Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Emilia

Partecipazioni solo per la cerimonia?

Elena, il 19 Gennaio 2021 alle 07:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ragazze buongiorno ho bisogno di un parere da pochi giorni abbiamo deciso che ci sposeremo con rito civile appena ci daranno una data, mentre per varie ragioni rimanderemo la festa è il rito religioso tra qualche anno...
Volevamo comunicarlo comunque ai parenti con allegato un pensiero del fatto che ci stiamo sposando... io pensavo di inviare comunque le partecipazioni con la data e l’ora della funzione specificando che il ricevimento sarà rinviato a data da destinatari anche come forma di rispetto specialmente per i parenti più stretti che comunque sono in altre regioni, ma il mio compagno a paura che venga interpretata come una richiesta di regalo...
Voi che ne pensate partecipazioni si oppure no ???

9 Risposte

Ultime attività da Angela, il 19 Gennaio 2021 alle 15:15
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, fate ciò che vi sentite ed andrà bene così 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi manderemmo le partecipazioni a chi poi più aventi sarà realmente presente alla cerimonia con festa annessa... attualmente ci sposiamo solo in comune quindi un po’ per colpa del COVID è un po’ per poter risparmiare da poter far la festa dei nostri sogni è una cosa intima ma vorremo comunque render partecipi in questo modo anche chi vorremmo che fosse lì con noi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente 🤣🤣🤣🤣 che poi era partita da lui l’idea di fare le partecipazioni spiegando che per il momento non ci sarà alcuna festa poi si fa venire i dubbi 🤦🏻‍♀️ Perché non vuole che la gente si senta in obbligo di fare il regalo ma se vuol farti il regalo te lo fa ugualmente anche se glie lo comunichi solo per telefono 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati che noi vivendo in un piccolo paese molti mandano le partecipazioni praticamente a tutto il paese, questo sinceramente non mi piace lo trovo un po' come il tu Fm una richiesta di regalo, ma nel vostro caso è differente tu ti riferisci a parenti ed amici intimi quindi credo apprezzeranno che li mettiate a conoscenza del vostro matrimonio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era meglio una volta, quando gli uomini lasciavano fare tutto alle donne 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente 🤣 io sono sicura sulle mie idee ma è il mio compagno che si fa venire paranoie insensate
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali perdere... visto che vi sposate presumo siate maggiorenni, quindi le decisioni spettano a voi 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie la pensavo anche io così ma volevo un parere esterno... perché da quando l’abbiamo comunicato ai genitori ognuno mette il becco e dice la sua mandando noi in confusione...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta le partecipazioni si facevano per comunicare il matrimonio e basta. Fare partecipazioni con tutte queste specificazioni non ha senso. Vi fa piacere avere vicino amici e parenti per la vostra cerimonia? Allora mandata la partecipazione con indicato solo il luogo della cerimonia, chi vorrà essere con voi ci sarà e gli altri vi manderanno messaggi di auguri o fiori, come si faceva un tempo. Oppure se preferite una cosa molto intima spedite le partecipazioni a matrimonio già avvenuto, ossia comunicate che vi siete sposati. Quello che farete in seguito sarà oggetto di partecipazione successiva...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione