Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia Desi
Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara

Partecipazioni, quando inviarle?

Giulia Desi, il 16 Novembre 2021 alle 16:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Secondo voi qual è il momento giusto per inviare i save the date? Considerando anche che le persone non credo possano ritenersi impegnate troppi mesi prima. Ditemi la vostra! ❤️
Secondo voi qual è il momento giusto per inviare i save the date? Considerando anche che le persone non credo possano ritenersi impegnate troppi mesi prima.
Ditemi la vostra! ❤️

40 Risposte

• Giulia Desi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Giulia Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh, Camilla, tu pensa.. Grazie per avermi delucidato questo punto, io ero ancora ferma ad un'unica busta inviata con il tutto! Sono ferma a qualche anno fa! Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da che invitati hai. Noi per esempio abbiamo molta gente fuori regione ed il save the date è stato inviato un anno prima, a sei mesi daremo le partecipazioni, ma considera che molti si sono già organizzati col piano ferie e alloggi dato che il matrimonio sarà in Sicilia a Luglio
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il save the date è una cosa, la partecipazione un'altra.

Il save serve per far segnare la data all'invitato, in modo che sappia di avere un impegno. Si inviano anche con grande anticipo 9-12 mesi prima, perchè appunto servono solo ad annunciare il matrimonio, e se ci sono invitati che arrivano da lontano e devono organizzare aerei viaggi o che, hanno largo anticipo per gestire il tutto.

La partecipazione invece è l'invito ufficiale al matrimonio, e si manda dai 2 ai 4 mesi prima delle nozze, perchè quasi sempre le sale/ristoranti/catering chiedono il numero definitivo 30 giorni prima, quindi non si inviano mai gli inviti a meno di 2 mesi perchè gli invitati hanno bisogno un minimo di tempo per confermare nei tempi Smiley smile

Per dirti, noi ci sposiamo una settimana dopo di te, abbiamo inviati i save the date in digitale esattamente 9 mesi prima, per annunciare la data. Le partecipazioni le consegneremo entro aprile Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato maggio per ottobre
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pavia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo il 29/05 e inizieremo a darle da gennaio quindi direi 5/6 mesi prima

• Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me 6 mesi prima cosi una persona può iniziare a segnarsi la data e poi potrà darti conferma

• Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era una cosa che volevo sapere anch'io sinceramente 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi tre/4mesi prima così uno si può organizzare per tutto...io mi sono sposata ad agosto e le ho inviate a fine aprile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione