Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Parto al Sant'anna di Torino (in periodo Covid)

Johanna, il 5 Gennaio 2021 alle 17:20 Pubblicato in Future mamme 0 48
Ciao Ragazze! Mi rivolgo a tutte quelle che da marzo hanno partorito a Torino AL Sant'Anna da marzo in poi da quando c'è il periodo Covid.. Come funziona? So che il partner può entrare solo in fase di travaglio attivo, cioè da quando?? E in caso di cesareo? Come sono le stanze? C'è un bagno per stanza o il bagno comune in reparto? Quante pazienti ci sono in ogni camera? Ringrazio in anticipo tutte quelle che vorranno rispondere..

48 Risposte

Ultime attività da Marta, il 20 Gennaio 2021 alle 19:57
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sacchetti ikea 😜
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!Smiley smile
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di tutto ❤️❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, a nessuno interessa che sacchetti hai! 😉
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. Perché io ho appunto quelli di shein e mia madre diceva già che mi farò una figuraccia 🤦🏻‍♀️ a me Sembra uno spreco comprarli
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli assorbenti per noi erano a disposizione in camera (almeno nel mio reparto)! Comunque portane un po’ per sicurezza, io ne avevo forse 10.. Per il bimbo, anche io avevo preparato tutto in sacchettini divisi, più che altro per mia comoditá.. ma alla fine è stato più un impiccio che altro, tanto se lo cambi tu in camera sono inutili! E comunque io avevo buste per surgelati Ikea 😂😂
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. Io odio le calze.. Hai fatto bene a dirmelo se no non le avrei prese.. 😅 Ho preparato poi i pannoloni per me tipo i tena pants. . Ma quanti me ne porto? E poi per il bimbo bisogna fare quelle buste che vedo in giro con il nome del bimbo? Io ho delle buste richiudibili, ma non sono apposta per neonati.. Sono quelle che mi hanno dato con vari acquisti online nel tempo e che solitamente usavo quando viaggiavo.. Secondo te possono andare bene o si scandalizzano? Fosse per me preparavo tutta la roba del bimbo insieme e davo poi un cambio alla volta quando richiesto.. Ma vedo che non si usa più
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo 3 pigiami, vestaglia e camicia per il parto. Ho usato tutto e avessi avuto un pigiama aggiuntivo l’avrei usato volentieri! Mi faceva sempre piacere la sera farmi una doccia e cambiarmi pigiama.. e poi calze in quantità 😊
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi secondo te oltre alla camicia per partorire, la vestaglia, ed un cambio.. Cosa dovrei portare ancora?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piuttosto direi di abbondare con i pigiami/tute per te, può capitare che magari non ti dimettano dopo 3 gg precisi, quindi conviene sempre avere qualcosa extra Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, mi fa piacere se posso aiutare! A me si, sono bastati, la mia bimba non ha mai rigurgitato/sporcato fuori dal pannolino quindi si. Ogni mattina passano in camera quelle del nido per la pulizia e il cambio del bambino, quindi la vestivano loro mentre la lavavano. Io cambiavo solo i pannolini durante il giorno (tutto l’occorrente è fornito, portati solo un detergente, io avevo un olio per il cambio pannolino). Il papà puó portarti ulteriori cambi, ma li deve lasciare alle OSS all’entrata del reparto, che poi te le portano, non può venire in camera.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Scusa se ti disturbo di nuovo.. Ti volevo chiedere.. A te sono bastati i 6 cambi richiesti dall'ospedale? Il bimbo lo vestivi tu, o fanno loro? Se hai bisogno di cambi il papà può entrare a lasciarli?
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brutto però.. Per fortuna poche ore dopo hai tra le braccia la tua meraviglia e tutto passa.. Però che periodo di m...
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A tal proposito mi sono scordata di dirti che quando hanno deciso di ricoverarmi hanno telefonato a mio marito e gli hanno chiesto di raggiungermi per portarmi la valigia su. Poi siamo andati su in carrozzella con un oss e lì ci siamo salutati!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno quello.. Io non so nemmeno come portarle su.. 😂😂 Grazie mille per il tuo racconto!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho sbagliato reparto, non ero nel 2A ma nell'1A!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito al Sant'Anna. Il mio cucciolo è nato l'08 ottobre 2020. Ti racconto la mia esperienza:
    In pronto soccorso sono stata obbligata ad entrare sola. Quando hanno deciso di ricoverarmi mi hanno fatto il tampone per il covid e dopo poche ore avevo il risultato.
    Sono stata ricoverata nel reparto 2A perché nel reparto dove lavorava la ginecologa che mi seguiva (il 2D) era tutto pieno. Ero in stanza con altre 2 ragazze e indossavamo la mascherina sono quando entrava qualcuno del personale. La stanza aveva un bagno tutto nostro (bruttino ma almeno era in stanza! Non c'era la doccia però, c'erano della docce in un apposito bagno a metà del reparto). Mio marito è potuto entrare solo quando mi hanno portata in sala parto, tutto il periodo passato dal momento del ricovero (quasi 16 ore) le ho passate da sola (non ti dico che tortura). A mio marito non hanno fatto alcun tampone ma ovviamente gli hanno fatto indossare la mascherina, un camice e dei copri calzari.È potuto restare fino a 2 ore dopo il parto. Durante tutta la degenza (3giorni) non è stato possibile ricevere alcun tipo di visita, nemmeno di mio marito. Da una parte meglio così, già temevo di dovermi sorbire le nostre famiglie 😅 al momento delle dimissioni mio marito è riuscito a salire ed aspettarmi fuori dal reparto per aiutarmi a portare giù le varie borse.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. Pensavo un paio d'ore.. Grazie ancora 🙃
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono andata in PS perché avevo un sospetto che mi si fossero rotte le membrane ed effettivamente è stato così e mi hanno ricoverata subito. Altrimenti non saprei, consigliano comunque di recarsi in ospedale quando sono già presenti contrazioni un minimo regolari. L’esito é praticamente immediato, ci hanno messo 10 minuti
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei andata molto prima? Quanto ci mettono per l'esito?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l’han fatto al momento del recovero, quando sono andata in PS!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai, io l’1 sera ero al 2c, il mio piccolino si è palesato all’eco quando ormai le mie speranze erano svanite 🥺 e invece eccolo lì col suo piccolo battito! Congratulazioni per la tua piccola ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh quello un po' me lo aspetto.. Leggevo tea l'altro che è il primo ospedale in Italia per numero di nascite.. Per cui me lo aspetto ancora di più che siano un po'.. Insensibili ecco
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi il tampone lo fanno il giorno del parto? Perché mi avevano consigliato di andare all'ultimo in ospedale.. Però se devo anche attendere il tampone allora è meglio andare prima?
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok benissimo.. Grazie 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito il 1/01 al Sant’Anna, ero nel reparto 2C della clinica universitaria, probabilmente mi hanno mandata lí perché la mia ginecologa è di quel reparto. Il reparto in se é super, nuovissimo con camere doppie e servizi e doccia in camera. Il personale che ho visto nei 4 giorni di degenza è stato gentilissimo e davvero disponibile per ogni esigenza! Mi marito è entrato quando mi hanno portata in sala parto, quindi durante tutto il travaglio attivo, ed è rimasto con noi per le due ore successive alla nascita della piccola. Non ha fatto nessun tampone (a te invece lo faranno), ma solo un semplice triage al PS.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla di drammatico, semplicemente i modi di chi mi ha seguito erano un po'.. Spicci.
    Mi hanno fatto vedere come cambiare il bambino sballottandolo, se facevo domande rispondevano con sufficienza.. Considera che il post partum é un momento piuttosto delicato in cui capita di sentirsi particolarmente fragili, loro probabilmente avendo a che fare con tantissime donne perdono un po' questa percezione..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo che l'acqua devi portartela... Loro ti danno solo una Bottiglietta a pranzo e una a cena
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il giorno del ricovero può salire al piano a lasciare quello che ti serve. Rimarrà fuori dal reparto, andrà un oss a recuperare le cose che ti ha portato.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra la borsa mia e del bimbo io sarò piena di roba.. Dove me la metto l'acqua? 😅 C'è un posto dove possono lasciarci le cose? Per esempio se mio marito vuole portarmi l'acqua? Posso andare io all'ingresso o può lasciarla da qualche parte?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cesareo a novembre. Il mio compagno è rimasto fuori in una saletta d'attesa. Il nostro bambino è stato portato in terapia intensiva quindi quando sono uscita lui non c'era perché era con il bambino.
    Sono stata ricoverata in 2a per problemi legati alla gravidanza, le stanze sono da 2/3 persone con bagno interno, doccia nei corridoi.
    Ti consiglio di portarti una cassa d'acqua, non so se è ancora così, ma loro ti forniscono solo mezzo litro a pranzo e mezzo a cena.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le info.. Sei stata davvero gentile.. Ancora auguri 😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione