Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Precisa Giugno 2017 Milano

Partecipazioni prima o dopo la promessa?

Luana, il 16 Marzo 2017 alle 20:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 49
Ciao a tutte ragazze, vi spiego: noi circa 3 settimane fa siamo andati in comune per le pubblicazioni e ci devono ancora chiamare.. ho provato a sollecitare più che altro perché spodandoci a giugno siamo già nel tempo limite per consegnare le partecipazioni.. sabato andremo direttamente al comune per sollecitare di nuovo perché mi sembra assurdo che non ci abbiamo ancora chiamato.. ma voi le consegnereste lo stesso ora o dopo la promessa?? Sono in panico! Aiutoooooo!!!

49 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 17 Marzo 2017 alle 22:42
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già iniziato a consegnarle mi sposerò i primi di Luglio e anche noi non abbiamo ancora le pubblicazioni ma se aspettiamo il comune stiamo freschi
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le puoi spedire anche adesso.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La promessa la si fa poco prima del matrimonio le partecipazioni le dopvresti spedire prima

    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andate a comunicare quando volete fare la promessa?? Da noi si facciamo il procesetto e subito dopo andiamo in comune da me si usa cosi dopo che decidi il giorno del procesetto al prete vai al comune per dire che tale giorno farai anche la promessa
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il tuo stesso giorno e non ho ancora fatto ne promessa ne partecipazioni 😱 Premetto che la promessa la farò ad aprile il 7 e spero che per questo giorno avrò le partecipazioni ...io comunque le consegno dopo la promessa perché da me così si usa che chi viene alla promessa le riceve quel giorno altrimenti dopo passo dai parenti e le consegno a mani
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio e le partecipazioni le consegnerò a fine aprile. La promessa invece sarà a maggio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le sto dando prima, e già a quei parenti da fuori la Sicilia le ho pure date Smiley laugh
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a chi.viene da fuori.le.ho date addirittura a ottobre, r mi sposo.a giugno. Mentre settimana prossima consegnero' quelle.in.zona. ed anch'io la promessa ancora devo farla
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre "paura" degli impiegati comunali.. ne combinano di tutti i colori!! 😱😱😱
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso no...cioè io nn so come si usa da voi ma almeno per quanto ci riguarda le promesse nn hanno niente a che vedere con le partecipazioni ...probabilmente consegneremo le partecipazioni a giugno e a settembre facciamo la promessa ...sono due cose che almeno per noi nn hanno nessun legame .....
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le persone che verranno alla promessa sanno già quando vi sposerete puoi consegnarle a tutti gli altri e a loro la dai quel giorno... altrimenti dalla a tutti e che ti importa... alla fine sono due cose diverse! Smiley smile
    • Rispondi
  • Papera23
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Messina
    Papera23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni e gli inviti li devi dare almeno 3 mesi prima del matrimonio! Per le promesse al comune tranquilla sei in tempo.. Considera che le pubblicazioni staranno 15 gg! Poi puoi fare il rito religioso o figurativo 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A questo punto faremo anche noi così perchè se sarà 1 mese prima non possiamo aspettare così tanto...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me sono due cose distinte,ti consiglio di iniziare a consegnarle
    • Rispondi
  • Sweetlove
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Sweetlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già le abbiamo spedite almeno si fa 3 max 2 mesi prima aspettiamo per il consenso in comune già fatto invece in Chiesa
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di consegnarle...anche noi ci sposiamo a giugno, abbiamo il consenso il 6 aprile in comune e abbiamo quasi finito di portarle
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    il problema è che non sappiamo ancora nulla perchè dal comune non ci fanno sapere ancora niente....

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    hhehehe...forse hai ragione!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    non credo che festeggeremo...cioè penso faremo una piccola cosa in famiglia...però consegnarla alle persone che verranno prima sta un pò male no?

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consegnale ! La promessa è una cosa che riguarda voi ! Gli invitati neanche la sanno!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    e si ma penso che hai ragione tu...quindi conviene consegnarle ora..

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    eh lo so...evidentemente si usa così...non ne ho idea...è un consiglio di mia mamma...comunque credo inzieremo a darle prima!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    eheheh a voi l'hanno già comunicato però! a noi non ci hanno ancora chiamato...se solo sapessi quando dobbiamo farla aspetterei anche io....non so perchè ma quacosa mi dice che andremo x le lunghe....

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    eh infatti....molto strano! per me ci dormono su!! non hanno voglia di lavorare....domani vado e mi faccio sentire!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Teoricamente nulla ahhah...

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto...mi sa che inizieremo a consegnarle...più che altro perchè dobbiamo anche spedirle...

    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si danno dopo..noi faremo la promessa il 2aprile e consegneremo le partecipazioni dopo pasqua..il matrimonio è il 15giugno..però se ci sono problemi va bene anche prima..se non si può fare diversamente
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh infatti dato che ho paura che sia quello il rischio non so cosa fare...mia mamma mi consiglia di aspettare io vorrei già iniziare a darle...anche se x me il tempo giusto è 2 mesi prima..quindi siamo nel tempo limite ma ci siamo ...

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sisi è aperto solo al mattino...voglio passarci per chiedere se hanno notizie...non credevo che i tempi fossero così lunghi

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti penso che faremo così...perchè la conferma è entro il 10 maggio (1 mese prima del matrimonio) e non possiamo aspettare ancora : (

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè mia mamma ci ha consigliato di aspettare un attimo e sposarci prima in comune..solo che se davvero ci chiamano troppo in là non possiamo aspettare ancora!

    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è bisogno di scrivere grande, non mi riferivo a te ma alla ragazza che ha pubblicato il topic Smiley smile NOI FESTEGGEREMO LA PROMESSA! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione