Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Precisa Agosto 2020 Avellino

Parto indotto

I'llbebride, il 4 Aprile 2018 alle 19:15 Pubblicato in Future mamme 0 24
Venerdì ho il ricovero per l'induzione. Raccontaremi la vostra esperienzA, è vero che è più doloroso?

24 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 23 Aprile 2018 alle 21:55
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, anche io per la prima gravidanza induzione con fettuccia a mezzanotte, alle 2 di notte partono i dolori, alle 6 e 13 è nata la mia bimba
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto indotto con gel alle 11'30 contrazioni forti partiti verso le 14'00 alle 16.50 avevo tra le braccia la mia patatina...io ppsso solo dire che le contrazioni ssobo state dolorose tanto che volevo fare l epidurale qnd ero a tre centimetri e mezzo vengono in camera voglia di spingere ero covaccia per terra ho rotto le acque e l stretica mi dice ma.che epidurale me la fai qui via di.corsa in sala parto cob la sedia a rotelle mio.marito era un attimo.fuori che erano arrivati i genitori mi vede uscire di corsa con la sedia non c ha capito più nulla il tempo di.prendere bcambio per me w per la piccola mi ha trovato in sala parto che stavo spingendo e dopo mezz ora è nata un esperianza fantastica il parto di per se non ni ha fatto male
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto l'induzione con la prima gravidanza perchè il mio piccolino aveva deciso di non uscire più, fatta l'induzione è andata persa durante la notte (mi è scivolata via mentre facevo pipì) e me ne hanno fatta un'altra di prima mattina ma niente ugualmente; mi hanno rotto le acque ma dopo 9 ore di travaglio ero dilatata di solo 1.5 cm e cosi hanno optato per cesareo. La seconda cesareo programmato. Non so dirti se sia più doloroso Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di induzione. L'ossitocina fa molto male. A me l'hanno indotto con la fettuccia e più che male è stato rapido... Indotto nel primo pomeriggio e alla sera avevo già tra le braccia il mio cucciolo...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io ho dovuto fare l'induzione perché avevo il diabete gestazionale trattato con insulina,
    a me è andata benissimo, ero partita con l'idea che sarebbe finito con cesareo d'urgenza!😓 invece ricovero venerdì mattina alle 7.30 mi inducono con fettuccia perché il collo era ancora posteriore è accorciato al 50% sto benissimo fino alle 19.00 di sera ogni tanto qualche contrazione ma nulla di che, vado avanti così fino alle 2.00 di notte dove cominciano le contrazioni più dolorose ma irregolari alle 6.30 mi visitano collo completame appianato e dilatata di 2cm alle 7.30 del 10 febbraio inizio a sentire la voglia di spingere, seconda visita dilatata di 8cm aspetto credo tre quarti d'ora è inizio a spingere alle 9.24 nasce Bianca non mi hanno fatto l'episiotomia mi hanno dato solo 2 punti esterni perché lei è nata con la mano davanti alla faccia e mi ha leggermente lacerata, i dolori per me sono stati sopportabili sinceramente pensavo peggio 😅 comunque è stato fantastico!mentre usciva le ho toccato la testina 😍 è stata un emozione fortissima! Lei non ha sofferto per niente è uscita bella rosa e non aveva una macchia, anche la testolina era bella tonda 😆 un consiglio che ti posso dare è vivila serenamente e accogli il dolore di ogni contrazione ti aiuterà a sopportarlo, io non ho sentito la necessità di fare l'epidurale sono riuscita a controllare il dolore con la respirazione.

    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beh un parto è un parto, doloroso sempre e comunque. Il mio travaglio è durato 15 ore, a parte le ultime due, é stato molto sopportabile. Forse anche grazie al fatto che all'ultima ecografia la placenta era diventata anteriore, non avevo contrazioni di "schiena". Era come un forte mal di pancia. Le ultime due ore sono state molto impegnative ma perché non dormivo da due giorni e soprattutto in quel lasso di tempo sono passata da 1 a 10 cm di dilatazione. Il mio consiglio è concentrati sulla respirazione durante i dolori. Sembrerà una cavolata ma mi ha aiutata tantissimo a sopportare il dolore. Aggrappati alla mano di tuo marito e isolati dal mondo Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni esperienza è unica, quindi ti consiglio di prendere le nostre esperienze per quello che sono.
    A me hanno indotto il parto con fettuccia per rottura prematura delle membrane (ero a termina, 39+5). A me ha fatto subito effetto, dopo mezz'ora ho avuto contrazioni subito fortissime e ravvicinate (1 ogni 5 minuti la prima ora, poi 1 al minuto in pratica). Non so dirti se sono più dolorose perché non ho termine di paragone, ma non avendo avuto per nulla contrazioni, passare da zero a 100 nel giro di poco tempo èstato abbastanza traumatico. Poi il mio travaglio è stato lungo, mi sono fatta 8 ore senza epidurale, poi altre 4 per arrivare alla dilatazione, e alla fine hanno dovuto darmi anche l'ossitocina dal momento che le contrazioni si stavano diradando. In pratica ho iniziato verso le 10.30 del mattino e mia figlia è nata all'1 di notte. Ti auguro che sia molto più veloce!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho fatto un parto indotto visto che avevo il diabete gestazionale è certo non è una passeggiata io il mio è durato dodici ore e sì certo che quando te lo indicano è più forte però poi dipende dalla persona a cui ci mette meno a chi mette di più poi quando avrai la tua piccola o il tuo piccolo non ci pensi più tranquilla tutto andrà bene non spaventarti ciao e auguri
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno indotto il parto a 38+6 per diabete gestazionale.. non ho termini di paragone ma posso dirti che la prima induzione è stata fatta alle 12.00 circa e sono iniziate le prime contrazioni ma era sopportabilissime.. purtroppo non riuscivo a dilatarmi e alle 19.00 hanno fatto la seconda induzione.. là sono partite le contrazioni forti e quasi insopportabili ma cmq riesci a gestire il tutto non preoccuparti.. sono durate una mezz'ora poi si sono un po' placate.. poi, va beh.. io continuavo a non dilatarmi e hanno deciso di farmi il cesario ma quello è un alro discorso..

    Cmq anche io avevo la tua stessa paura, erchè ho spesso sentito dire che è più doloroso..però ricordati che ogni parto è a se quindi non è detto! in bocca la lupo!


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto induzione con fettuccia ma con scarsi risultati. Mi hanno rotto le membrane manualmente e messo flebo di ossitocina. Non ho termini di paragone per dire se sia stato più o meno doloroso...cmq non sono riuscita ad avere l'epidurale ma per fortuna mio figlio era piccolino
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno iniziato ad indurmi alle 11 di mattina alle 18:30,ero di 5 cm ho partorito alle 2:06 del giorno dopo, ma solo xk mia figlia era girata male, altrimenti avrei partorito a mezza notte..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero per te...tutti credevano che avrei partorito di sera e invece..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2020 Avellino
    I'llbebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wao speriamo sarà lo stesso Nche per me
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me avevano detti che era più lungo io invece in due ore e mezzo hi fatto travagluo e parto primo figlia
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto solo due ore di travaglio e 30minuti per il parto naturalmente avevo chiesto l.epidurale e da qnd l.ho chiesta tempo 5 minuti ho dato una spinta ho rotto le acque e l.ostetrica mi ha detto che induzione me la fai qui tra un po via di corsa in sala parto...mio.marito insisteva per non farla io l ho guardato e gli ho detto senti io non la.volevo fare ma cosi non. C e la faccio e invece non ho fatto in tempo ma penso non sarebbero nemmeno riusciti a farla.perché non riuscivo a stare ferna contraZioni ogni due minuti
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2020 Avellino
    I'llbebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🙏
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Firenze
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta induzione a 41+1 e la mia piccola è nata alle 20:07 del giorno stesso. Stai serena e vedrai che andrà tutto bene. A me ha funzionato molto la respirazione e due belle docce calde per rilassarmi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto e alla fine ho preteso un cesareo visto che nn si smuoveva nulla....grandi dolori ma zero dilatazione....e in più nessuna analgesia....
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2020 Avellino
    I'llbebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti penserò venerdì 😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2020 Avellino
    I'llbebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari ci spero tanto
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2020 Avellino
    I'llbebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 😟
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la faranno ma non so ancora la data. L’ostetrica al corso preparto ha detto che non è vero che è più doloroso ma è più lungo e che ci potrebbero volere due giorni.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari hai la mia stessa fortuna, avevo il ricovero fissato alle 7.30 del 21 marzo a 41+2, e poi Diego è nato con parto spontaneo alle 3.20 del 21 marzo stesso 😌
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!! Ricoverano anche me venerdì x induzione... speriamo bene, che paura!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione