Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Agosto 2022 Napoli

Parto: cesareo o naturale? Le vostre esperienze

Fede, il 23 Novembre 2021 alle 00:44 Pubblicato in Future mamme 2 33
Ciao ragazze, vorrei conoscere la vostra esperienza riguardante il parto ❤️

33 Risposte

Ultime attività da Fede, il 3 Marzo 2022 alle 07:27
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ che bel racconto nonostante il dolore
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io parto naturale, prima figlia, tutto sommato veloce sono arrivata in ospedale alle 11 di mattina mi ricoverano ed ero a 4 cm.. Entro in sala parto alle 19.30 e mia figlia è nata alle 22.34..niente epidurale.. il dolore che si sente è indescrivibile.. Nessun pensiero su di esso prima di provarlo può essere minimamente vicino a quello che si prova.. Io ho tirato giù l'ospedale urlando😅😅😬😬lacerazione di secondo grado.. E purtroppo ho trovato un cretino di dottore ke mentre me li metteva forse mi ha fatto sentire più male dei dolori del parto.. Cmq la gioia e il grande amore che si sente non appena vedi tuo figlio ripaga tt il dolore provato ❤️
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il terzo sarà bellissimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due parti naturali.
    Il primo é stato molto bello, sono arrivata in ospedale che ero già di 5 cm e in sala parto che ero di 8, poi epidurale al pelo (con effetto non miracoloso) e nascita. La lacerazione di primo grado che ho avuto mi ha infastidito per qualche tempo.

Il secondo parto é stato indotto per sofferenza fetale, per cui fra i dolori e la tensione non ne ho un buonissimo ricordo. Ero stanca morta, fra una contrazione e l'altra dormivo, non mi sono sentita attiva e partecipe come la prima volta. Lato positivo l'epidurale fatta a 4/5 cm e quindi molto più efficace della volta prima e una ripresa post parto più rapida nonostante tutto.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰 si sicuramente avrai un bel parto naturale… fatti seguire in ospedale, perché altrimenti in clinica, di sicuro opteranno per un secondo cesareo..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io quasi 2 anni fa ho fatto cesareo d'urgenza... perché il mio bimbo al tracciato aveva battuto irregolare...ora ho scoperto ieri di essere incinta...e per quanto il primo cesareo sia stato fantastico...ero in piedi dopo 8 ore senza dolori e nulla...per questa seconda gravidanza spero nel naturale
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua risposta mi incoraggia..io sono alla seconda gravidanza e dovrò fare un cesareo (il primo è stato un parto naturale)..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao troppo grosso in che senso? Il peso? Perché anche a me hanno detto che sarà grande
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa non lo sapevo! Ti auguro allora di scoprire presto il tuo positivo se è quello che desideri ora 🥰❤️🤞🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non sono ancora in dolce attesa ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sarà così 🥰❤️ a quante settimane sei? Quando è la tua DPP?
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole mi hanno emozionata… mi auguro di sentire le tue stesse sensazioni ❤️.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ho fatto parto naturale! La mia esperienza è stata più che positiva e non posso non consigliartelo! È anche vero che sono stata fortunata xk ero una primipara e ho iniziato ad avvertire le prime contrazioni leggere alle 00.30 e alle 4.31 è nata mia figlia 😍❤️🥰 sono entrata in sala parto alle 3 che ero dilatata di 7/8 cm. Oltre ad aver avuto una travaglio e un parto veloce, quello che mi ha colpito di più (e che mi fa già desiderare il secondo figlio 🥰) è l'emozione intensa che io e mio marito abbiamo provato nel momento in cui è nata e subito dopo.... Un amore così grande che senti scoppiare il cuore ❤️❤️❤️ momenti che non dimenticheremo mai 🥰😍
    Cmq, appena è nata mia figlia, non ho più sentito nessun minimo dolore (spariti tutti x magia 😅) e dopo 2 ore di pelle a pelle in sala parto, mi sono alzata e ho portato da sola mia figlia in camera e abbiamo fatto rooming h24 senza nessun aiuto xk in piena seconda ondata covid 😅 al 4* giorno di vita di mia figlia ho ricominciato ad uscire a fare passeggiate insieme a lei nel pomeriggio ☺️
    Ripeto... Sono stata fortunata xk è andato tutto bene e non ho avuto nessun punto, però di solito con il parto naturale (salvo complicazioni) ti riprendi più rapidamente di un TC
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infinite grazie.🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pensavo proprio a te in questi giorni, mi fa piacere leggere queste righe positive sul cesareo, attendevo tue notizie. Nel frattempo tanti auguri di cuore
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo è una operazione chirurgica a tutti gli effetti e il periodo storico non ti ha aiutata, la cosa importante è che ti sia ripresa alla grande e che ti godi questi momenti adesso che la situazione è un po’ migliore… un bacio ❤️
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, non c’è niente da scusarsi, capisco L’ importanza di un momento così intenso. L’ importante è che adesso siate uniti e felici. Ogni parto è doloroso ma ne vale la pena, per noi che siamo coraggiose, è ancora più semplice….ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho fatto un cesareo elettivo per presentazione podalica del bambino il 19 novembre, ma avrei fortemente voluto un parto naturale. Sono ancora in convalescenza, non so come sia un parto naturale, ma per ora l'esperienza è stata positiva. Io non ho la fobia di ospedali, chirurgie etc quindi ero molto serena. Mio marito a sorpresa è potuto entrare in sala operatoria ed è stato un bellissimo regalo. Intervento e anestesia tutto ok, a parte quando mi hanno compresso per spingere il bimbo fuori e li mi sembrava che volessero spaccarmi il costato, ma dura solo pochi secondi. Contatto pelle a pelle fin da subito. Mi hanno fatto decidere se farmi alzare la sera stessa o la mattina dopo in modo da togliermi il catetere e io ho preferito aspettare. Certo la ferita brucia e tanto, ma fin dal giorno dopo ho fatto tutto come le mamme che Han fatto il naturale, solo con molta lentezza. Tirando le somme: temevo di sentirmi incompleta senza l'esperienza del parto naturale e invece alla fine ho capito che quello che conta è solo avere il proprio piccolo tra le braccia. 😍
    Rispetto ad un parto naturale da manuale è peggio, ma sicuramente non ho mai provato quei picchi di dolore tali da giustificare le urla disumane che ho sentito in sala parto (per dire sono stata molto peggio quando mi sono venute delle brutte emorroidi in gravidanza🙀). Per i problemi a lungo termine è ovviamente ancora presto. Scusate il papiro, ma sono esperienze così intense che è difficile riassumerle💓
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il cesareo e non è stata una bella esperienza.
    Ho insistito io per farlo in accordo con chi mi seguiva, sia per la mia età sia perché il bambino sembrava più grande.
    Abbiamo provato prima l'induzione per un parto naturale, ma poi ho deciso per il cesareo.Il parto in se e' stato perfetto, ma il recupero davvero tosto.Ho avuto dolori terribili per almeno un mese e avendo partorito in piena pandemia non ho potuto usufruire di nessun aiuto per cui ho dovuto gestire il mio bambino in tutto e per tutto col dolore fisico.Rimpiango molto i primi mesi proprio perché non sono riuscita a godermeli come avrei voluto.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina ❤️… pian piano starai meglio, e ti sentirai pronta. Vedrai che un altro ginecologo, ti aiuterà e ti sosterrà psicologicamente per affrontare tutto al meglio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che 2 mesi dopo il parto la clinica ha chiuso... Qualcosa vorrà pur dire.. Comunque stiamo benone, è il mio grande amore e mi piacerebbe dargli un fratellino o sorellina ma. Appunto sono ancora psicologicamente bloccata.. Ho avuto una ripresa lunga e una piccola depressione post partum a causa di tutto ciò.. Si vedrà
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto…. Spero che al prossimo figlio tu possa valutare con tranquillità ed oggettività insieme ad un medico più sensibile se optare per un naturale o cesareo. Spero che adesso tu e il bambino stiate bene ed e’ questo che conta 💝
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto naturale indotto a 41 e 3....24 ore di travaglio e dolori allucinanti, 3 volte la manovra di kristeller per farlo uscire perché oggettivamente troppo grosso e 15 punti.. Morale: dopo 2 anni e 8 mesi ancora ho gli incubi!!!!
    Ovviamente andava fatto un cesareo M non ne hanno voluto sapere
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di avere un’ esperienza simile alla tua ❤️ Che bello 😍
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ho fatto parto naturale con induzione.
    Induzione con prostaglandine via bocca, preso per tre volte.
    La prima e la seconda somministrazione mi hanno fatto avere dolori sporadici, ma sopportabili.L'ultima è stata quella decisiva. L'ho presa alle 23 e alle 2.49 è nata la mia bimba.Io ho avuto un travaglio cortissimo e un parto veloce senza punti. Quindi la mia esperienza per il parto naturale è assolutamente positiva.La mia compagna di stanza ha fatto cesareo e mentre la guardavo dopo il parto (ha partorito qualche giorno prima di me) ringraziavo di fare un parto naturale e pregavo affinché non avessi complicazioni che mi portassero ad avere un cesareo.
    Ah, ho scelto un ospedale che prevedesse epidurale ma ho avuto un travaglio così veloce che non ho fatto in tempo a farla 😅
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza… anche io la penso come te❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto un parto naturale due anni fa e un cesareo perché gemellare due mesi fa.. dalla mia esperienza ti dico naturale! è vero che hai i dolori del travaglio,ma la ripresa è super veloce rispetto al cesareo che cmq è un intervento quindi i dolori sono completamente differenti. senza contare il fatto dell'emozione che vivi durante il parto naturale.. niente a che vedere con la freddezza del cesareo. Ovviamente poi dipende dai vari casi che si possono avere ,se il cesareo è dovuto a complicazioni ben venga!
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, spero che adesso state entrambi bene ❤️
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si.. sarà un’ esperienza unica è bellissima, nonostante tutto ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto parto naturale. Ho rotto le acque alle 23, le contrazioni sono iniziate alle 5.30 e alle 8.12 è nata mia figlia, due ore di contrazioni e 20 minuti di spinte.. il dolore c’è ed è indescrivibile, ma è comunque un’esperienza unica!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto parto naturale con induzione e epidurale a 36 settimane perchè mio figlio non cresceva più e avevo altri problemi. Iniziata l'induzione alle 9 di mattina, mi hanno rotto il sacco alle 12:30 e alle 16:30 è nato. I dolori del parto si dimenticano ma la cosa più brutta è che l'ho potuto abbracciare solo per pochi secondi dopo la nascita perchè l'hanno portato subito in TIN.

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì è vero❤️ L’ importante è che sia una bella esperienza per te ❤️ E che la tua sofferenza pre e post parto sia stata sopportabile .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione