Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2022 Cremona

Partecipazioni: quando iniziare a consegnarle?

Martina, il 30 Settembre 2021 alle 16:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao a tutt*!!

Sono a chiedervi quando è meglio iniziare a consegnare le partecipazioni?

Noi ci sposeremo il 30 giugno 2022, che è un giovedì, quindi la maggior parte degli invitati dovrà chiedere le ferie o dei permessi dal lavoro.

So che normalmente si consegnano un 2-3 mesi prima, ma non vorremmo fare le cose troppo in là appunto per quello!
Inoltre io lavoro in un centro commerciale e quindi potrei far fatica a organizzarmi con tutti gli invitati per poter consegnare le partecipazioni a mano. Fortunatamente vivono quasi tutti abbastanza vicino, tranne poche eccezioni ( 2 coppie in toscana, 1 in liguria, 1 cugino a Berlino e 1 amica in Giappone).


Grazie mille a chi può darmi consiglio su come procedere Smiley kiss

15 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 6 Ottobre 2021 alle 15:50
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di darle verso aprile/maggio anche noi dobbiamo organizzarci perché metá famiglia in puglia metà famiglia in Campania, il matrimonio è ad ottobre.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma poi la questione dei save the date non la capisco, onestamente date l'invito e amen. Tanto o prima o dopo sempre si deve fa!

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche avevo il dubbio (sposandomi a metà luglio ho pensato che alcuni invitati, se non avvertiti in tempo, avrebbero potuto decidere di andare in ferie per evitare il caos di agosto ad esempio), quindi ho mandato giusto questa settimana i save the date digitali, così almeno tutti quelli che vogliono possono organizzarsi Smiley smile Manderemo poi gli inviti veri e propri un paio di mesi prima del matrimonio penso!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 4 giugno. Sto organizzando un matrimonio fuori regione quindi per permettere agli invitati di organizzarsi per tempo ho mandato in questi giorni i save the date. Le partecipazioni le farò con più calma
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovrebbero consegnare almeno due mesi prima dalla data... nel mio caso sto consegnando gli inviti tre mesi prima... mi sposo a fine dicembre e mi hanno detto che a novembre non si consegnano
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già suggerito le altre puoi inviare i Save the date così da iniziare a comunicare la data con largo anticipo e poi 3 mesetti prima spedire le partecipazioni.
    Noi abbiamo fatto così😉
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo la settimana prima, venerdì 24 giugno. Abbiamo fatto i save the date! Più in là consegneremo le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mandare subito I save the date e poi aspettare febbraio/marzo per le partecipazioni 🥰🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti inviare dei save the date (magari digitali) in questo periodo, così da permettere ai tuoi invitati di conoscere già la data e tenersi liberi o avere tempo di organizzare viaggi e spostamenti. Così le partecipazioni le puoi dare nei tempi canonici dei 2/3 mesi prima 🙂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora non essere l'unica a volersi muovere in largo anticipo 🤣
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo maggio 2022. e la penso come te. Ho parenti al nord che devono chiedere ferie e permessi, e alcuni parenti del mio fm che non sentiamo proprio spessissimo che non sanno ancora la data. A questi qui li comincerò a dare a novembre ovvero 6 mesi prima. Gli altri, parenti e amici pià vicini che già sanno tutto, ora, data e luogo anche 2 mesi prima

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Roberta 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh se le hai già si... altrimenti glie la spedirai

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io avevo pensato di iniziare a gennaio...
    Alla mia amica che vive in Giappone, invece, dovrebbe tornare a metà ottobre e se ho già pronta una partecipazione, volevo già dargliela

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di fare a brevissimo i Save the date (digitali) in modo da avvisare già quando vi sposate... poi vista l'esigenza puoi iniziare a gennaio a portare le partecipazioni (io farei così)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione