Ciao mamme, è ancora presto però vorrei riuscire ad informarmi in tempo. Io sono di bg e o sentito pareri contrastanti per gli ospedali milanesi. Il mio ginecologo lavora all ospedale di rho e dicono sia buono na ho sentito parlare bene anche del San Paolo (anche se mi pare un po’ fatiscente) e ho visto il Buzzi quando sono andata a trovare degli amici. Voi avete esperienze? Pareri? Io vorrei un ospedale con la TIN.. grazie a tutte
Visualizza messaggio citato
Io ho partorito li..sono stata molto sfortunata e ho trovato un ostetrica da non commentare quando ho partorito..è stata sfortuna perché negli altri turni in sala parto erano tutti carinissimi..in puerperio mi sono trovata decisamente male..non mi sono proprio sentita considerata stando io e il mio bimbo benone..patologua della gravidanza..decisamente meglio! Questa è la mia esperienza
Ciao, io ho partorito al San Raffaele e ho eseguito lì corso preparto, morfo e accrescimento. Io mi sono trovata molto bene, personale cordiale e preparato. Ip reparto è stato completamente ristrutturato due anni fa quindi è tutto nuovo e ben tenuto. L'unico appunto è su come mi hanno seguito sull allattamento i primi due gg..avevo qualche difficoltà,ma solo il giorno delle dimissioni mi hanno mandato una specialista per farmi spiegare bene la questione. La mia ginecologa privata mi consigliò il san Raffaele o Niguarda, mentre mi sconsiglió la mangiagalli, non per professionalità, ma per poca umanità perché hanno troppi pazienti e ti trattano un po' superficialmente.
Io ho partorito alla Mangiagalli e mi sono trovata benissimo. Nessuna pecca dal punto di vista umano, anzi, le ostetriche sono giovani ma molto sensibili e competenti. Idem per le infermiere. Se avevo bisogno di antidolorifici accorrevano immediatamente. Hanno anche la TIN.
Ora sono in attesa del secondo e sono già seguita da loro. Personalmente non avrei potuto trovare di meglio, ma mi rendo conto che va un po' a fortuna.
Non so in che zona abiti ma mi hanno parlato molto bene del Buzzi. L'approccio è molto simile visto che fanno parte dello stesso gruppo.
Se non fosse stato dall'altra parte di Milano rispetto a casa mia sarei andata lì.
La Mangiagalli è ottima ma pecca molto in "umanità" da quello che mi hanno detto. Hanno così tante persone al giorno che sono piuttosto sbrigativi su certi aspetti. E' il primo ospedale per il numero di parti a Milano.
Certo è che sono super specializzati soprattutto se ci sono gravidanze con situazioni particolari. Se c'è un'anomalia o una situazione particolare lì di sicuro l'hanno già trattata e sanno come muoversi.
Io ho partorito al Macedonio Melloni (è dello stesso gruppo del Buzzi) e mi sono trovata molto bene.
La struttura è un po' vecchia ma tenuta molto bene e la stanno ristrutturando man mano, c'è la TIN e anche la vasca per il travaglio in acqua.
E' un ospedale amico del bambino, sono molto attenti nel supporto dell'allattamento, le puericultrici ti aiutano tantissimo nel corretto attacco del bambino, ti insegnano a pulirlo e cambiarlo da subito e rispondono a qualsiasi dubbio o domanda.
Se dovessi avere un'altro bambino andrei sicuramente di nuovo lì.
Io ho frequentato anche il corso preparto in ospedale. Così ho conosciuto alcune ostetriche, visitato il reparto e le sale parto e partecipato ad alcuni incontri con gli specialisti.