Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Parto al Sant'anna di Torino (in periodo Covid)

Johanna, il 5 Gennaio 2021 alle 17:20

Pubblicato in Future mamme 48

Ciao Ragazze! Mi rivolgo a tutte quelle che da marzo hanno partorito a Torino AL Sant'Anna da marzo in poi da quando c'è il periodo Covid.. Come funziona? So che il partner può entrare solo in fase di travaglio attivo, cioè da quando?? E in caso di cesareo? Come sono le stanze? C'è un bagno per...
Ciao Ragazze! Mi rivolgo a tutte quelle che da marzo hanno partorito a Torino AL Sant'Anna da marzo in poi da quando c'è il periodo Covid.. Come funziona? So che il partner può entrare solo in fase di travaglio attivo, cioè da quando?? E in caso di cesareo? Come sono le stanze? C'è un bagno per stanza o il bagno comune in reparto? Quante pazienti ci sono in ogni camera? Ringrazio in anticipo tutte quelle che vorranno rispondere..

48 Risposte

  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha accompagnata ed è rimasto con me... Ero già in travaglio attivo xk sono arrivata in ospedale dilatata di 7 cm 😅 e in 2 ore ho partorito. Cmq solo travaglio attivo, quindi dai 4 cm in su... Ero nel centro nascita, un reparto a sé x gravidanze fisiologiche a basso rischio, dove il parto viene vissuto in maniera naturale e poco medicalizzato (senza epidurale)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun tampone a mio marito, ma solo il triage (il classico foglio dove dichiari che non hai sintomi e non sei stato a contatto con persone covid) ☺️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ti sei trovata male in reparto? So che dipende molto da chi c'è in turno.. Però sto cercando di raccogliere più info possibili..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Johanna, io ho partorito al S.Anna a dicembre, quindi prima del covid.
    Rispondo lo stesso perché alcune cose tipo la struttura delle stanze non cambiano.
    Io sono stata ricoverata in 1A, mi pare. Gravidanza fisiologica a bassa complessità. Eravamo in due in stanza, con bagno in camera senza doccia. Anche prima del covid c'erano parecchie restrizioni sulle visite (ma non c'era grande severità nel farle rispettare). L'ospedale forniva sia i pannolini per il bebè sia gli assorbenti post partum. Personalmente mi sono trovata molto bene in sala parto, un po' meno in reparto ma é tutto molto soggettivo.. L'esperienza complessivamente é stata positiva!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah e un'altra cosa.. Quindi non Hanno fatto il tampone a tuo marito?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, quando ho qualche informazione più ti dico..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh adesso sarà pure peggio.. Però grazie.. Sono più tranquilla..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'avevo fatta...mi aveva chiesto l'ostetrica se la volevo...ero indecisa perché avevo paura di non sentire più contrazioni per le spinte e l'ostetrica mi ha tranquillizzata e allora l'ho fatta..io durante il parto ne ho ho avute due perché nel frattempo era cambiato il turno, una della mia età, molto carina, avevo anche rimesso durante il travaglio e le avevo chiesto scusa e lei dolcissima, e poi l'altra sempre disponibile ma più grande...nei due reparti mi ero trovata bene con le ostetriche..c'erano tantissimi parti e quindi quando le chiamavo per l'allattamento venivano quando riuscivano ma venivano..a volte ore dopo ma giustamente stavano facendo partorire altre donne.. purtroppo povere sono poche e fanno turni di tantissime ore...così ci dicevano
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe per il parto io vorrei solo il marito degli altri basta che facciano sopravvivere me e bimbo 😅😅 proverò a richiedere a Marozio lunedì.. Dipende da come lo trovo.. Se è di buon umore magari mi racconta un po'.. 🎉😂 Tu avevi fatto l'epidurale? Le ostetriche come sono?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il prericovero non devo farlo...almeno con la prima gravidanza non l'avevo fatta perché sono già seguita all'interno dei loro ambulatori..
    Si nel 2C nel 2018 c'erano due letti, bagno e doccia in camera..a luglio del 2018 c'era una ragazza seguita dalla Benedetto e ha partorito lì..e anche un'altra ragazza che era ricoverata con me a luglio che era seguita dalla Benedetto ha partorito lì nel 2C..
    A ottobre che avevo partorito nel 2A una ragazza era nel 2A perché seguita dal medico del 2A però penso dipenda anche dai posti liberi che ci sono quando vai.. perché io ero stata ricoverata nel 2C, seguita dall'ambulatorio a rischio di Marozio ma non c'erano posti e ho partorito nel 2A.L'1A è della gravidanza fisiologica, poi 2A,2B,2C media intensità e 2D alta intensità..non so se mi sono persa altri reparti..dai ricordi del 2018 mi sembra così che ci avevano spiegato al corso preparto..In sala parto puoi trovarti chiunque indipendentemente da dove sei ricoverata perché tanto la sala parto è la stessa per tutti i reparti...io avevo trovato una dottoressa del 2C nonostante ero nel 2A
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il suo sarebbe quello con 2 letti? A me piacerebbe andare lì perché conosco anche altri ginecologi di quel reparto però Marozio mi ha detto che la mia gravidanza per fortuna non è più a rischio ma fisiologica.. E quindi penso che se non ci sono complicanze andrò in uno degli altri.. Booh.. Fammi sapere cmq perché io dovrei partorire 2 Sett dopo di te 😅 inizio ad interessarmi perché ho visto che chiedono di prenotare il prericovero a febbraio..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa intendi con tutto il travaglio? (scusa l'ignoranza..) ti ha accompagnata ed è salito con te o ti ha lasciata lì ed è tornato poi? 😅 In che reparto eri?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrei partorire il 3/04...essendo seguita da Marozio magari partorisci nel suo reparto 2c...io a luglio 2018 ero stata ricoverata lì anche se in realtà non ero ancora seguita da lui e poi a ottobre 2018 nel 2A perché era tutto tutto pieno quella sera..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti questo so anche io.. Ho provato a chiedere a Marozio ma non è la persona più disponibile del mondo soprattutto per queste domande 😂 sicuro il papà entra nella fase di travaglio a ttiva, sta 2 ore e torna alle dimissioni.. Sul sito è ribadito che anche in questo periodo danno i pannolini per i bimbi..assorbenti per noi non saprei ma io cmq volevo comprarmi i pants.. Quando dovresti partorire tu?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao seguo perché anche a me interessa come funziona in questo periodo...io sono stata ricoverata a luglio 2018 e poi partorito a ottobre 2018, ero in due reparti diversi e cambiava sia la modalità di visite, sia i numeri di letto, tutto...a luglio eravamo in due con bagno e doccia in camera. A ottobre tre letti con bagno in camera...dipende dal reparto...avevamo sia assorbenti per noi che pannolini per il bambino. Ora però non so come funziona in questo periodo, non so se danno loro i pannolini per noi e per i bambini.
    A settembre un dottore del Sant'Anna mi aveva detto che il papà entra nella fase attiva del travaglio da quando sei in sala parto, e sta nelle due ore successive al parto e poi lo si rivede alle dimissioni..però non so di più
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ho partorito a novembre al centro nascita del Sant'anna. Mio marito è stato con me x tutto il travaglio, parto e 2 ore dopo. Le visite in degenza erano vietate in quel periodo, ora non so... Nella stanza eravamo in 3 e ci sono anche stanze da 2 e c'era il bagno in camera ☺️ ovviamente il partner può rimanere se hai tampone covid negativo e lui non presenta sintomi... In caso di Cesareo può restare però nello specifico non so come funziona
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione