Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno

Particolarmente triste

Eddy, il 9 Agosto 2018 alle 14:51 Pubblicato in Future mamme 0 22

Raga,scusate questo post,ma io veramente non so con chi sfogare le mie sensazioni.

Questo mese ho fatto la mia prima iui,visto che dopo un post coital test è stato rilevato che nonostante io stia bene e mio marito pure,il suo sperma a contatto col mio ambiente muore.

Oggi,mi sento nervosa,mi spiego di questa cosa ne era a conoscenza solo mia mamma,prima che mio marito lo dice alla sua e va bene,la cosa che mi esaurisce è che quando vado da loro fanno tutti finta di niente nessuno chiede,nemmeno come stai.Ma la cosa che più mi rende triste è che oggi avendo in casa un test canadese l'ho fatto ed ovviamente è negativo ma di questo non ho detto niente nemmeno a mio marito che ultimamente non sopporto,perchè si è chiuso non parla e nemmeno mi chiede nulla,non lo so due completi estranei...spero solo di riuscire a realizzare presto questo mio desiderio perchè è davvero stressante il percorso non fisicamente ma a livello psicologico.E' difficile trovare una parola di conforto,ma anche perchè io non ne parlo con nessuno,all'inizio della ricerca ne parlavo ma mi rendevo conto che a nessuno interessa realmente sapere come stai,forse lo vogliono sapere solo per alimentare la loro curiosita ma non per darti un consiglio,cosa che solo chi ci passa può fare...a volte mi chiedo perchè?mi chiedo ma fa che è un segno del Signore per farmi capire che c è qualcosa che non va tra me e mio marito?che non siamo fatti per stare insieme?non lo so....non so cosa pensare

22 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 11 Agosto 2018 alle 11:49
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io mi trovo più o meno nella stessa situazione..è più di un anno che proviamo ad avere un bimbo e niente..e tra poco partirò con delle visite più approfondite dove sicuramente non uscirà niente di buono..me ne sto facendo una ragione..di sicuro non credo che sia un segno per dirmi che tra me e mio marito le cose non vanno..perché noi ci amiamo e questo è l'importante..credo che non tutti siamo destinati alla stessa vita..magari essere genitori non è scritto nel disegno della nostra vita e chissà magari per noi c'è un'altro destino..bisogna accettarlo..e basta.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo posso solo immaginare il tuo dolore e spesso le persone nn dicono niente non per menefreghismo ma xke semplicemente in questi casi nn si sa bene cosa dire... Ogni parola è fuori luogo... Non ti sentire sola in questo difficile cammino... Il mio consiglio è quello di aggrapparti alla tua unica forza... A tuo marito,che se pur in maniera diversa, sta affrontando il tuo stesso dolore.... Al corso pre matrimoniale la prima cosa che ci hanno insegnato che per nn naufragare la coppia è fondamentale il dialogo!!!! Parla lui sfogati quando ne hai la necessità e ascoltalo quando lui ha bisogno.. Poi lavora sulla vostra vita di coppia... Ricordati xke lo ami e xke hai deciso di sposarlo.... Ritrova il bello di stare con lui e didistrarti dai pensieri con lui.... Vedrai che in questa maniera tutto sarà più facile e sereno.... E ricordati che Dio da le croci solo a chi sa che le può affrontare.... E quando arriverà il vostro piccolo/a sarai molto più forte e felice..... Te lo auguro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi informerei sulla cura e la farei al di là di effettuare qualsiasi tecnica di fecondazione assistita. Le percentuali di riuscita sono comunque basse e in qualsiasi centro sono uguali, serve infinita pazienza e anche un pizzico di fortuna. Io ho fatto due fivet entrambe andate male, dopo la seconda il mio corpo ne aveva risentito sia psicologicamente che fisicamente quindi entrambi abbiamo deciso di prenderci una pausa. Sono rimasta incinta naturalmente e ho avuto un aborto, dopo altri 9 mesi sono rimasta nuovamente incinta. Il mio consiglio, anche se assolutamente non facile, è di non pensare sempre e solo a quello, soprattutto a livello di coppia. Gli uomini hanno una diversa sensibilità rispetto a noi e un modo diverso di prendere le cose.
    • Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO,PROBABILMENTE SI PUO' FARE LA CURA,MA VISTO CHE SONO TRE ANNI CHE CI PROVO PER ABBREVIARE I TEMPI IL DOTT MI HA FATTO PROVARE LA IUI MA NON E' ANDATA A BUON FINE,E NON TI DICO STANOTTE MI è ARRIVATO IL CICLO NON RICORDAVO UN CICLO COSI DOLOROSO DALL'ADOLESCENZA...KMQ STAMATTINA PARLANDO CON MIO MARITO,HO DETTO VOGLIAMO CAMBIARE CENTRO?E LUI MI FA PER ME STIAMO BENE COSI POSSIAMO ANCHE FERMARCI.BAH

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto mi dispiace per la situazione e spero si risolva presto! Sai, magari a volte la gente non chiede perché ha paura di diventare invadente, magari vedono te un po’ più chiusa rispetto all’inizio e magari pensano che non hai voglia di parlarne! Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale sentirsi sole in questi percorsi che anche noi abbiamo passato... a me sembrava di essere “l’unica”, tutto intorno a me andava alla grande mentre il mio giardino era sempre il peggiore rispetto a quello degli altri...noi eravamo un senza causa, sperma di mio marito denso a causa di un’infezione che abbiamo debellato ma per il resto niente di che...a me innervosiva quando mi dicevano di non pensarci, tutte persone che sono rimaste incinte senza problemi e con gravidanze fisiologiche...mio marito a volte perdeva la pazienza ma in linea di massima mi è sempre stato vicino con la sua positività sdrammatizzando ogni cosa, vedrai che un giorno ci rideremo sopra a tutto questo... le lunghe ricerche sono percorsi che richiedono infinita pazienza e forza d’animo, per esperienza consiglio di imparare a gestire le proprie ansie ed evitare le fissazioni. È una questione intima, a volte le persone sono dispiaciute e preferiscono non dire o non chiedere nulla. Sicuramente una persona che ha passato tutto questo capisce la situazione con una sensibilità diversa. Ma scusa, sono ignorante, non si può fare una cura per cambiare il ph vaginale?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai, a volte la gente non.chiede per paura di non sembrare delicata..Io sono vicina ad una amica che sta affrontando questo percorso e cerco che sia lei ha iniziare l'argomento perché ho paura di sembrare poco delicata..comunque un giorno le ho detto che quando vorrà parlare io ci sono e lei ogni tanto si apre è si sfoga..Quindi magari non è che alla gente non interessi ma non è facile iniziare un discorso del genere..
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbatterti se non arriva subito, magari ci vuole solo un poco di tempo in più. Pensa solo che arriverà e ti darà la gioia più grande della tua vita.
    • Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

INFATTI LUI è MOLTO CHIUSO,QUANDO GLI CHIEDO COSA C è CHE NON VA MI RISPONDE CHE VA SEMPRE TUTTO BENE MA DAL SUO VISO NON TRASPARE QUESTO

• Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE KIKI,EFFETTIVAMENTE SEMBRA DI ESSERE IN UN TUNNEL SENZA VIA D'USCITA.A VOLTE SONO NEGATIVA E PESSIMISTA ALTRE VOLTE PENSO SE RIESCONO AD AVERE UN BAMBINO DUE DONNE,DUE UOMINI PERCHè NON DOVREMMO RIUSCIRCI NOI.ANCHE IO SONO A DISPOSIZIONE SE HAI BISOGNO.

• Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

EFFETTIVAMENTE,LAVORANDO ENTRAMBI SAREBBE SOLO UNA CATTIVERIA PRENDERLO PER LASCIARLO IN CASA,TROVARE IL GIUSTO GINECOLOGO SEMBRA UN'IMPRESA,IO NE HO CAMBIATI TRE E QUESTO MI SEMBRA INTRAPRENDENTE,SPERO RIUSCIRAI A RISOLVERE ANCHE TU LA SITUAZIONE E A REALIZZARE QUESTO SOGNO.A ME SE VIENE IL CICLO ADESSO(COSA MOLTO PROBABILE)DEVO ASPETTARE QUELLO DI SETTEMBRE PERCHè COINCIDE CON LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO E SONO IN FERIESmiley sad

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok...allora raccontata così è diverso.
    Pensavo che tu non ne avessi parlato proprio con nessuno al di fuori di tua mamma.
    Si beh...potevano chiederti e informarsi.
    Io quando mia cognata mi diceva che aveva delle visite ho sempre chiesto e lei si e sempre sfogata, però tirare fuori sempre questo argomento mi sembra di farle del male ( specialmente ora che sono incinta) ma non è cattiveria la mia...sono molto dispiaciuta!!
    Allora punta tutte le tue energie con tuo marito...cercate di sfogarvi l'uno con l'uno con l'altra...aiuta tuo marito ad aprirsi anche se immagino non sia facile.

• Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eddy.. So benissimo quello che provi. Io a differenza tua non ho parlato con nessuno del nostro problema proprio xké chi ci circonda non può aiutarci abbastanza e come vorremmo. La dura ricerca di un figlio come la nostra é un percorso di coppia.. La coppia deve essere forte e non mancano i mom di dubbi e debolezza.. È naturale. Non ti abbattere se la prima iui è fallita.. Hai altre possibilità e ti consiglio di non abbatterti se dovesse essere negativo. La pma é solo una strada alternativa x arrivare al nostro bimbo, ma non é scontato riuscirci al primo tentativo, xké chi ci riesce é molto fortunato. Alterno anche io mom in cui sono positiva a mom in cui mi. Dispero e mi chiedo xké sia capitato a noi. Non dobb comunque fermarci ma lottare x arrivare a "lui". A volte mi. Sento dentro un tunnel senza uscita ma poi penso che i tunnel prima o. Poi un'uscita ce lhanno. E che alle volte la strada può essere lunga. Sono entrata tante volte anche io in crisi con mio marito.. Loro non ci capiranno abbastanza, ma il mio è la mia roccia, la mia positività e mi aiuta a non perdere la speranza. Riservatevi mom di relax. Se hai bisogno sono qui.
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 3 cani, pur lavorando entrambi abbiamo orari diversi e riusciamo ad occuparcene, vivendo in campagna è più semplice. Ma dopo il secondo aborto mi sono sentita così vuota e ho preso due gatti che però tengo in casa altrimenti i cani me li uccidono. Se tu sai che un eventuale cucciolo rimarrebbe solo per tutto il giorno in casa allora non prenderlo. Piuttosto esci con tuo marito. Magari andate a fare un fine settimana da qualche parte, ritrovatevi come coppia perché questa è la cosa importante. Io ho avuto un aborto a marzo del 2017, la ginecologa che mi seguiva all'epoca ha sottovalutato la situazione non facendomi curare come avrei dovuto e questo ha causato l'aborto ad aprile di quest'anno. Nel frattempo ho trovato questa ginecologa che lavora alla malzoni che mi ha fatto fare tutte le analisi e gli esami possibili e tra 2 settimane finisco una cura che mi ha dato, dopodiché aspetto che mi viene il ciclo e ci riproviamo. Nella speranza che non ci metta troppo ad arrivare.
    • Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,ti ringrazio per il tuo post lungo,ma io non è che non mi sono aperta.Ora mi spiego meglio,all'inizio della ricerca parlai con mia cognata di un'infezione,l'ureaplasma che mi si presentò,le raccontai che dovevo andare a fare i tamponi per vedere se era passata.Quando poi ci siamo riviste mi sarei aspettata una domanda,del tipo tutt'apposto?che è uscito?e invece il nulla.(questo per quaNTO RIGUARDA LA COGNATA).

SUPERO L'UREAPLASMA,DEVO FARE L'ISTEROSALPINGOGRAFIA,NE PARLO CON UNA MIA AMICA CON LA QUALE MI CONFIDO...IO VADO E TORNO E LEI NON MI CHIEDE NEMMENO COM è ANDATA,QUESTA E' STATA PER ME L ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE PARLARE NN SERVE A NULLA.A VOLTE CHI HA UN PROBLEMA NON SI APRE PERCHè NON RIESCE A TROVARE SINCERITà NEGLI OCCHI DI CHI SI CONFIDA.NON SO SE SIA IL CASO DI TUA COGNATA,MA PROBABILMENTE ANCHE LEI ASPETTA DI TROVARE SINCERITà.BACI

• Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SPERO TANTO DI USCIRNE IN TRE,IO SONO DI POMPEI,CONOSCO AD AVELLINO IL PROF.ARDOVINO CHE CI SONO STATA DA PICCOLA PER UN MIOMA,IL CANE SAREBBE UN ALTRO ATTO EGOISTICO VISTO CHE LAVORO TUTTO IL GIORNO E RESTEREBBE SOLO E ABBANDONATO IN UN APPARTAMENTO..SE MI FERMO A RIFLETTERE SONO MOLTO LUNATICA,GIA' LO SONO DI MIO ESSENDO DELLA VERGINE,POI CON TUTTE LE SIRINGHE DI ORMONI CHE HO FATTO STO FUSA.MA A TE QUAL è IL PROBLEMA?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi dispiace moltissimo per la tua situazione!
    Secondo me la gente non chiede perché forse teme la tua reazione.
    Ci sono molte persone che quando hanno un problema non si aprono, e chiunque gli chieda qualcosa loro rispondo freddi perché non vogliono parlarne.
    Non penso che sia menefreghisimo da parte di chi ti circonda...ma semplicemente non vuole essere invadente.
    Ti dico, mia cognata prova ad avere un bambino da 6 anni.
    Io faccio fatica ad affrontare il discorso con lei perché ho paura che a tirare fuori il discorso lei inizi a starci male!!
    Non è che a me non interessi...anzi...vorrei che lei si sfogasse, ma temo la sua reazione.
    Io ti consiglio di iniziare a parlarne con qualcuno e non di aspettare che qualcuno chieda!!
    Parla parla e sfogati con chi ti senti più a tuo agio!!!
    Non aspettare che siano gli altri che vengano da te, perché magari loro sono bloccati.
    Per quanto riguarda tuo marito...molti uomini si chiudono come ricci.
    Devi prenderlo da una parte e parlarci.
    Fatevi un viaggio, staccate la testa da questa situazione, cercate di ritrovarvi come coppia se senti che vi state allontanando.
    Un altro consiglio che ti posso dare è che secondo me avete bisogno di parlare con uno psicologo.
    Perché quello che state affrontando con la ricerca di un bimbo vi sta devastando psicologicamente, siete stanchi.
    Avete bisogno di sfogare questa vostra tristezza insieme...non vergognatevi di parlare con uno psicologo.
    Forse avete bisogno un attimo di staccare dalla ricerca e ritrovarvi come coppia!
    Non penso che lui non sia più adatto ad essere tuo marito,vi state semplicemente perdendo di vista perché state concentrando tutte le vostre energie nella ricerca di questo bimbo.
    Il matrimonio è anche questo, accettare quello che ci viene donato, bambini o No, malattia o salute.
    Bisogna essere pronti a tutto e non mollare.
    Vi auguro con tutto il cuore di riuscire a beccare questa meravigliosa cicogna!
    Baci! ( scusa il post lungo)
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei egoista in questo caso.. certo il cane prendilo solo se puoi occupartene. Tutti commettiamo degli errori, e quando ci capitano certe cose non c'è un modo giusto e uno sbagliato. Ognuno reagisce come meglio crede e tuo marito in questo momento ha sicuramente bisogno di averti vicino come tu hai bisogno di lui. Siete in due a combattere questa battaglia e vi auguro di uscirne in 3. Lo so che in questo momento è come se tu fossi sola e il resto del mondo non capisce, ma sforzati, i suoceri, gli amici non possono capirti come può capirti tuo marito. La mia ginecologa lavora alla malzoni, tu di dove sei?
    • Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un periodo abbastanza complesso e complicatoSmiley heart

• Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,leggendoti mi sono sentita molto egoista,sicuramente anche lui sta soffendo,ed io penso solo a me stessa,vorrei esser capita.pensa a quanto sono strana ed esaurita,per l epifania lui mi aveva ordinato un cane ma io non l ho fatto portare a casa perchè lavorando tutto il giorno non potevo accudirlo,in questi giorni gli ho detto mi compro un cane.Se mi fermo a pensare mi rendo conto che convivere con me non è facile.Tu ssei di Avellino,leggo,sei seguita all'ospedale la?

• Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, sfogati qui quando vuoi. Hai ragione purtroppo chi non ci passa non ti può capire, a volte ti chiedono come va ma vorrebbero fare tutt'altro. Questa cosa la capisco perché io ho avuto due aborti e nessuno intorno a me capisce e neanche si sforza di farlo. Sei una donna forte, e la vita ti ha messo davanti una battaglia da combattere e da vincere. Purtroppo certe cose mettono alla prova anche le coppie più solide, però se lo hai sposato significa che lo ami e che ti fidi di lui. Forse ha solo un suo modo di affrontare questa situazione. Gli uomini delle volte soffrono più di noi donne ma non vogliono ammetterlo. Cercate di trovare del tempo per voi due, lo so che anche per te la situazione è difficile ma cerca di capirlo. Ti auguro che il test sia sbagliato, magari lo hai fatto troppo presto, io lo feci il giorno che mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo ed era negativo, invece ero incinta ma poi è andata male. Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    State affrontando un periodo difficile semplicemente questo è gli uomini non sanno mai cosa dire/ fare. Un abbraccio grande
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione