Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mali
Sposa Precisa Giugno 2015 Cuneo

Partecipazioni senza invito...che fare?

Mali, il 24 Marzo 2014 alle 14:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Premettendo che non voglio assolutamente criticare nessuno, ma ho solo bisogno di capire un paio di cose.

Alcuni parenti lontani di mio papà (lontani come parentela, ma gli unici vicini come luogo) un paio di anni fa hanno inviato la partecipazione alle nozze senza l'invito. Tenendo conto che i rapporti sono sempre stati buoni, a tutti noi è sembrato poco cortese, soprattutto visto che il regalo fatto non era da poco.

Adesso che tocca a me, lui vorrebbe "ricambiare" il favore. Io però non sono molto d'accordo, da un lato mi sembra giusto ma dall'altro lato io non li avevo proprio considerati come invitati perchè al mio matrimonio voglio le persone a cui tengo e non gente che deve essere invitata.

Perchè inviare le partecipazioni, anche solo per la cerimonia, se poi non mi interessa che queste persone vengano? Cosa faccio?

16 Risposte

Ultime attività da Filomena, il 24 Marzo 2014 alle 22:09
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo così. ..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le invierò perché ho piacere che alcune xsine sappiano che mi sposo. Non per il regalo nè per altro... Da me si usa..
    • Rispondi
  • Mali
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua idea mi piace molto molto!! Prima ho letto tutti i messaggi di corsa, ora soffermandomi sul tuo mi sembra la soluzione ideale al mio problema

• Rispondi
  • Mali
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco....ora finalmente ho capito il senso della partecipazione....non è un invito a metà ma solo l'annuncio del proprio matrimonio. In effetti da questo punto di vista non mi sembra di offendere nessuno nè di essere maleducata a non invitarli al ricevimento e in più accontento mio papà visto che poverino, fino ad ora, non l'ho ancora fatto!

Grazie mille a tutte, siete sempre disponibili...un vero aiuto su cui contare, anche se non ci conosciamo direttamente!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Porta i confetti!!

NOI PER I NON INVITATI FAREMO COSÌ... ALLA FINE NON SERVE LA APRTECIPAZIONE... LO SANNO TUTTI DA MO CHE CI SPOSEREMO... QUINDI CI ORGANIZZIAMO COSÌ... PER QUELLI CHE INVITIAMO, PARRECIPAZIONE E BOMBONIERA, QUELLI CHE NON INVITEREMO, ABBIAMO PREVISTO. SCATOLINE MOLTO CARINE CON I CONFETTI... COSÌ NESSUNO SI OFFENDE, TU NON DEVI FARE partecipazione più invito, quindi risparmi. E loro se vogliono ti fanno il regalo!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto...alla fine non vi cambia molto, soprattutto in termini di costi...fossero inviti anche al ricevimento capirei...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo l'annuncio x comunire che ti sposi nn mi sembra un grande sforzo. .. e fai contento papà! Almeno io farò cosi...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo annuncio, per amore di papà. Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2014 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguire il consiglio di tuo papà e invitarli solo alla cerimonia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ascolteremo il consiglio del papà alla fine sono parenti suoi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti! Se non li vuoi presenti invia solo l'annuncio, così magari tuo papà è contento! Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io agirei come ha detto tuo papà... D'altronde se l'invito non c'è non corri alcun rischio di averli al ricevimento! Ma magari anche nei confronti dei tuoi genitori è più cortese quanto meno dare la partecipazione.

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli alla cerimonia è un semplice "annuncio", non rappresenta un invito alla cerimonia, non serve la conferma.... semplicemente annunci il matrimonio e se hanno piacere Vengono a vedere altrimenti no, si usa!
    Gli fai sapere che ti sposi e basta, perché no??
    Tanto l'invito non c'è, Di certo non verranno nemmeno a vederti
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle nostre parti ricevere solo la partecipazione è quasi un solievoSmiley smile)))) scherzo.. Cmq qui si usa solo la partecipazione chiamato anche annuncio, ma diciamo lo si da esempio a parenti lontani cioè che non siano zii o zie oppure ai vicini e nessuno si offende anzi. Peró se tu non te la senti di darglela non farlo, peró magari si offendono loro. Io lo darei l'annuncio..
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A prescindere dal fatto che io non vedo il senso della partecipazione senza invito. io non manderei la partecipazione e basta. agirei nel mio stile non in base al loro precedente comportamento.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione