Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Partorire al Buzzi o al San Raffaele di Milano?

Eleonora, il 7 Settembre 2022 alle 08:25 Pubblicato in Future mamme 0 18
Salvato
Ciao ragazze, come da titolo sono in dubbio. Sono a metà del 4° mese e devo iniziare a decidere in quale ospedale fare alcuni esami/visite e dove partorire. Premetto che ho un’ottima considerazione del Buzzi, ho anche avuto alcune esperienze (non parto) e ho visto grande competenza e una struttura ospedaliera ben tenuta. Inoltre il mio gine è un’istituzione del Buzzi, quindi perché ho dubbi? Perché so per racconti online e per esperienze dirette di amiche che il Buzzi ha un approccio molto “naturale” al parto, so che con una scusa o l’altra tendono a rimandare il momento dell’ epidurala, fino a quando si è talmente dilatate che non si può più fare. Ecco, io onestamente non voglio soffrire più del necessario, non voglio essere messa in ultimissimo piano manco fossi solo una generatrice di prole. Sono un essere umano e voglio che mi si dia modo di viverla al meglio, visto che la scienza lo permette e il medioevo mi risulta sia finito da un po’.
Questi i dubbi sul Buzzi, per cui come seconda opzione sto valutando il San Raffaele, ma non ho esperienze dirette e non conosco il reparto né i professionisti che ci lavorano. Mi raccontare le vostre esperienze su entrambi? Come vi siete trovate? Grazie e scusate il poema 😅

Ospedale Buzzi

38%

15 voti

Ospedale San Raffaele MI

60%

24 voti

18 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 11 Settembre 2022 alle 21:52
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, speriamo! 🍀❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro di cuore, vedrai che sarà un momento magico ✨✨ indipendentemente da tutto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità, non ho mai partorito e non so quanto possa essere difficile e sfiancante quando dura tanto, però tra vulvodinia che ho avuto e che ora è sotto controllo e l’asma, non ti nascondo che mi fa molta paura il parto e spero che almeno l’epidurale possa un po’ alleviare il dolore 😞
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da un lato meglio perché ho partorito la mia figlia con un'ora e mezza di spinte, con l'epidurale avrei allungato i tempi. Dall'altro non nego che sia stato doloroso ecco...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammetto che la mia pura è proprio questa, che per un motivo o un altro passi il tempo e poi dicano che sia troppo tardi per l’epidurale. 🥺
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito al San Raffaele e non mi sono trovata bene... Ho sentito di tutto e come in tutto penso vada a fortuna. Non mi sono sentita né aiutata né sostenuta per l'allattamento al seno, l'allattamento se è riuscito è stato solo per la mia testardaggine e l'aiuto prezioso di mio marito. Il "brutto" è che come in tutti i grandi ospedali, penso, si è un numero e spesso (non dico sempre perché grazie al cielo ci sono molte esperienze positive e mi auguro che siano la maggioranza!) si viene trattati come tali.
    Ricordo di aver chiesto subito l'epidurale ma prima era troppo presto e OVVIAMENTE poi era troppo tardi... Quindi niente.
    Se avrò una seconda gravidanza quasi sicuramente tornerò lì perché alla fine lo raggiungo in pochi minuti da casa ed è una grande comodità ma se ripenso a come sono stata trattata in diverse situazioni non lo consiglierei.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è rimasto come un annetto fa ,la "visita" è un semplice colloquio online con l'anestesista , non ti fanno neanche più fare l'elettrocardiogramma. Gli esami invece sono fondamentali, io li ho fatti tutti dopo la 37a settimana .
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, aggiornami per piacere! Grazie!! 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola, la visita dall’anestesista a me ha indicato il fine di farla e mi sembra d’aver capito che va fatta entro la 20ª settimana. In questi giorni chiamo e chiedo cosa serve e se vuoi ti aggiorno
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma non ho idea di quello di cui state parlando...la visita con l'anestesista in cosa consiste e quando va fatta? E gli esami del sangue per l'epidurale, quali sono?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio gine è il dott Beolchi, il tuo? Per il momento non mi ha parlato di visita per gravidanza a termine, solo per epidurale e i numeri da contattare per corso preparto. Quindi intendi dire che gli esami del sangue per l’epidurale sarebbe il caso di farli privatamente sotto data o comunque un paio di settimane prima del termine? Ma quali sono da fare? La danno in ospedale la lista? Grazie per le info 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero, mi hai rincuorata! Si, infatti anche se sono solo a metà del 4° mi sono posta la domanda perché il gine ieri mi ha dato le indicazioni per prenotare la visita per l’epidurale, quindi volevo capire come muovermi. Lui mi indirizza direttamente al Buzzi, perché appunto è una colonna in quell’ospedale, ma avevo i timori che ho scritto e volevo fare una scelta un po’ più consapevole. Poi certo, imprevisti ci sono e magari trovi l’anestesista impegnatissimo e allora pace. Grazie, domani prenoto la visita. Che tu sappia serve la ricetta del medico di base?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle competenze e professionalità sono molto serena, altrimenti avrei optato per altro ospedale senza batter ciglio. Ti ringrazio per avermi rincuorata sul tema epidurale
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo, per il cesareo ci mancherebbe, il mio discorso era riferito essenzialmente al tema “epidurale”. Certo l’induzione è già un caso specifico è diverso dall’avvio naturale del parto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così! Ho purtroppo sentito un po’ di pareri sul tema e temevo fosse davvero una prassi il tirare più a lungo possibile per poi fare spallucce perché troppo tardi. Io ho una paura folle del dolore del parto, oltre a temere lacerazioni e avendo sofferto di vulvodinia non vorrei ricominciare quel calvario
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito al San Raffaele e si ripeterá.Esperienza solo positiva in tutto!Si é seguiti in ogni momento da infermieri,ostretriche,puericultrici e tutto il personale.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami l'unico caso in cui ritardano a farti l'epidurale è quando l'anestesista è impegnato e devi attendere perché può fartela solo lui/lei ma.. onesta ? Delle mie 20 compagne di corso nessuna si è lamentata di questa cosa😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ho partorito al Buzzi e l'epidurale me l'hanno fatta che neanche ero dilatata perché ho dovuto fare l'induzione.
    Ho trovato ostetriche competenti e sempre disponibili e presenti . Oltrettutto ero seguita da una ginecologa che esercita al Buzzi e mi ha sostenuto durante tutto il parto fino a che mia figlia non è nata ( e ho cambiato tre turni di ostetriche , per intenderci 😂) .
    Hanno un approccio naturale nel senso che le provano tutte prima di procedere al cesareo ( com'è giusto che sia , dato che è un'operazione) ma se è necessario non ti fanno attendere oltre ( qualche mia compagna di corso ha dovuto farlo ) .La mia è un'esperienza super positiva 👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione