Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Saggia Settembre 2017 Belluno

Partecipazioni solo per la chiesa

Sharon, il 17 Maggio 2017 alle 11:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ragazze per quelli che verranno solo in chiesa che ve ne pare??Smiley smile

Partecipazioni solo per la chiesa - 1

22 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Giugno 2017 alle 18:54
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sharon! Per l'invito solo alla cerimonia non mi esprimo perché volevo rispondere solo alla tua domanda...... sinceramente non mi piace molto! Mi fa venire in mente un annuncio dei morti. Scusa! Ma quel cielo con i raggi divini che sembrano dio e la vostra foto in piccolo......anche il testo! "Partiamo per un viaggio e sarà per sempre" con quei raggi sembra che andate a trovare l'altissimo nel regno dei cieli! Non hai qual ch e amico/amica che si intende un po' di grafica e ti possa aiutare?? Oppure cerca su internet qualcosa di più giovanile e semplice ti prego 😄😄😄😄
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d'accordo Sharon, la partecipazione va fatta, da noi si usa, serve a "comunicare" a chi conosci ma non inviti il matrimonio. A persone che comunque hanno piacere di partecipare alla cerimonia! Per quanto riguarda l impostazione è carinissima, divertente. .. siete giovani!!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Valeria Agnès:

    Messaggio citato

    Scritto da Elena:

    Scritto da Valeria Agnès:

    Messaggio citato

    Scritto da Sharon:

    Messaggio citato

    Scritto da Valeria Agnès:

    Messaggio citato

    Scritto da Carolina:

    Da noi è una cosa un Po bruttina invitare solo per la chiesa anche perché mettendomi nei panni dell'invito to non saprei come comportarmi,dovrei fare un regalo?no? Io ho mille clienti e ovviamente non potevo invitarli al matrimonio ma ho detto solo in quale chiesa mi sarei sposata e se vogliono venire a vedermi è una scelta loro..qui si invitano o a cerimonia e ricevimento o a nessuno dei due ..

    Concordo su tutto! Anzi, da "invitata a metà" mi sentirei pure offesa! Mi inviti per venire a vederti in chiesa e poi non mi vuoi al ricevimento! allora non invitarmi proprio!

    Ragazze da noi si fa la partecipazione solo per la chiesa,perché sennò uno non viene neanche in chiesa!!!!non ho chiesto se va bene o no invitare le persone "a metà"...ho solo chiesto se vi piaceva l'impostazioneSmiley smile anche io ho ricevuto partecipazioni solo per la chiesa...nessuna offesa...Si fa per le persone con cui non hai un rapporto molto intimo!!

    Secondo me allora ti converrebbe modificare la formula perchè il "ci farà felici condividere con voi questo giorno così speciale" potrebbe trarre in inganno e far pensare che l'invito sia esteso a tutto il giorno.

    Però parlo da una che vive a milano e non ha mai ricevuto l'invito solo per la Chiesa, non me ne intendo molto.

    ...

    E' una normalissima partecipazione. Si tratta solo di un mezzo per comunicare che si sarà un matrimonio. Si chiama partecipazione da verbo "fare partecipi".

    Senza alcun dubbio! E' che non avendo mai visto o ricevuto un invito a partecipare solo alla cerimonia in chiesa, non riesco proprio ad entrare nell'ottica della cosa! Mi dispiace Smiley shame

    Il mio consiglio rimane comunque quello di utilizzare la classica formula del "....sono lieti di annunciare il loro matrimonio che si celebrerà il giorno......." ovviamente omettendo i dettagli del ricevimento; in quanto, sempre a mio modesto parere, la formula "ci farà felici condividere con voi questo giorno...." potrebbe far intendere che la condivisione non si limiti solo alla funzione religiosa ma si estenda anche al banchetto nuziale.

    baci

    ...

    Sull'uso delle parole, condivido in pieno. Meglio la formula classica.

    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza alcun dubbio! E' che non avendo mai visto o ricevuto un invito a partecipare solo alla cerimonia in chiesa, non riesco proprio ad entrare nell'ottica della cosa! Mi dispiace Smiley shame

    Il mio consiglio rimane comunque quello di utilizzare la classica formula del "....sono lieti di annunciare il loro matrimonio che si celebrerà il giorno......." ovviamente omettendo i dettagli del ricevimento; in quanto, sempre a mio modesto parere, la formula "ci farà felici condividere con voi questo giorno...." potrebbe far intendere che la condivisione non si limiti solo alla funzione religiosa ma si estenda anche al banchetto nuziale.

    baci

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Sharon:

    Messaggio citato

    Scritto da Valeria Agnès:

    Messaggio citato

    Scritto da Carolina:

    Da noi è una cosa un Po bruttina invitare solo per la chiesa anche perché mettendomi nei panni dell'invito to non saprei come comportarmi,dovrei fare un regalo?no? Io ho mille clienti e ovviamente non potevo invitarli al matrimonio ma ho detto solo in quale chiesa mi sarei sposata e se vogliono venire a vedermi è una scelta loro..qui si invitano o a cerimonia e ricevimento o a nessuno dei due ..

    Concordo su tutto! Anzi, da "invitata a metà" mi sentirei pure offesa! Mi inviti per venire a vederti in chiesa e poi non mi vuoi al ricevimento! allora non invitarmi proprio!

    Ragazze da noi si fa la partecipazione solo per la chiesa,perché sennò uno non viene neanche in chiesa!!!!non ho chiesto se va bene o no invitare le persone "a metà"...ho solo chiesto se vi piaceva l'impostazioneSmiley smile anche io ho ricevuto partecipazioni solo per la chiesa...nessuna offesa...Si fa per le persone con cui non hai un rapporto molto intimo!!

    ...

    anche da noi si usa così.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Valeria Agnès:

    Messaggio citato

    Scritto da Sharon:

    Messaggio citato

    Scritto da Valeria Agnès:

    Messaggio citato

    Scritto da Carolina:

    Da noi è una cosa un Po bruttina invitare solo per la chiesa anche perché mettendomi nei panni dell'invito to non saprei come comportarmi,dovrei fare un regalo?no? Io ho mille clienti e ovviamente non potevo invitarli al matrimonio ma ho detto solo in quale chiesa mi sarei sposata e se vogliono venire a vedermi è una scelta loro..qui si invitano o a cerimonia e ricevimento o a nessuno dei due ..

    Concordo su tutto! Anzi, da "invitata a metà" mi sentirei pure offesa! Mi inviti per venire a vederti in chiesa e poi non mi vuoi al ricevimento! allora non invitarmi proprio!

    Ragazze da noi si fa la partecipazione solo per la chiesa,perché sennò uno non viene neanche in chiesa!!!!non ho chiesto se va bene o no invitare le persone "a metà"...ho solo chiesto se vi piaceva l'impostazioneSmiley smile anche io ho ricevuto partecipazioni solo per la chiesa...nessuna offesa...Si fa per le persone con cui non hai un rapporto molto intimo!!

    Secondo me allora ti converrebbe modificare la formula perchè il "ci farà felici condividere con voi questo giorno così speciale" potrebbe trarre in inganno e far pensare che l'invito sia esteso a tutto il giorno.

    Però parlo da una che vive a milano e non ha mai ricevuto l'invito solo per la Chiesa, non me ne intendo molto.

    ...

    E' una normalissima partecipazione. Si tratta solo di un mezzo per comunicare che si sarà un matrimonio. Si chiama partecipazione da verbo "fare partecipi".

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Lucina:

    Da noi si usa e anzi è di cattivo gusto non darla, io ne ho ricevute a decine e quindi le darò a mia volta

    ...

    Si usa ed è buona educazione darla. Però si sta perdendo un po', come usanza.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Sara:

    Credo k se inviti una persona in chiesa sia giusto invitarla al pranzo.. O non inviti proprio mi sembra bruttino almeno non ho mai visto partecipazioni solo x la chiesa..

    ....

    In realtà le partecipazioni sono proprio solo per la chiesa. Alle partecipazioni si può aggiungere o meno un invito.

    Questa era quanto previsto dal galateo. In realtà la partecipazione non è un invito per la chiesa, ma la comunicazione del prossimo matrimonio. "Ti faccio partecipe del fatto che mi sposerò".

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo k se inviti una persona in chiesa sia giusto invitarla al pranzo.. O non inviti proprio mi sembra bruttino almeno non ho mai visto partecipazioni solo x la chiesa..
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi si usa e anzi è di cattivo gusto non darla, io ne ho ricevute a decine e quindi le darò a mia volta

    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me allora ti converrebbe modificare la formula perchè il "ci farà felici condividere con voi questo giorno così speciale" potrebbe trarre in inganno e far pensare che l'invito sia esteso a tutto il giorno.

    Però parlo da una che vive a milano e non ha mai ricevuto l'invito solo per la Chiesa, non me ne intendo molto.

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Settembre 2017 Belluno
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze da noi si fa la partecipazione solo per la chiesa,perché sennò uno non viene neanche in chiesa!!!!non ho chiesto se va bene o no invitare le persone "a metà"...ho solo chiesto se vi piaceva l'impostazioneSmiley smile anche io ho ricevuto partecipazioni solo per la chiesa...nessuna offesa...Si fa per le persone con cui non hai un rapporto molto intimo!!
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo su tutto! Anzi, da "invitata a metà" mi sentirei pure offesa! Mi inviti per venire a vederti in chiesa e poi non mi vuoi al ricevimento! allora non invitarmi proprio!

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è una cosa un Po bruttina invitare solo per la chiesa anche perché mettendomi nei panni dell'invito to non saprei come comportarmi,dovrei fare un regalo?no? Io ho mille clienti e ovviamente non potevo invitarli al matrimonio ma ho detto solo in quale chiesa mi sarei sposata e se vogliono venire a vedermi è una scelta loro..qui si invitano o a cerimonia e ricevimento o a nessuno dei due ..
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Settembre 2017 Belluno
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa inveceSmiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa e nessuno si è mai offeso, anzi si offendono se non ricevono almeno quella!
    Se la gente è abituata, gli basta vedere che c'è solo l'indirizzo della chiesa e non della location.
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon sinceramente questa è una cosa un po' datata...io sono pugliese e ricordo che negli anni 80 si faceva e si chiamava annuncio....poi, se è un tuo desiderio benissimo, ma secondo me potrebbe risultare un pochino equivoco....
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.... qui non si usa dare le partecipazioni solo per la Chiesa, solitamente la gente quando sa che vi sposate si informa (se ci tiene) per ora e luogo, saranno loro che decideranno se venire o meno alla cerimonia religiosa. Io se ricevessi un invito così non saprei proprio che fare ma forse perchè ripeto, qui non si usa, se da voi si usa allora fatelo.

    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso anche io così!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Se non si usa creerebbe solo confusione
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, Sharon, il correttore automatico mi ha modificato il tuo nome! Smiley angry
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Saronno, qui da noi non si usa la consegna delle partecipazioni a chi non è invitato al ricevimento. Generalmente, si dice a voce che sarebbe gradita la presenza alla cerimonia. Se dalle tue parti si usa così, va benissimo. In caso contrario, evita perché potresti creare equivoci (la gente penserebbe di essere invitata e ti chiederebbe della location).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione