Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano

Parto indotto

Nadia, il 19 Settembre 2017 alle 14:28 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze! Oggi a 40+2 ancora la signorina non vuole saperne collo dell utero chiuso e nessun avvisaglia .. mi hanno dato tenpo fino a domenica anche perché lei e cicciotella ma ho mega paura del parto indotto .. chi ha vissuto la stessa esperienza?

14 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 21 Settembre 2017 alle 13:54
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io parto indotto con fettuccia per rottura prematura delle membrane, che dire per me non è stata proprio una passeggiata di salute, ringrazio l'epidurale che mi ha aiutata a sopportare il dolore delle contrazioni, pur mantenendo la sensazione della spinta che non dovrebbe essere eliminata, tanto che fino a un certo punto ero io a dire all'ostetrica quando sentivo la necessità di spingere. Il mio parto è durato abbastanza, rottura delle acque, poi non avendo contrazioni il giorno dopo induzione, e mia figlia è nata la notte del giorno successivo all'induzione. Il dolore fisico si supera, credimi, io nel momento in cui è uscita non ho sentito più nulla. Purtroppo però diventa un tipo di parto altamente medicalizzato che di naturale non ha davvero più nulla, penso di non essere mai stata imbottita così tanto di farmaci in vita, mi hanno dovuto dare persino qualcosa per rallentare le contrazioni, che erano troppo ravvicinate, in pratica senza pausa, dal momento che non mi dilatavo e la testa di mia figlia era alta.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mezzo delle contrazioni non ho sentito nulla. Il dolore che senti sovrasta quello della rottura.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il terrore della rottura manuale.... mi hanno detto che fa parecchio male ... È così?
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze dei consigli .. spero di farcela .. ho tempo fino a domenica per partorire
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto indotto senza epidurale..o meglio appena mi hanno messo il cateterino l'hanno staccato perché il bimbo era incanalato e volevano sentire le contrazioni..In più mi hanno rotto il sacco manualmente...che dire non è stata una passeggiata...con questo non ti voglio spaventare...io sono una fifona nata e solo lia parola induzione mi faceva venire i brividi..ma sono qui e te lo racconto ..quello che conta è il risultato non te lo dimenticare..pensa che dopo ore e ore..sfinita ero nel mio caso ho tributato tanto perché il mio bimbo aveva 2 giri di cordone in torno al collo e al corpo..nonostante questo finito il parto ho detto a mio marito:vorrei mangiare una pizza e un gelato...per farti capire che si supera tutto e subito...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata a 41+5 dopo 3 induzioni!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata a 41+6se può consolarti ahhh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno ho fatto l'indotto perché il piccolo non voleva sapere di uscire. Fortunatamente ho risolto tutto in giornata rispetto ad altre che vanno avanti anche due giorni. Non è stata una passeggiata perché il travaglio non è durato molto. Parto indotto alle 14.00 con fetuccina ( il metodo più leggero), prime contrazioni alle 16.30, alle 18.30 ho perso il tappo e verso le **** mi hanno portata giù di corsa in sala parto perché sono partite delle contrazioni fortissime e il piccolo stava avendo un calo di battito. Dopo varie manovre tra cui rottura del sacco manuale e ventosa poco prima delle 23 ho potuto abbracciare il cucciolo di casa. Smiley smile
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci pensare, ripeto ho la soglia del dolore bassa tanto che se prendo una bottarella fatta bene riesco a svenireXD .. so di tante ragazze che anche senza epidurale hanno partorito senza avere esperienze traumatiche.. coraggio
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io zero epiduralece parto indotto...ce la di fa! Dipende ovviamente dalla tua soglia del dolore ma finché non ti ci trovi non la sai....
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40+5 rottura membrane...non molta dilatazione quindi dopo 12 ore di dolori costanti e vani hanno provveduto all'induzione..,dolori incostanti ma piano piano è arrivata la dilatazione e dopo altre 12 ore Giulia...non so come sarebbe andata senza ma è andato tutto bene.
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno indotto a 38+2 per liquido amniotico elevato...con l'epidurale non ho sentito nulla, ma non mi sono dilatata...mi hanno dovuto fare il cesareo alla fine...senza epidurale senti più dolore ma ti dilati più velocemente (è per questo che fa più male!)
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia mi sta venendo l'ansia giuro ... io non ho fatto la visita per l'epidorale quindi non so se me la possono fare lostesso
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto indotto, senza epidurale non c'è l'avrei fatta ma io ho la soglia del dolore bassa, e poi me l'aveva consigliata la gine, le contrazioni si sentono un po' più forti con l'ossitocina... tranquilla! A 40+4 ho preteso il parto, non ce la facevo ad aspettare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione