COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa Abituale Agosto 2018 Udine

Parto cesario

Valentina, il 6 Agosto 2019 alle 08:07 Pubblicato in Future mamme 0 36
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze,m manca un mese dal parto e il bimbo è ancora podalico..mi hanno parlato di cesario con chiusura punti metallici e m hanno spiazzata..qualcuna ha avuto qualche esperienza o di di qualche amica che ha avuto lo stesso tipo di sutura?

36 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 31 Ottobre 2020 alle 07:37
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Salve ragazze, vi avevo mandato un messaggio qualche settimana fa chiedendo del taglio cesareo perché la mia bimba era podalica.. con l’ultima eco si è girata quindi adesso è in posizione 🥰🥰 grazie a tutte per avermi risposto!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Di solito entro le 38
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    Io ho avuto punti metallici.. Dopo una settimana si torna in ospedale x visita di controllo e togliere i punti.. Non è niente di che ti rimane solo una bella cicatrice 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao io l ho fatta la moda sono andata anche in piscina xk l acqua calda aiuta e s e girato....ora nn so se x quello o se davvero s sarebbe girato....
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Io anche la prima notte nonostante fossi sola ho avuto i bambini con me... Riuscivo a prenderli e a mettermeli nel letto per attaccarli o dargli da mangiare e per cambiarli chiamavo le ostetriche perché fino al mattino dopo non mi sono potuta alzare... Appena mi hanno fatta alzare ho cominciato a fare tutto da sola
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Io so di bambini che si sono girati anche all'ultimo!! Poi so che ci sono delle tecniche anche non invasive per provare a farli girare come la moxa o anche degli esercizi da fare a casa... Comunque 32 settimane non è tardissimo! Spero per te che si giri!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

La mia compagna di stanza aveva avuto un cesareo.

Il mio ospedale prevedeva anche pre-covid che la notte non ci potesse essere nessuno e anche lei era spaventata dalla notte visto che i bambini erano sempre in stanza con noi.

Nel suo caso sono state proprio le puericultrici a dire che visto che non riusciva ancora a muoversi bene lo avrebbero tenuto al nido (se a lei andava bene) e poi gliel'hanno portato un paio di volte la notte per attaccarlo.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    La mia bimba è podalica e per adesso non ne vuole sapere di girarsi e sono a 32 settimane..
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    A me l'hanno programmato a 37+0... Le gemellari le programmano tra 37+0 e 37+6... Dipende dal motivo per cui fai il cesareo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Crepi il lupo! Grazie mille per i consigli ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho avuto due cesarei. Il primo per scelta, mentre il secondo era podalico. L'intervento mi è stato programmato alla 39+2 settimane, proprio all'ultimo insomma. Sia con il primo che con secondo parto mi sono alzata la mattina seguente, mi sono fatta togliere immediatamente il catetere ed ho cercato di camminare il piu possibile. Il bambino l'ho tenuto in camera con me fin dal primo momento e nessuno mi ha aiutato. Meglio cominciare subito ad essere indipendente, anche se è ovvio che inizialmente i punti tirano e il dolore è abbastanza forte. Ho solo due consigli da darti per affrontare l'intervento: quello di alzarti il prima possibile, di camminare spesso e dritta con schiena altrimenti il dolore alla schiena te lo porterai dietro a lungo e di prendere tutti gli antidolorifici che ti somministreranno, senza mai saltare nessuna dose perché è importante che tu stia bene per poter essere in grado di prenderti cura di tuo figlio. Per il resto, io tornassi indietro rifarei tutto, perché non avrei mai affrontato un parto naturale. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Ragazze vi volevo fare un ultima domanda, ma il taglio cesareo in che settimana vi è stato programmato? Quanto tempo prima rispetto alla data presunta del parto?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala

Io ho avuto i punti metallici e non ho avuto nessun tipo di complicazione, tranquilla

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Capito!! Speriamo bene🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    A me la prima sera non lo hanno lasciato perché non potevo tirarmi su da allungata. Poi anche dove avevo partorito io il bimbo sta 24 ore con la mamma ma se chiamavo arrivavo subito le infermiere a darmi una mano. Solitamente se non ti sentissi fisicamente e lo chiedi te lo tengono loro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Spero vivamente in caso di cesareo di riuscire a mettermi subito in piedi... causa covid non ci sarà nessuno che può restare con me e mi hanno già detto che la bimba l’avrò in camera h24
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    Ciao, io dopo cesareo d'urgenza fatto con l'anestesia spinale alle 23 quindi in camera circa per mezzanotte mi sono alzata per le 6.30/7 ovviamente con l'aiuto delle infermiere anche perché così mi hanno portato il bimbo.
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho fatto il cesareo un mese fa... I miei bambini sono nati a mezzogiorno e alle 13 circa hanno finito di richiudermi... Io mi sono alzata in piedi la mattina dopo ma perché il pomeriggio ho vomitato tanto per via dell'anestesia e quando ho smesso di vomitare mi hanno detto che a quel punto era tardi e che mi avrebbero fatta alzare la mattina dopo... A quando ho capito se non c'era questo problema mi avrebbero fatta alzare già la sera... Seduta sono stata praticamente subito ovviamente mi mettevo seduta tirando su lo schienale del letto col telecomando e aiutandomi con la maniglia...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Buongiorno ragazze, scusatemi se riapro questo topic passato, ho il termine a novembre e molto probabilmente dovrò fare un cesareo, vi volevo chiedere, dopo quante ore trascorse dal taglio, siete riuscite a sedervi al letto o addirittura ad alzarvi? Su internet leggo pareri contrastanti di chi si è alzata dopo 24 ore e di chi invece dopo nemmeno 8’ore era già in piedi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Cucciolo!! Il mio si muove ancora tanto...ma m sa che arrivo alla data del cesario xkè mancano solo 2 settima e sento ancora che il singhiozzo è alto...anche se spero che m faccia la sorpresa prima!!! Grazie per le info 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    Si, il primo 4 anni fa, e fu un cesareo d urgenza per pressione alta in travaglio, e anche lì la ripresa nonostante l urgenza e stata rapida...e qst volta invece e stato molto più tranquillo, l avevo programmato per il 12 ma il mio piccolino non ha voluto aspettare ed e nato il 29 luglio a 37 settimane..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Hai avuti 2 cesari quindi? Beh un po d prurito le ferite lo fanno t avranno consigliato una cremina.. dicono sia ancora peggio essere precesarizzate..perché il secondo è più doloroso . Cmq sono contenta x quello che m hai scritto!sono più serena..anche se spero cmq si giri...lunedì m fanno la manovra.
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    I punti metallici, tolti dopo una settimana dall' intervento e adesso ho solo un po' di prurito alla cicatrice..non si vede neanche più di tanto considerando che c era già quella del primo cesareo sotto...una volta che si seccano i punti non senti niente quando te li tolgono, solo dei piccolissimi pizzicotti...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ti hanno messo i punti metallici o quelli di sutura a filo?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    A me hanno spiegato che generalmente le graffette vengono usate con il secondo cesareo perché l'utero potrebbe cedere (a me però hanno fatto il contrario, booohhhh). Comunque è vero che è una tecnica un po' più vecchia rispetto a quella del filo riassorbibile e non tutti i chirurghi sono preparati sul nuovo metodo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Ah ok sono loro....io credevo invece finita l operazione mi dicono hai i punti che s sciolgono ero la persone piu felice al mondo..ma xk goa partono sicuro con le graffette?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Mi fa molto piacere quello che hai scritto!!! Sn più serena..speriamo bene allora che facciano un bel lavoretto!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao Valentina, non lasciarti impressionare! Io ho avuto due cesarei. Il primo con graffette e il secondo con filo riassorbibile. Che dire? La prima volta la cicatrice a distanza di qualche mese era praticamente svanita e per toglierle non ho sentito assolutamente nulla! Il secondo intervento invece l'ho fatto cinque mesi fa e la cicatrice è rosa chiaro, per cui credo che anche stavolta sparirà nel giro di qualche mese. Per quanto riguarda il dolore post parto, ho provato lo stesso fastidio sia con i punti metallici che con il filo. Tranquilla, non è niente di complicato!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ma sicuramente non fanno piacere, le ho visto anche la cicatrice durante e dopo i punti ed è rimasta bella! Lei non aveva particolarmente male!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    E come si è trovata? M pare dopo 5 gg già li tolgano ma m fanno rabbrividire..e sembrerebbe lascino molti più segni e siano più dolorosi da togliere..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si esatto le famose graffette..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    Io ho fatto il cesareo il 29 luglio, ieri dopo una settimana precisa ho tolto i punti...rapido veloce e indolore...non farti impressionare dalle parole...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti