Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lulù
Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta

Partenza giorno dopo matrimonio

Lulù, il 3 Novembre 2017 alle 22:33 Pubblicato in Luna di miele 0 50

Ciao ragazze. Qualcuna di voi è mai partita per il viaggio di nozze il giorno dopo essersi sposate? Molti dicono di evitare perché è molto stressante... Il fatto è che io mi sposo di giovedì. Di sabato e domenica non è il caso prenotare perché i voli costano una cifra. Lunedì dopo lo escluderei perché ho 15 giorni di permesso matrimoniale e brucerei tantissimi giorni inutilmente. Calcolate inoltre che voglio andare in Giappone e vorrei starci almeno 12 giorni. Quindi mi sono detta "Per forza il giorno dopo".

Che ne pensate?


50 Risposte

Ultime attività da Giada, il 8 Novembre 2017 alle 08:38
  • Giada
    Super Sposa Giugno 2018 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo di sabato e parto la domenica pomeriggio! Andiamo in Giappone quindi di ore per dormire in areo ne abbiamo molte! Smiley smile Anche noi non volevamo sprecare giorni di congedo dato che il mio fm ha solo una settimana perchè lavora in Svizzera!

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci siamo sposati di sabato e siamo partiti la domenica sera. Abbiamo fatto le valigie in fretta e siamo partiti, è stato bello e assolutamente non pesante perché non vedevamo l'ora di partire per rilassarci un po'...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il sabato e partiti il lunedì.. considera che avevo già preparato tutto i giorni prima del matrimonio e già così e stato un Po stressante..certo niente di impossibile intendiamoci😄 e stato cmq tutto bellissimo! Nn so che che darei per rivivere l'atmosfera di quei giorni 😍 auguri!!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! Sposati di domenica e partiti il lunedi 😊😊Siamo partiti addirittura la mattina ed e stato un p o stressante tra buste, finire di prepare la valigia ecc ecc... pero poi..relax! Quindi si puo fare benissimo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I voli anche di sabato e domenica costano meno se prenoti con largo anticipo! Io ti sconsiglio il gg dopo il matrimonio...
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io mi sposo il sabato e parto il lunedi, cioè due giorni dopo, ma il giorno di mezzo è Capodanno!! Quindi stress alle stelle di sicuro ma fa niente, ho i giorni contati e li ho voluti sfruttare tutti.


    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi... Ci siamo sposati domenica 3 e partiti lunedì 4.. Stressante? Vai a rilassarti per 15 giorni!!!😍😍
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo due giorni dopo perché il mio fm non può mancare troppo dal lavoro e considerando che staremo fuori 21 giorni, abbiamo cercato di stringere il più possibile. Da una parte penso sia bellissimo ancora nel clima del matrimonio partire, dall’altro Se avessi potuto aspettare tre/quattro giorni forse avrei preferito.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il massimo partire il giorno successivo 😓😓
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 18 giugno e partiremo il 20.. anche noi abbiamo il problema dei 15 giorni di congedo matrimoniale e non voglio perderli..
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io. Ho finito a mezzanotte e alle 7.00 avevo il volo per S. Francisco....ammetto che,ad oggi,non lo rifarei. È stato stressante al massimo.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i giorni non li bruci perchè le matrimoniali puoi farle partire dal lunedì e nn dal giorno del matrimonio.
    Dipende de ti sposi di sera o di mattina, noi ci siamo sposati al mattino e arrivati in albergo alle 23:30 di sera (tra ristorante, foto dopo e varie), l'indomani mattina avevamo il volo alle 11:30 e alle 7:30 eravamo già pronti e pimpanti. Siamo stati avvantaggiati dal fatto il ristorante ci offriva la prima notte, questo sì, ma lo avremmo fatto comunque.


    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non hai alternative si può fare ma dipende anche dall'ora della cerimonia ed ora del volo.. se fai la cena prendi un volo la sera altrimenti rischi di dover fare le corse e non goderti la serata con il pensiero di dover partire dopo pochissimo.

    Comunque non credo che il volo di sabato incida così tanto sul prezzo... e forse può valere la pena spendere qualcosina in più che fare tutto di corsa.

    • Rispondi
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiiiiiiii
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di domenica (a capri). Sono partita il giovedì dalla mia regione per andare lì a sposarmi la domenica e dopo il matrimonio sono partita il lunedi per Roma dove avevo l'aereo per Dubai + Seychelles... Stress è il mio mestiere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è andata bene essere partiti due gg dopo. Il giorno dopo il matrimonio eravamo ko, siamo stati in giro a saldare gli ultimi conti, a salutare i miei con calma, il giorno dopo saluto ai parenti che venivano da lontano e tornavano a casa e valigia...eravamo stanchissimi, avevamo bisogno di due gg a casa tranquilli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo il giorno dopo 😉Ma siii avrai tutto il tempo di riposare quando torni!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2023 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti bene l'agenzia perché anch'io credo che non cambiano molto i voli (non sono come la Ryanair ma sono voli internazionali). Noi ci sposiamo sabato e abbiamo deciso di partire lunedì perché il giorno dopo le nozze volgiamo rilassarci un attimo...Anche perché i giorni prima del matrimonio avremo da fare mille cose perciò prendersi un giorno dopo le nozze per vedere che non si è dimenticato nulla per il viaggio per noi è sacrosanto.... Poi vedi ciò che vi resta più comodo a voi ma non farti imbrogliare dal costo dei voli
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è l'unica possibilità ci sta, ci mancherebbe... Basta organizzarsi un po' prima (tipo valigia, biglietti e soldi tutti insieme così da non perdere la testa per cercarli)... Noi siamo partiti due giorni dopo, ed è stato più comodo perché abbiamo fatto la valigia con molta calma il giorno prima di partire, mentre il giorno dopo il matrimonio ci siamo riposati, ma ripeto è questione di organizzazione di può tutto 😊
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì anche tu? Smiley smile
    • Rispondi
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farai la MSC seaside dei caraibi con partenza il 30?
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo una settimana dopo mi sposo di sabato e partiremo il venerdì dopo per Miami dove prenderemo la nave da crociera il sabato...anche io volevo partire il lunedì il giorno dopo era impossibile perché ci saranno i miei parenti che dovranno ripartire quindi non mi andava di lasciarli soli ma alla fine abbiamo optato per la settimana dopo comunque se prenoti adesso non penso che spenderete tanto di più rispetto ad un giorno settimanale
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo venerdì sera e partiremo domenica mattina. Ho categoricamente escluso il sabato perché rischierei di partire stressata come una mina! In più, gradirei passare una giornata di quiete con i parenti che saranno 1300 km per assistere al matrimonio. Credo che un giorno di stacco tra festa e partenza sia la soluzione ideale!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata un sabato pomeriggio e siamo partiti la domenica mattina presto!! È stata una figata!!! Avevamo ancora addosso l’emozione viva... e poi eravamo talmente stanchi, che le tante ore di volo sono volate tra una dormita e l’altra Smiley winking Tornassi indietro, rifarei la stessa scelta!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se fai un pranzo o una cena. Se fai una cena sarà molto pesante partire il giorno dopo. Tu e fm non potrete godervi la prima mattina da marito e moglie, poi non so se pernottate in location o casa. Qualche tempo fa in un topic una moglie diceva cosa non avrebbe rifatto e tra queste c'era partire il giorno dopo. Però cara dipende da tanti fattori e da quello che volete fare tu e fm. Io ad esempio mi sposo alle h.10 di lunedì e tutti ci hanno criticato per l'ora e per il giorno, ma chissene 😁 noi volevamo così. Sarà dura tenere la tabella di marcia e correremo per fare tutto ma l'importante è fare le cose che ci fanno stare bene!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì e partirò la Domenica.. ma non è vero che i prezzi dei volo cambiamo a seconda del giorno della settimana 😅 almeno quello che serve a noi no, appena ti ho letto sono andata a controllare subito nell app!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia fattibile, dormirete in aereo! 😘 alla fine capita una sola volta nella vita!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo per l' Indonesia il giorno dopo, 18 ore di volo..ma si può fare, forza e coraggio 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7 giugno di mattina abbiamo deciso di partire il 9 sempre di mattina. .
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me la sentirei di partire il giorno dopo, poi andrò ad abitare in un'altra città e quindi farò la valigia dalla mia nuova casa e sistemerò tutto con calma, ti consiglio almeno di far passare un giorno dopo il matrimonio prima di partire Smiley smile
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da come sei fatta tu...io per esempio quando parto ho sempre lo stress per la preparazione della valigia (perché per prepararla ci metto le ore!!!!) e per il volo quindi non me la sentirei di partire il giorno dopo il matrimonio...uno step alla volta! Però se tu sei una di quelle persone che affronta il volo tranquilla e non ti riduci all'ultimo come me per preparare la valigia perché no?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei partire il giorno dopo ovvero la domenica pero adesso vediamo quando vado a sentire in agenzia..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione