Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Parto con diabete

Elisabetta, il 10 Maggio 2019 alle 22:20 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao a tutte mamme! Qualcuna di voi in gravidanza ha sofferto di diabete gravidico? Se si e avete già partorito...a quale settimana? A me in ospedale hanno detto che a causa del diabete mi faranno partorie prima per evitare che la bambina sia troppo grande...anche a voi è successo? Ho un po' paura.....sia del parto e sia del fatto che potrebbero indurmelo perché so che è molto doloroso....grazie a tutte per le eventual risposte!!!

26 Risposte

Ultime attività da Serena, il 11 Maggio 2019 alle 18:51
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non è detto!! Ogni gravidanza è a se...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah wow! Sei appena all'inizio allora! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non nessuna familiarità, ma anche a me il diabetologo ha detto la stessa cosa, che in menopausa con alte probabilità avrò il diabete. 🤦‍♀️
    Speravo in una eventuale seconda gravidanza di poter scampare il diabete, ma nutro false speranze dopo la tua esperienza 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla parte di mio padre hanno tt il diabete...a me,una volta partorito, è andato via ma la mia gine ha detto che sicuramente mi tornerà una volta in menopausa 😔 nella seconda ho fatto prima la curva glicemica (19 settimana, mi sembra) e già ce l'avevo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso chiedere se avevi familiarità o meno con il diabete? In entrambe le gravidanze ti è venuto in stato avanzato di gestazione o con il secondo precocemente?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pure io la misuro 4 volte al giorno e anche io spero di fare un parto naturale!!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Diabete gravidico in entrambe le gravidanze..parto a termine. I bimbi avevano un peso corretto...non erano più grandi rispetto agli altri
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff.. è un Po 'snervante....vediamo come andrà 🤞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi!!! Grazie delle info!!!! Io simile a te!!!!! 3 unta prima di colazione e 2 prima di pranzo ma venerdì ho un'altra visita perché mi devono aumentare così e mettetela pure a cena. La tua risposta mi rincuora tanto....grazie è in bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a pochissimo! Sono nell’ottava settimana! Data presunta 26 dicembre!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah naturalmente provo la glicemia 4 volte al giorno (a digiuno, un ora dopo colazione, pranzo e cena).
    Ultimamente non sono bravissima a seguire la dieta, sgarro parecchio...sono stanca! 🤦‍♀️
    Comunque a me hanno detto che solo se la bimba dovesse diventare grossa (oltre i 4 Kg) mi indurranno al parto e valuteranno cesareo...speriamo in bene 💪🏼🤞 vorrei partorire naturalmente!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Io sono alla 35esima settimana e mi hanno diagnosticato da due mesi il diabete gestazionale e, oltre alla dieta, mi faccio di insulina sia rapida (4 unità) prima di cena, che quella a lento rilascio (7 unità) prima di andare a dormire, ma probabilmente aumenteranno anche la rapida a colazione, perché il valore non resta sotto soglia.
    La bimba all’ultima visita pesava il giusto (2,240 kg alla 33esima settimana se non ricordo male l’epoca gestazionale) e lei era già in posizione cefalica.
    Aprirò la cartella il 23 maggio (dpp 12 giugno), ma se la bimba non arriverà a pesare più di 4 kg o ci saranno altre complicazioni, partorirò naturalmente a termine.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie....io ho una situazione diversa....valori senpre alti nonostante insulina :-( speriamo bene però dai....
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, a me hanno diagnosticato il diabete gestazione perché avevo il terzo valore della curva (dopo le 2 ore), superiore di 1 pt! Ho mio papà che soffre di diabete mellito, io non avevo mai avuto problemi.. mi hanno dato una dieta e la macchinetta X misurare la glicemia 2 volte al giorno, a volte ho dei picchi glicemici ma solo dopo i pasti, a digiuno è sempre a posto anzi a volte è anche troppo bassa e infatti la diabetologa mi ha mandato anche dalla dietista ( ho il primo incontro mercoledì prossimo), ormai manca poco dai sono a 33+4, il bimbo è piccolino e tutti i parametri sono nella norma! Non mi hanno mai parlato di anticipare il parto e spero di arrivare a termine e partorire in modo naturale 🤞in bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nn ho mai avuto problemi d diabete ma quando ho fatto la curva al 2 prelievo era alta... Al reparto d diabetologia dove sn seguita x il colesterolo xche ne soffro d mio la dietista m ha messo a dieta invece loro m hanno dato la macchinetta x misurare la glicemia 3 volte al giorno... Adesso martedì ho il controllo e vediamo un po' che m dicono uff...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....grazie.... speriamo di fare il parto naturale🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono alla 27a settimana!!!! Tu a quanto sei?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero, io ho familiarità per nonna ma soprattutto per papà. Speriamo in bene, l’importante è comunque essere sempre sotto controllo. In bocca a lupo anche a te, quanto manca?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta, parlando l'altro giorno con una mia zia che soffrì di diabete gestazionale mi ha raccontato che partorì a 36 settimane e la bimba infatti era già 3,6kg, nel suo caso con parto cesareo.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho familiarità (mia nonna lo aveva) e le.mie analisi sono sempre andate benissimo, perché sono sempre un po' di mio stata fissata con la dieta e con l'attività fisica e non ho mai mangiato dolci riducendo anche moltissimo i carboidrati nella settimana. Tra l'altro i prim i4 mesi di gravidanza li ho passati a vomitare e quando a marzo ho ripreso a mangiare mangiavo comunque poche cose perché la nausea (ad oggi) Non mi era mai passata del tutto. Ho fatto la curva il 20 aprile, il giorno esatto della mia 24a settimana, ed ero proprio tranquillissima, perché le mie analisi veramente, grazie a Dio, erano sempre perfette. Invece quel giorno il valore è schizzato a 319 e quando sono andata dalla mia ginecologa in ospedale ha voluto ricoverarmi. Guarda....che dirti.....in gravdianza non c'è un manuale e ogni donna,come saprai , reagisce in modo diversi. Magari tu hai come me familiarità, ma magari non ti esce un valore così alto. A me hanno perfino dato l'insulina....ma somo casi rarissimi perxhe di solito mettono a dieta e finsice li....comunque...in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che questa mi amica cerca di tenere a bada il diabete ..sia con l alimentatore che con il momento..pensa che smetterà settimana prox la piscina. Non ha avuto nessun tipo di problema x via del diabete....ma come te aveva paura del parto indotto..però come vedi non succederà. Stai tranquilla a volte i medici sono esagerati nel caso di diabete ma ovviamente fanno bene.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie....ho un po' di paura infatti..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica è alla 38'settimana ha il diabete gestazione..e questa settimana volevano indurle il parto se il bimbo fosse stato troppo grosso..ma .i valori vanno bene e il bambino pesa 3.4kg...quindi le hanno detto che sicuramente farà un parto naturale. Stai tranquilla...quando una ha il diabete cercano sempre di prendere mille precauzioni.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma voi avevate familiarità con il diabete o è stato del tutto causale ed associato solo alla gravidanza? Io ho questa “preoccupazione” perché ho familiarità ma la curva la farò molto più in là. Tuttavia già adesso a digiuno il mio valore solito era di circa 76/100 (glicemia) ed è salito da quando sono incinta a 88/100!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie... mi hanno detto che mi faranno partorie prima e non andro oltre 39 +1...😣
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, io ho avuto diabete gestazionale ma sono arrivata tranquillamente a 40+2 e il mio bambino é nato 3,550kg. Non ho avuto nessun problema durante il parto e neanche il mio piccolino. Quindi potrei dirti di stare tranquilla, ma in ogni caso chiedi al tuo ginecologo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione