Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Precisa Giugno 2017 Milano

Partecipazioni prima o dopo la promessa?

Luana, il 16 Marzo 2017 alle 20:32

Pubblicato in Prima delle nozze 49

Ciao a tutte ragazze, vi spiego: noi circa 3 settimane fa siamo andati in comune per le pubblicazioni e ci devono ancora chiamare.. ho provato a sollecitare più che altro perché spodandoci a giugno siamo già nel tempo limite per consegnare le partecipazioni.. sabato andremo direttamente al comune...
Ciao a tutte ragazze, vi spiego: noi circa 3 settimane fa siamo andati in comune per le pubblicazioni e ci devono ancora chiamare.. ho provato a sollecitare più che altro perché spodandoci a giugno siamo già nel tempo limite per consegnare le partecipazioni.. sabato andremo direttamente al comune per sollecitare di nuovo perché mi sembra assurdo che non ci abbiamo ancora chiamato.. ma voi le consegnereste lo stesso ora o dopo la promessa?? Sono in panico! Aiutoooooo!!!

49 Risposte

  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a giugno e come te stiamo aspettando che ci chiamino! Ma sono già passati una decina di giorni! Lunedì vado li e vedo che mi dicono e a che punto siamo con la documentazione! Noi le partecipazioni abbiamo già iniziate a darle penso che le consegneranno tutte entro i primi di aprile.. mentre per la promessa spero di riuscire a farla per fine aprile perché prima saremo via!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 noi NON FESTEGGEREMO ALLA PROMESSA anke xke come dice la parola è solo una promessa! NON SI È SPOSATI in termini di legge non si è niente fin quando non vi è il rito civile o religioso...
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ke ti stai ponendo un problema inutile..le partecipazioni si danno qualke mese prima a prescindere della promessa😀
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende, se festeggiano la promessa non è bello che arrivano prima le partecipazioni del matrimonio e poi si festeggia la promessa... invece se non fanno nessuna festa non ci sta nessun problema

    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti è la stessa cosa che ho pensato anche io! 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto la promessa il 2 marzo.. è il giorno dopo abbiamo già iniziato... diciamo che stiamo ancora a zero con le consegne però abbiamo iniziato subito dopo
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni , da ql ke so io, si danno 2 mesi prima del matrimonio... non pensavo che bisognasse fare prima la promessa per poterle spedire... pensavo che la promessa si potesse fare anche una settimana prima delle nozze... 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti.. le partecipazioni le dovresti consegnare almeno un paio di mesi prima, indipendentemente dalla promessa!

    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn so perché ti stai ponendo il problema le partecipazioni le puoi consegnare indipendentemente dalle pubblicazioni .....nn sono legate le due cose ....
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo l' 8 giugno facciamo la promessa il 30 marzo e le partecipazioni le diamo dopo la promessa
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in molte zone si usa così, non so il perché.. però se hai necessità di darle prima non succede niente!! In effetti ti conviene fare un salto al comune perché è strano che dopo 3 settimane ancora non ti chiamano!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..be nel mio caso quando ho fatto il consenso avevo appena pronte le partecipazioni..quindi dopo per forza...però se le avessi avute prime le avrei già spedite etc... ma non cambia assolutamente nulla..se è tt ok cosa deve mai succedere???

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda noi abbiamo quasi finito si consegnare tutto adesso, a due mesi dal matrimonio.....e gli invitati stanno rispondendo che verranno quindi mi sembra un tempo accettabile!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in voi già le darei, solitamente si danno 3 mesi prima del matrimonio!! Conosco coppie che hanno fatto la promessa in comune 1 mese prima delle nozze
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sabato il comune e aperto? Sicura? Io so di no. Comunque puoi consegnarle quando vuoi a prescindere da tutto.
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi consegnarle quando più preferisci,anche perchè la promessa non avviene nello stesso periodo per tutti! Smiley xd

    Visto che si sta avvicinando la data del matrimonio ti consiglio di darle appena puoi a prescindere dalla promessa!

    Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno, ho consegnato le partecipazioni il mese scorso e la promessa l ho fatta due giorni fa. Qual'è il problema? Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione