: con L anno nuovo rivedremo pian piano tutti gli invitati (covid permettendo e con tutte le misure di sicurezza possibili) e a chi ha già ricevuto la partecipazione daremo un piccolo pensiero con attaccato il nuovo save the date, mentre agli altri consegneremo comunque la partecipazione vecchia è sempre questo nuovo oggetto con la data nuova! Pensavo ad un vasetto di marmellata di un nota azienda agricola del nostro paese, con etichetta personalizzata in tema con la partecipazione e tag con. Uova data! Che ne dite?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle Digitali...non vale la pensa ristamparle e spendere altri soldi...io avevo cominciato a distribuirle per maggio e poi abbiamo rimandato a settembre...il primo agosto ho mandato la partecipazione digitale e apposto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ho fatto in tempo a dare solo il 10 o 15%, ma alcune le ho già sigillate e non date, ho un adesivo però e credo che proverò a forzarlo.

Avendo un inserto interno ad una bista verticale sposo/sposa, credo che ristamperò in copisteria l'inserto a tripla piega.... ma il problema è che non lo stavo facendo perché non so quale sarà la nuova data, per ora sono ferma, non mi fido molto di inizio maggio.

Nel tuo caso: o le rifai o consegni le vecchie accompagnate da un change the date, perché la ceralacca effettivamente se aperta è brutta. Io sceglierei l'opzione meno dispendiosa.

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tutto pronto mancano appunto solo le partecipazioni ho paura di stamparle mi sposo ad aprile manca poco a gennaio deciderò
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se optassi per rifare le partecipazioni, ma magari un po' più semplici? Quelle che ti costerebbero un po' meno, per intenderci. Può essere un buon compromesso, che dici?
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, sarebbe una spesa esosa far ristampare le partecipazioni? E ricomprare la busta rifacendo i sigilli? Magari potresti provare a coprire la vecchia data con un adesivo, molte spose l’hanno fatto, o hanno semplicemente aggiunto un cartoncino con la nuova data. Potresti fare così ed utilizzare delle nuove buste magari.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io sono nella tua stessa situazione. 😕 Avevo iniziato a dare le partecipazioni il weekend di marzo, poco prima che chiudessero. Adesso ho una 90ina di partecipazioni a casa con la vecchia data luglio 2020 e adesso ho fissato luglio 2021. La partecipazione ha una busta con la ceralacca e ha due cartoncini interni, io pensavo di fare ristampare solo il cartoncino con la data vecchia e sostituirlo. Viene male anche a me ad aprire tutto ma sinceramente preferisco fare così piuttosto che consegnare delle partecipazioni con una data vecchia e che mi fa venire ancora il nervoso. Poi dipende da ognuno ovviamente 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione