Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo

Partecipazioni solo per la torta

Daniela, il 29 Febbraio 2020 alle 21:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao sposine, oggi abbiamo ritirato le partecipazioni e ad alcune persone faremo l’invito solo per il taglio della torta..solo che anche per queste persone mi hanno preparato anche l’invito per la chiesa...io pensavo si consegnasse solo l’invito per la torta 😅 ma ammetto di non essere molto sul pezzo!
A voi è capitato? Cosa avete fatto? Entrambi gli inviti? E alle persone che vengono solo per la torta, darete la stessa bomboniera che date agli altri invitati vero? La signora delle bomboniere mi ha detto che a volte a chi viene dopo si da un pensiero meno impegnativo, ma io sarei per dare la stessa a tutti..mi sembra brutto creare invitati di seria a e di serie b..no?

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 1 Marzo 2020 alle 12:55
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inviterò delle persone solo per taglio della torta e festa fol DJ, darò le stesse bomboniere, ma per l'invito ho preparato solo una cosa online da mandare via WhatsApp
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero esiste un invito solo per il taglio torta? 🤔 In Campania non è una usanza. Chi non viene al ricevimento, può venire in chiesa e avrà i confetti.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no infatti. Io come bomboniera farò la rosa stabilizzata, e al taglio torta farò la dimensione piu piccola.. per quelli della chiesa farò una sciocchezza sinceramente forse diversa
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che penso di fare anch’io! Le partecipazioni le devo comporre.
    Quando ieri le ho ritirate e ho visto che anche per il taglio torta era stato creato l’invito alla cerimonia sono rimasta perplessa e la signora mi ha detto che comunque è giusto far sapere anche agli altri l’orario e il luogo della celebrazione 🙄 spero di fare la cosa giusta 😅 non mi intendo proprio di questo genere di inviti
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sta che ci viene alla torta venga anche in chiesa, uno che ci tiene al vostro matrimonio verrebbe a prescindere... E per la bomboniera sono d'accordo per tutti uguale
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu quindi fai degli inviti solo per il taglio torta? Menomale che c’è qualcun’altra..iniziavo a sentirmi un pesce fuor d’acqua 🙈
    No ma infatti quando ieri ho ritirato le partecipazioni e la signora mi ha proposto i sacchetti di confetti per chi viene solo alla torta le ho detto che ci avrei pensato perché sembra brutto dare solo quello..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi era capitato proprio così, eravamo stati invitati per il taglio della torta e poi abbiamo aspettato un po’..però avremmo un po’ di persone che ci sembra eccessivo invitarle a tutta la cerimonia proprio perché non c’è un legame stretto ma con cui ci farebbe piacere condividere almeno un parte della giornata..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be in verità a noi è capitato di essere invitati solo per il taglio della torta e non l’abbiamo presa poi così male, si tratta di quelle persone che non vedi da un po’ o con cui non hai un legame così stretto ma che ti farebbe piacere vedere e quindi fai una cosa più easy..noi ad esempio eravamo stati invitati da un amico delle superiori del mio fm..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari succede che arrivano gli invitati per la torta e devono aspettare xk voi non avete finito. Che brutta cosa.. io piuttosto non inviterei proprio queste persone. Poi sta cose delle bomboniere diverse.. nn mi piace proprio.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche nella mia partecipazione per il taglio c'è scritto della chiesa. X la bomboniera io credo di fare la stessa ma di dimensioni piu piccole. Alla fine è un pensiero, però non sarebbe giusto dare la stessa sia a chi è con te tutto il giorno e sia a chi viene solo al taglio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farei esattamente così
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei l'invito solo per il taglio della torta e stessa bomboniera
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... io sapevo che si facevano due diversi tipi di inviti, uno al matrimonio "intero" e uno solo per la cerimonia, ma del taglio torta non lo sapevo... e infatti, mi hanno proposto dal negozio tre tipi di bomboniere: una per testimoni e genitori, una per gli invitati e una per tutti gli altri che non sono venuti al matrimonio ma che hanno fatto un regalo agli sposi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace invitare solo per la torta a questo punto porterei poi un pensiero a casa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso che non sia tanto la bomboniera diversa a creare invitati di serie A e serie B ma proprio il tipo di invito. Però se avete deciso di fare così forse anche io darei la stessa bomboniera a tutti!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il fatto di invitarli solo al taglio torta crea comunque una distinzione.. Però si io farei la stessa bomboniera a tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione