Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Ottobre 2026 Modena

Partecipazioni tema vino e vendemmia

Valentina, il 4 Marzo 2026 alle 07:53 Pubblicato in Fai da te 0 13
Buongiorno!
Stiamo adesso iniziando a pensare alle partecipazioni e vorremmo farle da sole. Il tema del matrimonio sarà la vendemmia e il vino, essendo noi due amanti appunto del vino e delle degustazioni. Oltre a Canva, conoscete altre app per progettare? E siti su cui comprare carta e buste? La stessa grafica andrà poi sul menù, sul tableau e nome tavolo.. ma intanto iniziamo con le partecipazioni 😅

13 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 5 Marzo 2026 alle 09:35
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bello il tema vino,noi abbiamo creato tutto tramite canva,poi mio marito è andato in copisteria ha scelto il tipo di cartoncino da stampare menù, segnaposti e libretto per la cerimonia, l'invito sono stati inviati tramite whatsapp
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2026 Chieti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo utilizzato inkskape per vettorializzare le immagini. Per avere qualche idea in più io oltre che Canva ho utilizzato AI. Per buste e carta ci siamo rivolti a copisterie e ingrossi carta del territorio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, quando le abbiamo consegnate sono piaciute tutti. E un azienda italiana sta pure qui nel app di matrimonio.con che solitamente le personalizza per fare le bomboniere io le ho personalizzare per le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma è bellissima!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo con tema vino, le nostre partecipazioni sono state delle piccole bottigliette di vino.. (non guardare la data xk ci dovevamo sposare lo scorso anno ma 20gg prima del matrimonio c’è stato un problema in famiglia)Partecipazioni tema vino e vendemmia 1

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa la trovi!

Se non sbaglio io l'avevo trovata nella versione PRO, però puoi sempre fare il mese di prova gratuita in modo da avere tutto disponibile!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa te, non sapevo nemmeno che Canva fornisse questo servizio! Grazie mille, sono tutte info molto utili
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le buste le ho prese su temu così come i nastri. Le partecipazioni le ho fatte da sola su canva purtroppo il mio tema non c'è quindi ci ho messo un bel po'. Ma secondo me canva è il più facile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...ho creato e fatto stampare tutto da canva ed anche le buste....sono andata a sentire in tipografia spendevo molto di piu'...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Quindi hai creato il progetto e poi sei andata in tipografia per la stampa?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    Infatti non so quante grafiche a tema vino abbia Canva. Stavo anche pensando a una "macchia" di vino a forma di bicchiere (cioè, la base del bicchiere) fatto con acquerello. Dovrei fare delle prove però 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho fatto tutto con canva il tema non è come il tuo ma puoi trovare sicuramente...gli ho fatti stampare e sono usciti veramente bene!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi avremo lo stesso tema. Io sinceramente ho usato Canva ma l'unico riferimento che la grafica ha sul vino sono praticamente delle macchie di colore. Non volevo farli troppo incentrati sul tema ma volevo piuttosto avere qualcosa di neutrale. Anche segnatavoli e menù hanno la stessa identica grafica. Carta non l'ho comprata. Dopo aver creato i progetti su canva con le misure che serviva a me, ho stampato tutto tramite pixartprinting e mi sono trovata benissimo. Le buste le ho comprate invece su amazon

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione