Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Parto con epidurale = parto senza dolori?

Elisa, il 9 Luglio 2018 alle 16:30 Pubblicato in Future mamme 0 80

Non credo... a me manca ancora un po (dpp fine dicembre) ma non faccio altro che sentirmi ripetere che partorire con l'epidurale è indolore, io non credo sinceramente.

Innanzi tutto dubito che appena partono i dolori ti facciano subito l'epidurale e che questa duri per TUTTO il tempo (travaglio + "espulsione"), poi sento chi dice che partorire con epidurale "non vale" perché si sente meno dolore ed è "troppo facile".

Io credo proprio che la richiederò, è stata una delle prime cose che ho detto nelle settimane successive alla notizia della gravidanza….e penso che non mi sentirò meno mamma o meno donna per questo!

Sicuramente l'epidurale aiuta (se fatta correttamente), ma da qui a dire che non si sente nulla mi sembra esagerato!

80 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 30 Maggio 2019 alle 14:32
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo...a me sono iniziate da 0 a 100 subito, non ho avuto tempo di abituarmi, sono state 4 ore e mezzo da incubo. Avrei preferito un parto più lungo ma con contrazioni di intensità crescente
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io l’ho fatta l’ossitocina perché mi avevano fatto tre rimbocchi di epidurale e non sentivo quando spingere. Le contrazioni sono ripartite e ho spinto...ma io ero forse ad un punto in cui ossitocina o meno sarebbero state forti ugualmente.
    Non sono un medico quindi il mio è il parere di una “ignorante”: credo che non sia questione di “più dolorose” ma arrivando improvvisamente dal nulla, come una bomba, senza aver avuto un crescendo, la sensazione è di dolore allucinante, ma magari mi sbaglio!


    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello è vero,ma siccome ke l induzione dicono sia più dolorosa ho paura ke il dolore parta subito forte!cmq ormai c siamo..e quindi sarà quello ke dovrà essere!!🤞
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika tranquilla che come ti dicevano non esistono travagli così lunghi, sono prodromi sommati al travaglio attivo. A me sono partiti alle 5 del mattino tra mercoledì e giovedi, perdo il tappo e subito diventano regolari ma troppo distanti. Vado in ospedale alla mezzanotte tra giovedì e venerdì e il mostrillo è nato alle 10:55 di venerdì...ma in totale calcolo solo le 11 ore in ospedale peró!
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io della prima figlia non l ho fatta perché arrivata in ospedale ero di 7 cm e i dolori fino a quel momento erano sopportabili.. Ora aspetto il secondo figlio e tutte le mie amiche mi consigliano di farla ovviamente non te la fanno subito appena comincia il travaglio ma quando la dilatazione é già cominciata, ti fanno più di una dose fino a quando la dilatazione non é quasi completa poi basta, a qualcuno dura anche durante l'espulsione e sente solo lo stimolo di spingere ad altri invece svanisce e sentono comunque dolore.. Ovviamente non sarà mai come chi non lha fatta proprio.. Io anche questa volta la visita lho fatta, vediamo un po' come starò in quel momento.. Ma comunque non mi sentirò meno mamma se deciderò di farla..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto epidurale e posso dirti che ho fatto 10 ore di travaglio dolorosissime e 4 con epidurale.
    purtroppo io mi dilatavo molto lentamente e l’epidurale non può essere fatta finché non si raggiunge una certa dilatazione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda...non esistono 20 ore di travaglio attivo, ma di prodromi casomai. Chi ti racconta di travagli durati tutte quelle ore e anche di più parla di prodromi che non fanno parte del travaglio attivo.. comunque ogni parto è a se, ti auguro di fare presto Smiley winking
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la volevo fare...ma l'ospedale dove partorisco ne quello vicino alla mia città lo fanno, è stata una brutta notizia.😔
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' si grazie..una ragazza del mio corso c ha messo 48 ore..d cui 20 d travaglio!😨m auguro d metterci meno
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti può consolare..il mio è durato 4 ore e mezza
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞fino a quel momento nn s ha la certezza,ma se sarà un travaglio lungo cm temo..sxo d riuscire ad averla!!🙏
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo dato per scontato che l'avrei fatta e invece...ciccia!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me hanno messo fettuccia e successivamente avrebbero fatto il gel ma il tutto è partito prima
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so..temo molto questa eventualità 😥
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non contare troppo sull'epidurale, conta più che altro su te stessa, perché purtroppo non è detto che tu riesca a farla Smiley sad
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso ke ank io inizierò cn la garza..sxo faccia effetto subito quella, altrimenti dopo 24 ore faranno il gel!io ho talmente paura ke l epidurale la chiederò subito almeno sanno ke appena possibile io la vorrei
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta x avermi risposto!dalla tua risposta m sembra ke nn sia stata un esperienza drammatica l induzione!sxo davvero ke vada ttt bene e d riuscire a fare l epidurale!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..sono l'autrice del post.... io ho partorito il 31/12 con induzione con fettuccia (garza)..senza epidurale
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, allora, a me hanno iniziato l'induzione alle 10 del mattino, le contrazioni sono state sopportabili fino alle 16:30/17 dove poi hanno scoperto che ero dilatata di 4 cm, alle 18 poi mi hanno fatto l'epidurale xk ero sveglia dalla notte prima(ho rotto le acque alle 2 di notte) da li non sentivo più le contrazioni anche se le avevo, fino al momento in cui ho sentito il bisogno di spingere(come se dovessi fare popò) ed erano le 23 ma mia figlia non era incanalata quindi spingevo ma passata la contrazione tornavamo al punto di partenza. All'una e mezza circa mi hanno fatto la seconda dose di anestesia xk mi hanno fatto l'episiotomia ed essendo passate un pochino di ore volevano essere certe di non farmi provare più male del previsto. Dopo quella dose e l'episiotomia 3 spinte ed è nata(02:06) la seconda dose aveva rallentato un pochino le contrazioni.
    cmq ti faccio tantissimi auguri, tra poco avrai la tua gioia❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roberta so ke è un post vecchio..ma domani m indurranno il parto!penso partirò cn la garza e poi se nn funziona gel e ossitocina!cm sn stati i dolori prima dell' epidurale?sn partiti subito forti e ravvicinati?hai avuto un travaglio lungo o l induzione ha fatto subito effetto?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto epidurale ma non ho avuto nessun decorso post parto particolare o con problemi..una volta finito l'effetto non hai più nulla mica si hanno strascichi..
    Mi hanno dimesso due giorni dopo come prassi, ma nessuna delle mamme che conosco che l'hanno fatta ha avuto problemi nel.post per averla fatta
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti nel post successivo l'ho scrittoSmiley laugh io per fortuna ho avuto un decorso tranquillo, ma il parto ha troppe variabili per dare una risposta univoca alla domanda"epidurale si o no"Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo poi dipende da tantissime cose, magari anche io una volta li non la chiederò, o non potrò chiederla, ma il colloquio intanto lo farò Smiley xd

    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley angry io.ho partorito senza epidurale per scelta, ma mai mi sarei permessa di giudicare chi lo sceglie...ne tanto meno definirei di serie b chi lo sceglie! Mettere al modo un figlio è sempre doloroso.
    Io ho avuto un decorso tranquillo e relativamente veloce che mi ha permesso di "scegliere", però non si può giudicare così una mamma, ci sono molte varianti: la soglia di dolore, la posizione del bambino, il peso,...una mamma è sempre una mamma!-con naturale, epidurale, cesareo!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la visita, ma alla fine ho scelto di fare tutto naturalmente, senza epidurale, nonostante più volte mi avessero detto che ero una candidata perfetta. Onestamente mi sono stupita di me stessa, non so neanche io cone ho fatto a sopportare il dolore, però ne è valsa la pena perché la ripresa post parto è stata molto più veloceSmiley smile di 5 che partorimmo sono stata l'unica a fare il naturale e sono stata l'unica ad essere dimessa il mercoledì, le altre tutte il giovedì per richiesta del ginecologo e no della pediatra
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me è stata manna. Ma a me avevano indotto il travaglio. A me hanno fatto la prima dose alle 18:40 e la seconda all'una e 30. Per il prossimo figlio sicuramente la richiederò di nuovo, e non mi sento meno mamma x averla fatta, grazie all'epidurale io ho riposato 3 ore circa. Ero sveglia dalla notte prima alle 2:06 che avevo rotto il sacco.
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire: tanto di cappello .. Smiley laugh
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché dicono... si sente eccome con l’epidurale, non ti preoccupare che il dolore a sentirlo si sente... però ci sono donne coraggiose che decidono o non hanno potuto farla e devo dire:tanto di capello..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Boh, secondo me non ha senso. Almeno il colloquio sarebbe da fare, poi magari davvero non la vorrai e non la farai per scelta ma almeno sai

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1 amica nemmeno aveva fatto le visite perché non voleva farla ... Voleva un parto totalmente 'naturale'...
    poi lì in sala parto non ce la faceva più e sono stati i medici stessi a indirizzarla verso l'epidurale .. Le avranno fatto immagino le analisi al momento .
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah si....sono d'accordo! Se si ha la possibilità ben venga, se invece è troppo tardi o si riesce anche senza meglio però secondo me precludersi la possibilità non andando nemmeno a fare il colloquio non ha senso, non si sa mai in quel momento come si mettono le cose………..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio vincere facile per me santa epiturale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione