Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Parto in ospedale o parto in clinica?

Lorenne, il 16 Settembre 2013 alle 10:21

Pubblicato in Future mamme 40

Ciao Sposine! Da sempre sento dire che partorire in clinica privata è rischioso perchè in caso di complicazioni non sarebbero attrezzati... ma è vero?? Escludendo il discorso economico, voi sapreste dirmi le vere differenze tra queste 2 opzioni? Grazie mille!!!

Ciao Sposine!

Da sempre sento dire che partorire in clinica privata è rischioso perchè in caso di complicazioni non sarebbero attrezzati... ma è vero??

Escludendo il discorso economico, voi sapreste dirmi le vere differenze tra queste 2 opzioni?

Grazie mille!!!

40 Risposte

  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah... a pelle mi viene da dire che è meglio partorire in ospedale. Non fosse altro che perchè in ospedale vedono molti più parti e si sa che l'esperienza è fondamentale in questo settore.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....e ti diro' di piu'...nn soltanto ti consiglierei un ospedale,ma un ospedale che abbia la neonatologia...e nn tt ce l'hanno....uno magari nn ci pensa,ma se dovessero insorgere complicazioni,il bambino verrebbe spostato in un altro ospedale e la mamma rimarrebbe li'....una cosa allucinante...poi anche per i tempi di intervento... nel caso qlc dovesse andare storto,possono intervenire subito

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ti do la mia esperienza di mamma di un bimbo di 3 anni nato con parto naturale senza complicazioni.... allora io ho scelto di partorire in ospedale, sono di roma, la mia scelta è stata come persona apprensiva perché le varie cliniche, premetto che io e il mio fm abbiamo entrambi assicurazione che copre 80% di tutto, ma nessuna e dico nessuna aveva il reparto di pronto soccorso neo natale o meglio un reparto per problematiche particolari.... come premesso io non ne avevo motivo tanto che la mia ginecologa che lavora in una clinica vicino casa mia mi ha detto di partorire da lei.... ma poi vedendo le mie ansie mi ha consigliata l'ospedale secondo lei migliore, a ultima premessa io lavoro nel settore elettromedicale quindi di ospedali ne conosco parecchi e il mio fm in una soc. farmaceutica..... comunque nn stressarti e cerca consigli dalla neo mamme della tua zona... senza però farti condizionare dai racconti tragici, ogni donna vive il parto a modo suo Smiley tongue .... un bacio :Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cmq anche negli ospedali il padre può assistere al parto almeno che non si tratti di un cesareo.. ed è bene vhe il marito non assista perchè è cmq un intervento chirurgico!!!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Almeno qua in Toscana nn esistano cliniche private con terapia intensiva neonatale (TIN) ed io non avrei mai partorito in una struttura non pronta ad ogni evenienza.. Pensa che prima di partorire mi sono accertata che nell'ospedale presente nella città in cui stiamo adesso, ce l'avesse.. Atrimenti mi sarei trasferita dai miei, nella città in cui stavo prima, in quanto hanno una TIN di altissimo livello! può essere una gravidanza perfetta ma nn si può mai sapere!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio così: da noi a Taranto in ospedale non fanno assistee assolutamente. A tempo debito mi informerò anch'io, ma x me ci vorrà ancora tanto tempo purtroppo!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna! Beh se la differenza è quella ti capisco benissimo! Da noi a Genova invece credo che piu o meno ovunque il padre possa assistere .....

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, la differenza sostanziale, almeno parlando dell'ospedale e della clinica privata a Taranto, è che in ospedale da noi il padre non può assistere al parto, mentre in clinica si. Purtroppo sul prezzo non so darti maggiori informazioni.

    Io sinceramente sceglierei la clinica privata solo per il semplice fatto che so che il mio fm vorrebbe assistere alla nascita futura di suo figlio.

    Baci

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione