Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilena
Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria

Parto naturale dopo cesareo

Marilena, il 1 Maggio 2021 alle 07:47 Pubblicato in Future mamme 1 8
Buongiorno ragazze,oggi volevo confrontarmi con voi. Ho già una bimba di 19 mesi partorita con cesareo perché stimata Grande ( è nata 4.270 kg per 52 cm). Sono a fine Settimo mese e con molte probabilità dovrò affrontare un secondo cesareo,la mia ostetrica mi ha detto che potrei tranquillamente tentare con il naturale mentre il ginecologo inizialmente era dell'idea contraria perché non sono passati i due anni limite ma all'ultima ecografia anche lui mi ha proposto di poter fare il naturale. Voi, avete esperienze in merito?

8 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 2 Maggio 2021 alle 14:53
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo 40+1 dopo scollamento, questa volta 38+2 senza nessun aiuto, ma il fanciullo era già 3.570.
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che settimane hai rotto le acque? A me della prima lo hanno anche fatto perché non avevo nessuna contrazione o altro ed avevo superato il termine
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto bene grazie! Che bello due bimbe 🥰
    Anche noi ci stiamo pensando, ma per il momento il secondo/a si fa attendere.

• Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le parole di conforto. 🥰
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,mi ricordo 🥰 come stai? Eh sì , un'altra principessa 🤗
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho appena avuto il secondo bambino. Ho fatto due TC. Il primo d'urgenza dopo travaglio lunghissimo e diverse ore di spinte. Questa volta avevo un bel TC programmato, ma mio figlio ha deciso di nascere prima. Io ho fatto un altro TC anche se in un'ora e mezza mi ero completamente dilatata, il ricordo della prima esperienza ha indubbiamente influito. Essendo arrivata a dilatazione completa nel primo parto ero una perfetta candidata per vbac, ma ero terrorizzata che le cose.potessero andare come la prima volta e, in modo assolutamente non razionale, che potesse rompersi l'utero. Quello che ti posso dire è che devi scegliere tu, sentirai mille pareri pro o contro vbac, ma poi li ci sei tu con le tue paure e i tuoi desideri. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Marilena! Diventi di nuovo mamma! Congratulazioni 😊
    Non so se ti ricordi di me, sono una mamma di ottobre 2019 e ai tempi ci eravamo confrontate sulle paure del parto!
    In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti direi di trovare una struttura pro vbac e tentare. I mesi da far passare sono 18, non 24. Siccome il tuo precedente cesareo non era dovuto ad una tua patologia permanente, a questo punto un vbac avrebbe meno rischi di un cesareo ripetuto. Ma è una mentalità molto difficile da far penetrare in Italia, il 90% dei ginecologi è convinto non sia così anche se esistono fior di studi e linee guida in proposito. Perciò il mio consiglio è di informarti il più possibile tramite gruppi e corsi pro-vbac, possibilmente partorire in una struttura che non ti ostacoli, farti accompagnare in essa, al momento del parto, da un'ostetrica esperta in proposito, fare un piano del parto e insistere sul suo rispetto, ma soprattutto capire cosa vuoi TU, perché il corpo e il figlio sono TUOI, e non devi sentirti costretta a fare qualcosa di cui non sei convinta, che sia un vbac o un tc ripetuto. Un abbraccio. 💖💖
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione