Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Luglio 2019 Salerno

Parto analgesia

Lucia, il 3 Aprile 2020 alle 16:56 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salve future mamma, sono alla 32esima settimana di gravidanza, il mio ginecologo mi parlava del partoanalgesia, c'è qualcuna di voi che l ha fatto??

14 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 5 Aprile 2020 alle 09:39
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, lascerò questa porta aperta, nella speranza di poterne fare a meno 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yesss....e per fortuna 😄 Santa anestesista 😁 comunque per poterlo richiedere il giorno del parto devi fare una visita con l'anestesista che ti fa firmare anche il foglio dove dichiari di essere informata di tutti i rischi...poi il giorno del parto comunque non sei obbligata a farla se vedi di farcela puoi partorire anche naturalmente ☺
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dove ho partorito devi fare una visita con l'anestesista mesi prima senza quella non te la fanno. Io ho fatto la visita per precauzione e per fortuna perché riuscivo a gestire il dolore solo in piedi e dopo 11 ore in piedi ero esausta... Così sarebbe durata ancora tantissimo. Dopo che me l'hanno fatta ho riposato un'oretta e il mio bimbo è arrivato subito. Ho avuto bisogno di una sola dose perché poi si vede che mi sono rilassata ed è bastato, infatti le spinte le ho sentite tutte. Io non ho avuto effetti collaterali, appena mi hanno portata in camera ero in piedi bella attiva infatti mi hanno sgridata 😅... Sarei andata in camera a piedi ma non si poteva. Anche mio figlio era tutto tranne che letargico. Ma queste sono cose soggettive perché conosco persone che non sentivano più spinte per esempio. Io di mio consiglio di fare la visita e vedere come si sta. Perché anche io di solito sopporto abbastanza bene il dolore ma alla fine mi sono arresa...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'epidurale, esperienza positiva!
    Sono andata in ospedale un po' all'ultimo momento, per cui ora che mi visitassero, ricoverassero e portassero in sala parto ero già di 8 cm.. Mi é stata fatta proprio per un pelo (se non ricordo male si può fare dai 4 agli 8 cm), e quindi con una dose volutamente un po' bassina. La reazione del corpo? Considera che le contrazioni non sono un dolore continuativo, ma vanno a ondate. Sentivo male solo, credo, nel momento del picco della contrazione. Senza avvertire quasi dolore durante il pre e il post "picco". Non ho avuto effetti collaterali se non un po' di fastidio il giorno successivo nel punto in cui era stato l'ago.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semmai avrò un altro parto ci riproverò con l’epidurale.. tu lasciati questa possibilità aperta poi magari non ne hai bisogno..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo consigli?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto l’epidurale.. su di me purtroppo ha fatto poco effetto.. ma tante mie amiche hanno trovato un po di giovamento..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va benissimo grazie mille
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sopporti le contrazioni non te la fanno...tu quando dovresti partorito
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No...o almeno qui a Genova lo decidi al momento che entri pronto soccorso ginecologico.....e puur vero che per andare al reparto o meglio al centro nascita ci sono dei parametri e anche qualora volessi l epidurale non te la fanno perché lì presenti ci sono le ostetriche e non il medico... altrimenti se vai nel reparto normale una volta in sala parto solo nel caso tu abbia bisogno e la chiedi ti fanno l epidurale...altrimenti no...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille, ma tutto questo si decide nel momento che vengono i dolori?? Nel senso che se riesco a sopportare le contrazioni evitano di farmelo?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria te ne fanno poca...per alleviare un po' il dolore...ma non troppa perché se non senti le contrazioni non spingi per fare nascere il bambino.... ti sentirai spossata...da quello che mi hanno detto le amiche subito dopo la sensazione è tipo quella di quando vai dal dentista....il problema e in pochi casi può capitare che tu abbia Bertini e mal di testa... tanto da non poterti alzare....ma sono rari casi...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io partorisco all ospedale di vico equense.
    Mi è stato spiegato un po', ma vlv sapere dopo il parto uno come si sente visto che cmq è un anestesia.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto analgesia .. praticamente ti fanno l epidurale...io mi non l ho fatta...o meglio ho partorito nel centro nascita...dove viene fatto parto naturale come a casa quindi niente analgesia....ma essendo sempre in ospedale qualora ci fossero stati problemi c'era la sala parto con tanto di medi nella porta accanto.... dipende tanto anche dalla soglia che hai del dolore... considera che del gruppo del corso preparto eravamo una 10....a parole 5/6 volevamo fare il parto naturale come a casa nel centro nascita...di fatto sono stata l'unica......
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione