Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alberto
Sposo Preciso Dicembre 2025 Padova

Partecipazioni via posta

Alberto, il 27 Gennaio 2025 alle 14:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Buongiorno a tutt*,

Scusate l'ignoranza, devo spedire delle partecipazioni via posta e mi stavo chiedendo... banalmente, come si fa?Devo comprare i francobolli e poi imbucare? O vado direttamente in posta con tutti gli inviti da spedire? Poi, ci sono dei limiti sul colore della busta? devono avere delle dimensioni precise? Sicuramente qualcuno di voi c'è già passato.

Sarà banale, ma non avendolo mai fatto chiedo a voi 😂😅

12 Risposte

Ultime attività da Gessica, il 28 Gennaio 2025 alle 17:53
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho racchiuso ogni partecipazione in una busta verde abbinata, chiusa anche con un sigillo carino, me l’hanno tranquillamente affrancata e spedita.. hanno fatto tutto loro allo sportello! Smiley smile
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direttamente in posta, faranno tutto loro!
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Preciso Dicembre 2025 Padova
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio! Penso che farò anch’io così, forse appunto la cosa più semplice è andare direttamente in posta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io , si
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposo Curioso Maggio 2025 Monza e Brianza
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io le ho spedite giusto settimana scorsa,ho messo le partecipazioni in busta bianca e ho scritto sul il destinatario sono andata in posta e in cinque minuti ho fatto tutto 3/4 giorni arrivano anche all’estero.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le inseriremo in una busta di quelle rivestite con pluriball e apporremo i francobolli su quelle.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare sia tu e imbucare o farlo fare Alla posta...é uguale...la Busta FA Gia parte della partecipazione e il colore non importa...é come se spedissi una lettera qualsiasi...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato delle buste bianche per non rovinare le partecipazioni (che già avevano la loro busta ma chiusa solo con la ceralacca). non sapendo quanto pesava il tutto, non ho acquistato i francobolli ma sono andata direttamente in posta, così hanno pesato ed affrancato loro!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene usare una busta esterna da sovrapporre alla partecipazione per non farla rovinare.
    Vai in posta e loro sapranno darti indicazioni sull'affrancatura.
    Ti scintillio di imbucarle, meglio recarsi in posta
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso delle buste argento per evitare le classiche gialle da Posta, dentro le quali abbiamo messo il nostro invito. Sono andata in posta per farmi spiegare. Mi ha solo fatto scrivere indirizzo del mittente e destinatario, e me le ha fatte dividere tra Italia e estero, poi hanno fatto tutto loro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho dovuto spedire la maggior parte delle partecipazioni. Noi abbiamo messo tutto dentro una seconda busta che poi abbiamo affrancato. Ti consiglio di andare in posta perché il numero di francobolli dipende anche dal peso, così eviti problemi. Il colore della busta non penso sia importante, l'importante è che l'indirizzo sia ben leggibile.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho spedito la partecipazione al mio amico delle Canarie e sono andata direttamente in posta per evitare di lasciarla nella cassetta postale per più tempo. Io l'ho spedita nella busta normale che avevo ordinato insieme alle partecipazioni. Non so di preciso se ci siano degli standard di colore e busta, forse è meglio chiedere direttamente in posta perché anche in base ai grammi e alle dimensioni potresti dover pagare qualcosa in più... Ma non sono un'esperta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione