Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Passaggio da carrozzina a passeggino

Laura, il 5 Agosto 2020 alle 07:17 Pubblicato in Future mamme 0 25
Buongiorno mamme, quando avete fatto il passaggio da carrozzina a passeggino? Mia figlia in questi giorni fa 5 mesi, e da qualche giorno nella carrozzina non è tranquilla come prima. Si mette in continuazione a pancia sotto, si lamenta, sembra che non voglia stare più sdraiata... forse è il momento di passare al passeggino? Lei non sta ancora seduta da sola.


NB Sono un po' malinconica nel pensare che non userò più la carrozzina 😥 non mi sono neanche goduta più di tanto quel periodo perché c'è stato il lockdown. Sta crescendo così in fretta, vorrei poter fermare il tempo...

25 Risposte

Ultime attività da Laura, il 21 Agosto 2020 alle 19:44
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, alla fine abbiamo montato l'ovetto ed ora è tranquillissima, non più agitata come prima 😅
    Quando avrà 6 mesi passeremo al passeggino
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra i 4 e i sei mesi L ho messo solo nell’ovetto.. una pacchia per quando dormiva in auto che non dovevo spostarlo. Poi quando ha iniziato a stare seduto L ho spostato nel passeggino, fronte mamma
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio dei 4 mesi ho iniziato a metterlo nel passeggino con un riduttore e mi sono trovata benissimo, lui voleva guardare fuori. E all'inizio ovviamente non lo mettevo con lo schienale molto reclinato e fronte mamma.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato la navicella per i primi 5 mesi, i primi due mesi ci ha anche dormito di notte. La navicella per me era comodissima ed ero tranquilla perché lì stava riparata, l ovetto l’ho usato forse 6/7 volte, giusto quando lo dovevo spostare in auto, mio figlio ha odiato l ovetto, quando ha compiuto 5 mesi sono passata al passeggino.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova magari l’ovetto come mezzo intermedio! Mia figlia l’ho passata nel passeggino ai 6 mesi ma conta che era inverno e quindi c’era tutto l’ingombro del piumino e nell’ovetto ci stava stretta per le passeggiate! Facci sapere! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, come tante ragazze anche io ho usato prima la carrozzina, poi l'ovetto e verso i 6 mesi / 6 mesi e mezzo ho iniziato a usare il passeggino. Mio figlio adesso ha quasi 8 mesi ed é molto più tranquillo perché può guardarsi attorno. Ho notato che i bimbi a questa età sono molto curiosi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe piacerle perché riesce a guardarsi meglio intorno, sono molto curiosi questi piccoli! Se invece vedi che è alle strette puoi passare direttamente al passeggino tenendolo reclinato un po’, fronte mamma.. mia figlia ha ancora il passeggino fronte mamma nonostante ha 18 mesi, se L metto fronte strada continua a guardarmi e cercarmi 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre usato solo quello, la carrozzina la usavo come culla in casa...abitando al primo piano era troppo pesante da fare su e giù da sola, l’ovetto invece è comodissimo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne avevo proprio idea, io pensavo di averla usata poco 😳 non conosco nessuno con figli, quindi non so con chi parlare di queste cose. Grazie mille! Noi l'ovetto l'abbiamo usato solo per uscire dall'ospedale perché non abbiamo la macchina, per questo non mi era proprio venuto in mente. Allora lo provo e vedo se le piace, e aspetto un po' per il passeggino
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo avevo proprio preso in considerazione per le passeggiate... lo provo e vedo se si trova bene. Grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò l'ovetto allora (anche noi abbiamo il trio) come soluzione intermedia prima del passeggino, grazie!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne avevo proprio idea... allora provo a vedere come va con l'ovetto e se le piace magari lo uso un po' prima di passare al passeggino. Sì il passeggino ha entrambe le posizioni. Grazie!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ha stra usata! Greta ha usato la carrozzina forse 2 mesi per le passeggiate in paese, in auto ovviamente ovetto e usandolo in auto se ero in giro mi era più comodo l’ovetto per piccole passeggiate. Ho usato molto di più l’ovetto rispetto alla navicella.. verso i 7 mesi siamo passati al passeggino
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non passi all’oggetto prima? Contiene di più ma le da la possibilità di guardarsi in giro
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho utilizzato la carrozzina per i primi 5 mesi, poi due volte abbiamo usato l’ovetto ma nn ci stava bene e allora abbiamo usato direttamente il passeggino del trio! Tornassi indietro comprerei un duo carrozzina e passeggino senza ovetto! Poi a 9 mesi siamo passati al passeggino leggero !
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si, la navicella si usa proprio poco. Al massimo puoi usarla un po' per i pisolini in casa o se la vuoi far dormire in giro.

    Mio figlio è passato verso i 2/3 mesi all'ovetto, la navicella non gli piaceva perchè vedeva poco in giro. Poi verso i 3/4 siamo passati al passeggino tenendolo molto reclinato. Se ti sembra che ci stia troppo larga puoi anche provare a mettere un riduttore così è più sostenuta.

    Se il tuo passeggino ha entrambe le posizioni puoi metterla prima fronte mamma e poi la giri. Il mio è stato subito fronte mondo e preferiva così.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella mia ignoranza ero convinta che avrei usato la carrozzina fino ai 6 mesi 😁
    Lei nella carrozzina è stata tranquilla fino al passato fine settimana, questo weekend montiamo il passeggino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io la carrozzina l’ho usata pochissimo, due mesetti, poi siamo passati all’ovetto e ai 6 mesi al passeggino! Ci sta che voglia guardare fuori 😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a 5 mesi usavo già l'ovetto, la carrozzina l'ho usata pochissimo! Prova un po' fronte mamma, così lei si abitua alla nuova posizione e vedi se sta bene o no, e poi la giri 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio fronte mamma i primi tempi o fronte strada? Grazie per il consiglio. Non mi aspettavo di abbandonare la carrozzina così presto!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All'ovetto non ci avevo proprio pensato... ma credo che proverò direttamente con il passeggino. Ero convinta che avrei usato la carrozzina fino ai 6 mesi e questa cosa mi ha preso un po' alla sprovvista.


    Hai ragione, è andata così, pazienza... cerchiamo di goderci ora i nostri bimbi
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche se nn sta ancora su da sola ti consiglio il passeggino, la puoi mettere semi seduta così curiosa 😊
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo anche io ho partorito durante il lockdown quindi niente passeggiate ora Erika fa 4mesi ma nn vuole già più stare sdraiata quindi la carrozzina ho dovuto abbandonarla e ti dirò che nn le piace molto nemmeno l'ovetto quindi nn so se passare già al passeggino che forse sarebbe più comodo... Cmq so di essermi persa dei bei momenti con Erika x colpa del covid come il contatto pelle a pelle dopo il parto, nn ho potuto baciarla il primo mese di vita perché durante il travaglio il mio tampone è risultato positivo... Le passeggiate nn si poteva farle poi è arrivato il caldo... Va be pazienza cerco di godermela ora il più possibile😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione