Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Super Sposa Giugno 2017 Brescia

Partorire a Giugno , in che mese andare in vacanza?

Manuela, il 25 Gennaio 2019 alle 11:25 Pubblicato in Future mamme 0 24

Buongiorno a tutte, io ho la dpp il 23 di Giugno e sto pensando di andare al mare verso la fine di Agosto o inizio Settembre.. Ci sono parenti che mi hanno detto di non andare cosi presto ma di aspettare Dicembre quando il piccolo/a è più grandino ma io non ho assolutamente voglia di andarci in quel mese. Ho pensato molte volte di andarci prima ,tipo maggio, ma non trovo così caldo e poi starei in ansia tutto il tempo perché partorire al mare proprio non ho nessuna intenzione. Voi come siete organizzate? Confidate che andare a Settembre con il piccolo starà bene?non si stressa 4/5 ore in auto?ovviamente con diverse soste essendo che abbiamo una chihuahua piccola piccola da far muovere oltre che a far cambiar aria al bebè.

24 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 26 Gennaio 2019 alle 14:22
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso comunque che gli hotel abbiano un po' di elasticità, nel senso che a colazione, pranzo e cena tendono ad avere degli orari piuttosto ampi...nel peggiore dei casi io e mio marito faremo dei turni, soprattutto quando avrà fame e dovrò allattarlo! Però il fatto di trovare tutto pronto fa comodo perché così dobbiamo proprio pensare solo al bimbo!

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bello cosi non ti sentirai mai sola Smiley heart che carini che sono .. Smiley smile

    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,
    Io ho data per il 10 giugno e per i primi di luglio vorrei partire . Mio Marito andrà 6 mesi a Bari e partirà proprio ad inizio giugno , quindi per il mese dopo il parto se tutto va bene lo raggiungiamo e verranno anche i miei genitori e i suoi a darmi una mano e nn lasciarmi sola quando lui nn ci sarà 😘😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima idea anche quella, a noi spaventava il fatto di avere gli orari non sapendo bene ancora quelli del bambino...quindi ci sentiamo meglio cosi Smiley smile anche se essere serviti e riveriti non è niente male hahahahah

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahahahahah hai ragione anche tu ... bellissima comunque anche la montagna, rilassante uguale Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorirò a metà giugno e ho prenotato una settimana al mare per metà settembre, in modo che ci sia meno gente e meno caldo. Abbiamo utilizzato Booking con cancellazione gratuita e abbiamo scelto un hotel con pensione completa x non dover pensare a nulla, e in camera ci forniranno la culla. Dovremo seguire gli orari dell’hotel, ma saremo serviti e riveriti! Ora vediamo se potremo andarci!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un’ottima cosa la casa sulla spiaggia! Io amo il mare e soffrirei troppo a vederlo e non potermelo godere come dico io😂😂😂 quindi opto per la montagna...ma il prossimo anno ci do dentro anche iooo!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma anche solo star in un posto di vacanza è diverso che stare a casa secondo me.. se dopo le ore calde non si potrà andare in spiaggia si andrà a passeggiare sul posto .. non è importante stare sotto l'ombrellone ma staccare Smiley smile .. noi abbiamo intenzione di prendere un appartamento fronte mare cosi il mare lo vediamo comunque anche senza scendere

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaooo, io solo il pensiero di non stare a casa già è vacanza.. prenotiamo un appartamento fronte mare cosi c'è lo godiamo comunque anche se non scendiamo come abbiamo sempre fatto.. se ci andrà bene andremo dopo le ore calde del pomeriggio altrimenti passeggeremo per il posto che va benissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io credo che al massimo andró in montagna se proprio mi sposteró...non tanto perchè il bimbo sarà piccolo (nasce a fine maggio) ma perchè credo sarà stressantissimo per noi...per stare in spiaggia poche ore al giorno 😢
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il problema sia più dei genitori che del bambino, io sono al primo figlio e ci è voluto un mesetto circa per trovare un equilibrio o comunque per riuscire a organizzarmi e a prenderci la mano, i primi 15 giorni sono stati da incubo perché io non stavo bene. Per il resto se il mio bambino fosse nato in un mese caldo sarei andata subito dopo il primo periodo in vacanza senza problemi. Sto aspettando con ansia la primavera o comunque che le temperature si alzino per organizzare vacanze e week end in giro, siamo camperisti.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la dpp il 20 maggio,e x qst anno nn c pensiamo proprio d andare in vacanza!penso ke x noi sarebbe stressante,e poi nn m sento d fargli fare ore d macchina così piccolo,x poi andare al mare 3 ore al gg!rimandiamo al prossimo anno ke sicuramente se lo godrà anke lui!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io al tuo posto non mi creerei problemi, visto che il mare c'è l hai già li vicino senza dover fare ore in auto e affrontare purtroppo del traffico. Poi andando al mare secondo me non togli la priorità al piccino di attenzioni o altro.. anzi..


    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio nascerà a giugno e per quest estate non intendo fare nessun programma. Daremo la priorità a lui e ancora non sappiamo come andranno le cose. Sicuramente non programmiamo nessuna vacanza per quest estate....fortunatamente abitiamo in una città di mare e possiamo andarci quando vogliamo, anche se è più probabile che andremo in campagna per stare al fresco.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pongo anche io la stessa domanda avendo la dpp il 19 giugno! Sicuramente a luglio staremo in città per controlli vari ecc... ad agosto andremo in montagna anche perché Torino ad agosto è invivibile mentre in montagna si sta freschi e poi l’aria di montagna fa bene! Li ho una casa, ci sarà anche mia mamma che ci da una mano quindi sono abbastanza tranquilla! Il 1 settembre avremo un matrimonio a Milano quindi di sicuro andremo e poi vediamo come va... se va tutto bene ci faremo una settimana di mare a metà settembre se no rimandiamo all’anno prossimo
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte per le risposte.. mi ha fatto piacere Smiley kiss . Non andremo in hotel ma in un appartamento vicino o fronte spiaggia perché pensiamo che sia più comodo per tutti e 3.. Ora che vedo che la maggior parte la pensa come me sulla vacanza mi sento più tranquilla, sopratutto per chi ha già avuto esperienza.. rassicura molto Smiley shame

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la prima bimba è nata il 15 giugno e le vacanze c’è le siamo sognate anche xke giù da noi fino metà settembre c’è un caldo da morire e nn mi sembrava il caso di portare la bimba così piccola. Infatti siamo scesi già x Natale. La seconda nascerà verso metà/fine maggio e nn scenderemo giù ma alla fine di luglio inizi di settembre faremo una settimana di relax in montagna. Giù scenderemo sempre a natale
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in una zona di mare quindi credo proprio che lo porterò da subito al mare.. comunque anche noi pensavamo di farci almeno una settimana di vacanza a fine agosto inizio settembre almeno lui avrà un paio di mesi.. non preoccuparti del viaggio in auto perché lui non sentirà proprio niente anzi alla mia prima figlia la macchina faceva da sonnifero, poi se lo allatterai al seno non avrai proprio bisogno di soste se non per il tuo cagnolino..Io ho la dpp il 18/06 e anche noi abbiamo deciso di prenotare dopo la nascita del piccolo..
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio il mare già da sola, credo che con una bambina piccola lo odierei ancora di più quindi andremo due settimane in Vale Gardena. Ma non credo ci sia alcuna controindicazione a portarli al mare (la mia nascerà ad aprile e andremo a luglio)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2018 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io punto di fare qualche giorno al mare per fine agosto /settembre... bimba permettendo .. penso prenoteremo qualcosa di non troppo lontano con formula di possibile cancellazione gratuita..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ai bambini può solo far bene l'aria di mare! Se vi organizzate per tempo, potete farlo secondo me.
    Pensa che io partoriró i primi di agosto e avevo considerato di portarlo al mare a settembre 😅 però io vivo in una città di mare e ovviamente potrò valutare all'ultimo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se trovi prenota con quelle formule su siti tipo booking "non paghi nulla adesso, disdici senza pagare nulla entro il" che sia più vicina possibile alla data delle vacanze (tipo una settimana prima), così avvicinandosi alla data capirete come starà il bambino ed eventualmente cambiate i programmi

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sia più stressante per i genitori che per il bambino.. ma se ve la sentite perchè no!!!!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il 25 ottobre e il 20 dicembre sono andata al mare ed è stato bravissimo in macchina però siamo andati vicini (2h di macchina)...una mia amica ha partorito l 8 giugno ed è andata al mare ad agosto, invece una cugina ha partorito il 6 giugno a Torino e a settembre è andata in Calabria con la bambina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione