Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza

Partire per la luna di miele subito?

Marina, il 1 Gennaio 2020 alle 23:33 Pubblicato in Luna di miele 0 23
Ciao a tutti/e. Innanzitutto auguri di buon anno. Finalmente è iniziato questo 2020 che sarà il nostro anno (anche se ogni anno lui dice che è il nostro ahah)

Tornando a noi, ci sposeremo il 20 giugno e stavamo pensando di partire subito per il viaggio di nozze anziché aspettare. Abbiamo valutato come meta il Canada lato ovest.
Secondo voi è già tardi per organizzare la luna di miele subito dopo il matrimonio? In più, come ci si comporta? Si sceglie una sola agenzia sulla fiducia o si sentono più agenzie per dei preventivi? Ad una fiera a cui abbiamo partecipato ci ha. O detto che il consulente di viaggio viene a casa per organizzare e pianificare insieme il viaggio. Aspetto vostri consigli 💕Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Marina, il 3 Gennaio 2020 alle 13:11
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente.. Abito a Bologna.. Il problema è che non li conosco quindi uno vale quanto un altro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel tuo paese o in zona non c'è un'agenzia affidabile?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci siamo sposati il 31 agosto sera e il 1° settembre eravamo già in volo, secondo me fare il viaggio subito dopo il matrimonio non ha prezzo perchè sei ancora super eccitato e stra emozionato per tutto e te lo godi ancora di più... stanchezza zero! Abbiamo fatto tutto noi senza andare in agenzia: 17 gg in giro per gli States Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se hai agenzia o tour operator non è tardi, per l'india abbiamo cominciato 2 mesi prima e c'erano pratiche allucinati per il visto (causa crisi diplomatica post incidente marò, era piuttosto macchinoso e lungo il percorso per ottenerlo). quindi 6 mesi ce la fai benissimo.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti l'agenzia si occuperà solo della parte Maldive. Per il Giappone ci penso io
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima l'idea di dividerlo in due momenti
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io in genere sono per organizzare il viaggio da soli, ma stavolta abbiamo pensato di viverla il più rilassati possibile e quindi ci affideremo all'agenzia (ancora Jon sappiamo quale perché ovviamente non ne abbiamo una di fiducia o che conosciamo)
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah, non saprei per i giorni.. Penso una 15ina sicuri. Se ci lavora una persona per farlo personalizzato mi sembra brutto sentire anche un altro preventivo. Ma come posso fare?
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 28 e partiti il 30, volevamo goderci la luna di miele il prima possibile. Per organizzare per giugno sei perfetta per i tempi, perché non è alta stagione. Quanti giorni vorreste fare? Se il consulente viene a casa è una gran cosa, così non dovete organizzarvi per raggiungerlo in agenzia.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per organizzare sei giusta perchè i voli escono 7/8 mesi prima.. noi siamo andati in una delle agenzie più rinomate nella nostra zona e sinceramente non abbiamo sentito il bisogno di girarne altre. Avevamo già un minimo di paragone con le crociere fatte dai miei suoceri e mio marito ha cercato molte info anche per sapere quali domande fare all’agenzia. Sinceramente avevamo anche fretta di prenotare perché poi lui partiva per lavoro e non volevo lasciare la cosa in sospeso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti tre giorni dopo.. Abbiamo scelto di andare subito perché al lavoro avevo i 15 giorni di licenza e il giorno del matrimonio doveva essere compreso.... Ma abbiamo organizzato noi, senza agenzie....
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dunque diciamo che fino al giorno prima si è sempre in tempo. In più ti assicuro che partire subito rende il viaggio davvero speciale. Ad ogni modo vi consiglio di muovervi quantoprima. Questo per 2 ragioni: 1 se avete bisogno del passaporto ci possono volere anche 2 mesi per farlo, 2 i prezzi dei voli aumentano più ti avvicini (gli alberghi solitamente fino a 90-120 giorni prima applicano degli sconti). Noi abbiamo chiesto preventivi in 4 agenzie. Oltre non ha senso perchè si appoggiano agli stessi tour operator mondiali. Onestamente non abbiamo avuto differenze di prezzo ma di prospettiva. Ovviamente per lo stesso posto, la stessa categoria di albergo, ogni operatore turistico ci ha proposto poi strutture diverse. A casa nostra non è venuto nessuno perchè ci siamo appoggiati ad agenzie fisiche, non online, quindi siamo andati noi da loro.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto girando per agenzie da settembre e nessuna ancora mi ha soddisfatto. Noi partiremo 3 giorni dopo per il Giappone e ci staremo due settimane. In inverno invece una settimana alle Maldive
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 no puoi ancora organizzare la tua luna di miele vedrai che ci sarà sicuramente una soluzione che fa al caso vostro, noi abbiamo visitato una sola agenzia in quanto ci lavorava la sorella di un amico e poi ho visto che aveva delle recensioni ottime e infatti ci siamo trovati stra bene ci ha fatto 3 preventivi con 3 soluzioni diverse... anche noi non aspetteremo ma partiremo dopo il matrimonio 😉
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tardi per prenotare, ovviamente più tardate e più pagherete i voli. Vi consiglio di stabilire un budget, poi andare in un paio di agenzie,comunicare le vostre esigenze e aspettare i preventivi. Noi abbiamo scelto di fare la lista viaggio con la nostra agenzia di viaggi di fiducia
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un viaggio si può organizzare anche in 15 giorni, quindi secondo me ce la fai. Personalmente ti consiglio di recarti in più di un'agenzia
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia 😍😍😍
    • Rispondi
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si secondo per questi viaggi soprattutto ss 1 vuole cambiare piu citta è meglio organizzato da un agenzia..noi ad esempio facciamo san Francisco, parco Yosemite, sequoia park, las vegas, antelope canyon, gran canyon, los angeles e poi 1 settimana ad Antigua..quindi è 1viaggio molto complicato di una durata di 3 settimane ed è stato piu semplice far fare all agenzia
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi in genere facciamo il "fai da te". Ma anche per questo il viaggio di nozze vogliamo viverlo con più serenità possibile.
    Dato che ci stanno delle persone che vengono apposta per il viaggio mi sembrava brutto fare diversi progetti e poi agli altri dire di no.. Però non so
    • Rispondi
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 16 maggio e il 18 mattina partiamo..io sentii 2/3 agenzie e poi ho scelto quella che mi aveva progettato 1 viaggio ad hoc e con begli hotel ad un buon prezzo..io pero non avevo 1 agenzia d fiducia perché solitamente i viaggi li organizzo sempre io ma per il viaggio di nozze ho scelto di affidarmi ad un agenzia
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me siete ancora in tempo!! 😊 per l’agenzia dipende... noi siamo andati a colpo sicuro perché tutti i nostri amici che si sono sposati prima di noi sono andati lì e si sono trovati bene... però se non avete un posto raccomandato potete valutare più preventivo ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi abbiamo chiesto ad una sola agenzia... ci affidiamo solo a loro quando viaggiamo.. secondo me non è tardi per prenotare..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come tempistiche siete sempre in tempo! Noi siamo andati dal mio agente di fiducia 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione