Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Giugno 2013 Napoli

Partoanalgesia.. qualcuna di voi ha provato??

Roberta, il 16 Maggio 2015 alle 17:10 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ragazze ormai non manca molto alla nascita del mio piccolo, che è in posizione perfetta per il parto naturale già da un po... Ma devo prendere una decisione importante e non so come fare..
Nella clinica dove andrò a partorire praticano anche il parto in acqua e la partoanalgesia..qualcuna di voi ha fatto questa esperienza? Ossia di partorire naturalmente senza soffrire eccessivamente??? Spero che possiate consigliarmi...

28 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 1 Giugno 2015 alle 22:08
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * ad esempio dopo il primo volo di anestesia sono riuscita anche ad addormentarmi...e non dormivo da quasi 48 ore...una manna dal cielo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le contrazioni continui a sentirle molto chiaramente, ma sono mooooooooolto più leggere e ti permette così di riposarti un po e recuperare le energie che servono nella fase espulsiva...io, ad esempio,
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine ho deciso che non farò il corso per l epidurale, informandoti bene tra rischi e benefici preferisco il dolore, alla fine è una cosa naturale che non dura tutta la vita..
    Ma visto che oggi come oggi c'è questa possibilità che aiuta tante mamme è giusto che chi si sente di poterne fare uso lo faccia!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Non avrei fattp in tempo xk ni hanno visitata che ero gia 9 cm...dopo 3 gg di induzione ho avuto un travaglio iniziato soft ap pome e forte le ultime 3 ore...senza epidurale
    Xo pensavo peggio...e tornando indietro nin la farei cnq!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto analgesico l'anestesta somministra. Generalmente ginecologi ed ostetriche preferisco che la sensibilità rimanga così la mamma può continuare a collaborare durante il parto. Ma il dolore comunque si attenua tantissimo e si recuperano le forze per il momento espulsivo. Sfortunatamente partorire richiede tanto tempo perché il corpo si deve modifica tantissimo e ci si stanca tanto. Tra un mese partorirò il secondo figlio e non utilizzerò ancora l'epidurale perché il parto sarà più veloce.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho una curiosità .. Ma dal momento che ti fanno l'epidurale .. Cosa si sente? Cioè il dolore si azzera o si attenua ? Le spinte si dovrebbero sentire?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'ho richiesta per stanchezza. Il primo parto è sempre molto lungo e stancante. Con il senno del poi ho fatto bene perché ho recuperato le forze per il momento dell'espulsione.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2013 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze..... Ancora non ho deciso..ma grazie..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh 30 ore sono tantissime!!!! Anch'io vorrei evitare ma solo perché ho paura degli effetti collaterali... Mi auguro di avere un parto veloce...perché sennò anch'io credo proprio che arriverò al limite!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partoanalgesia tutta la vita...io ero una di quelle che voleva tentare senza fino alla fine....ho resistito per circa 30 ore prima di chiederla, perché avevo il terrore della puntura, ma poi ero stremata, senza più forze e a quel punto niente più ti fa paura...alla fine senza non so se ce l'avrei fatta...!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso esattamente così... infatti ho iniziato il percorso per poterla avere. Per il parto non mi preclude niente, quel che sarà sarà e lo scoprirò solo quando arriverà il momento, così non rimarrò "delusa" qualsiasi cosa succeda.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai, se ci sono controindicazioni l'anestesista ed il ginecologo saranno i primi a sconsigliarla, anzi penso proprio che non ti permetteranno di farla. Per quanto riguarda le complicanze, beh, quelle purtroppo sono previste come per qualsiasi procedura medica, chirurgica e anestesiologica. Ma se fatte nelle giuste condizioni, in maniera corretta e da personale esperto, il rischio è davvero basso. Anche prendendo un banale anti-infiammatorio potresti avere complicanze gravi, è vero che magari sopravvivi lo stesso non prendendolo, ma spesso decidi che il rischio vale l'effetto benefico che ti può dare.
    Poi chiaramente sono scelte che ognuna è libera di fare, ed è questa la cosa bella, il poter scegliere! L'importante è essere correttamente informate, e per questo fai benissimo a fare la visita anestesiologica, mai precludersi tutte le possibilità.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi sembra l atteggiamento piu saggio anche io penserei cosi
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei evitare di farla solo perché ho paura delle controindicazioni, perché comunque ci sono e mi spaventa molto questa cosa!! Tra i due preferisco soffrire ma non rischiare..poi magari non ne posso più e la faccio!! Le paure prevalgono sul dolore..ahahah!!
    Comunque il corso e la visita la faccio, non escludo nulla!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Straquoto mi sembra giusto
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo al 100% !!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di riuscire ad avere un parto naturale, ed in ogni caso richiederò, se sarà possibile, l'epidurale. Io sinceramente non capisco chi è contrario alla partoanalgesia.. Voglio dire, siamo nel ventunesimo secolo e finalmente le donne hanno la possibilità di alleviare le sofferenze del travaglio e del parto, perché privarcene? Io non ho mai provato questa esperienza ma non penso che non sentire dolore, o sentirne molto meno, ti renda meno partecipe o sia sinonimo di vivere a metà l'evento...
    C'è chi dirà che è da sempre che le donne partoriscono così, è vero, ma grazie ai progressi della medicina si sono salvati molti bambini e soprattutto molte mamme.... Se vogliamo seguire lo stesso principio allora facciamo anche il cesareo senza anestesia, d'altronde una volta si faceva così Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho
    Già prenotato colloquio e visita con l'anestesista perché sono sicura di volere l'epidurale il giorno del parto !
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non volevo fare l'epidurale ma dopo più di 24 ore di contrazioni,dilatazione lentissima,stanchezza infinita ho deciso di farla ed è stata una liberazione!!!!Sono arrivata al momento dell'espulsione molto ma molto più rilassata e mi sono goduta mia figlia senza soffrire !!!!La rifarei altre mille volte!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò una fifona di prima categoria, mA dopo qualche ora di contrazioni ho implorato la presenza dell anestesista e la considero la mia eroina Smiley xd no a parte gli scherzi, mi sono goduta la nascita di mio figlio fino in fondo senza arrivare distrutta
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto parte del travaglio in acqua (non parto perché l ospedale non dava questa possibilità....) e devo dire che è stato d aiuto sia a livello di minor sensazione di dolore che nel portare avanti la dilatazione. Lo consiglio assolutamente!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può sicuramente essere vero, ma mia figlia è diventata un pesciolino dal primo momento che è uscita da me.
    Sarebbe sicuramente successo anche se fosse nata diversamente....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho gia risposto a un altra mamma devo smentore questa cosa...il travaglio in acqua è consigliato il parto no...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ti devo smentire a onor del vero solo sul fatto che è stato dimostrato da studi recenti che il parto in acqua è al contrario piu traumatico per il nascituro che invece di passare da un ambiente a un altro deve attraversare la fase in piu dell acqua e poi da li all aria...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito in acqua, 18 anni fa.
    Anzi, ho addirittura firmato un foglio per non avere il ginecologo tra i piedi, ma solo l'ostetrica, per poter partorire il più naturalmente possibile.
    Sicuramente il parto in acqua e meno traumatico per il nascituro, ma rimane ugualmente doloroso.
    Devo dire che l'ambiente dove ho partorito (una grande camera con letto matrimoniale, vasca e tutto quello per può servire per il parto naturale) aiuta molto il rilassamento e poi l'accoglienza del neonato.
    Però se volete un parto senza dolore, dovrete fare l'epidurale.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il corso perché è gratis ma ho le idee ben chiare di non utilizzarla!! Voglio un parto naturale al 100% senza nessun medicinale!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono favorevole al parto in acqua mi hanno detto ke è molto più naturale e meno trumatico di quello naturale
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non personalmente, ma mia cugina ha fatto il parto in acqua e mi ha detto che è stato bellissimo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione