Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Maggio 2023 Novara

Partecipazioni per rito civile in location

Eleonora, il 29 Gennaio 2023 alle 11:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13
Ciao a tutte! Mi piacerebbe avere la vostra opinione su un problema a cui non riesco a trovare una soluzione 😔
Se il matrimonio sarà con rito civile direttamente alla location, ha senso invitare qualche conoscente soltanto alla cerimonia? A me sembra brutto se poi deve andarsene mentre tutti gli altri stanno lì a mangiare 😕
Si tratta di amici dei miei genitori che hanno espressamente chiesto ai miei di venire a vederci, un po' come si farebbe in caso di cerimonia in chiesa o in comune. Cosa ne pensate?Grazie a tutte!!

13 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 29 Gennaio 2023 alle 20:32
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto il rito civile in spiaggia, vicino alla location (5 min a piedi dal rito). Abbiamo scelto di aggiungere il cocktail sulla spiaggia durante il servizio fotografico. Forse potreste fare una cosa del genere e poi con gli invitati per la cena, recarvi al ristorante.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!! Figurati!!😉😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che a questo punto li considererei come normali invitati anche per il pranzo/cene, chiedendo a loro se vogliono restare anche dopo
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'ottima idea, lascerei tutto a voce così non avendo l'invito scritto non gli viene nemmeno il dubbio! 😅 Grazie mille!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si infatti, potrei portare qualcosa prima di persona! Grazie mille dell'idea!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Magari dirò ai miei genitori che se riceveranno ancora una richiesta simile, e queste persone vogliono proprio venire di dire loro a voce ora e luogo, così se verranno sapranno già che sarà solo per la cerimonia perché non avranno ricevuto l'invito ufficiale. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te non direi niente,poi se vogliono passare un attimo a vederti pur sapendo di non essere invitati, tu non farti problemi
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi faremo rito civile in location ma non inviterei persone solo per la cerimonia nemmeno se lo facessi in chiesa, questa idea non ci piace proprio. Come invitare solo per il taglio torta, chi viene invitato lo sarà dall'inizio alla fine della giornata.
    Io capisco gli amici di genitori che hanno piacere a vedervi ma non trovo giusto mettervi in questa situazione "scomoda" 😅 noi daremo dei confetti o una bomboniera in un altro giorno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace invitare solo alla cerimonia, ma se loro hanno piacere ad esserci basta comunicare a voce luogo ed ora, non farei una partecipazione apposita.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo farei, o dai loro la possibilità di fermarsi a tutto l'evento, o in questo caso inventi qualche scusa, ad esempio che la capienza della location impone un numero massimo di invitati, e la chiudete lì. Al massimo pensate ad una bomboniera anche per loro e gliela porterete magari prima del matrimonio. Anche noi facciamo tutto in location, e chi è invitato alla cerimonia civile resterà anche alla cena ecc. Abbiamo anche escluso di aggiungere gente solo alla torta perché non ci sembra assolutamente corretto trattare le persone come invitati di serie a o serie b.

• Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oddio questo particolare non mi capita, da me vengono degli amici dopo per il taglio della torta, ma non prima solo per il rito, però se loro hanno espresso il desiderio di venire invitati magari senza dar loro la partecipazione ma a voce e dando loro sacchettino di confetti se li fai oltre la bomboniera....
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi invitarli alla cerimonia e aperitivo o brindisi dipende cosa fate dopo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione