Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Curiosa Giugno 2021 Salerno

Passeggiata Gastronomica dopo il secondo

Pamela, il 29 Agosto 2019 alle 15:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Ciao a tutti!
Vorrei un parere..🤔
il catering ci ha proposto di fare la formula "Passeggiata Gastronomica" che non è il classico antipasto a buffet con gli angoli ma è praticamente la stessa cosa ma fatta dopo i pasti. In pratica il pranzo sarebbe: aperitivo a braccio, poi direttamente in tavola 2 primi, un secondo e poi ci si sposta per la passeggiata gastronomica, con gli angoli e tutto il buffet.Secondo il mio futuro marito e i miei suoceri è una grande idea ma io non ne sono proprio convinta! 😣Non so che fare...cosa ne pensate?🙈

29 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 11 Dicembre 2019 alle 19:01
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Palinuro ☺️
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Salerno
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi prenderò appuntamento per gennaio con il negozio. Io il ricevimento lo faccio a Capaccio tu?
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non ti preoccupare, ci sono coppie che organizzano un matrimonio in pochissimi mesi! Noi abbiamo iniziato prima perché viviamo al nord e il matrimonio sarà giù 😊 e per il vestito io non volevo prenderlo così presto ma la signora mi ha pressato dicendo che se mi piaceva quello dovevo prenderlo per forza entro fine maggio! 🤷🏻‍♀️ Non so se fanno tutte così.. 😒
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco con questa tua risposta adesso sono andata in ansia😂
    A Gennaio andrò al primo negozio perché sono sicura che lo prenderò lì, senza girare altrove. Spero però di non essere in ritardo,tu che dici?😌
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà il vestito è stata la prima cosa che ho visto ahah😂🙈 perché l'avevo visto in vetrina a maggio pensa e la signora dell'atelier mi ha messo fretta dicendo che era della vecchia collezione e non ne avrebbero fatti di simili nella nuova e quindi ho dovuto prenderlo subito..dopo le prove di scelta l'ho confermato e mi ha già chiamato per la prima prova ufficiale a novembre, la seconda è a marzo 😊 tu come sei messa?
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la faremo pure noi...ma ovviamente fino ad allora possiamo modificare qualcosina, poi vedremo....quanto al vestito, sei già andata a vedere qualcosa?
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi hai deciso di farla anche tu? 😊 Si mi farai sapere ihih 😉
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora ti farò sapere prima io....comunque è sicuramente una bella idea...però non so
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 6 giugno 2020...te l'ho chiesto perché se mi sposavo prima ti avrei risposto che ti facevo sapere...sì perché alla fine abbiamo deciso di farla..ho chiesto un po' agli invitati e quasi tutti mi hanno consigliato di sì che è un'idea carina.. vedremo come va ma ora sono più convinta 😊
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 2 giugno 2020....tu come hai risolto per la passeggiata gastronomica?
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ida, quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pamela, io ho il tuo identico dubbio😁....mettere la passeggiata gastronomica dopo il secondo che rappresenta proprio un secondo secondo....è bella l'idea, originale ma ho paura che non.piace....
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è male l idea...
    Secondo me si può fare dando loro tanti finger food così passeggiando e chiacchierando,degusteranno tutto ciò che il catering offre
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo a pensare che per un invitato sarebbe troppo fare la passeggiata gastronomica dopo il secondo perché arriva già pieno. E già in queste occasioni si spreca tanto cibo, in quel caso davvero si rischierebbe di lasciare troppo nei piatti. Io mi sono trovata bene piazzando questo ricco buffet all'inizio del pranzo, in pochi non hanno mangiato il secondo secondo e tutti sono stati molto soddisfatti.
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Originale ... a me piacerebbe andare ad un matrimonio così Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una bella idea ed originale!
    Farei in modo di avvisare gli ospiti prima, magari scrivendolo nel menù.
    Noi abbiamo fatto antipasti in piedi e solo uno seduti, due primi, un secondo, torta nuziale e poi buffet di dolci con crepes fatte sul momento, piccoli tortini e tiramisù, biscottini ecc, sai che si sono spazzolati tutti? Erano entusiasti! Basta avvisarli prima, così si organizzano in base alla fame 😏
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puó rivelarsi una cosa carina se non esageri nelle porzioni, altrimenti rischi che il buffet finale si riveli poi uno spreco gastronomico!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra originale!!! Pensaci su 😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa insolita e questo mi piace, però non so se potrebbe essere la cormula giusta per un matrimonio.. 🤔
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non esagerato è carino e sicuramente viene sprecato meno cibo.. perché la gente si butta sul buffet e non mangia altro o cmq non tocca il secondo, invece così fai delle porzioni più piccole ai tavoli e poi il buffet dopo...la gente potrebbe mangiare tutto e non si butta via niente
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, io ho previsto il buffet antipasti, cosi forse si riesce a mangiare tutta la cena, mentre con il buffet di antipasti si arriva già pieni... Per la forma non credo cambi molto
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo al sud, in Cilento 😊
    Comunque forse mi sono spiegata male..la passeggiata sarebbe la stessa cosa dell'antipasto a buffet ma sarebbe dopo il secondo invece che prima..praticamente l'antipasto non si fa..si passa dal piccolo aperitivo a braccio ai primi in tavola e al secondo e in ultimo questa passeggiata buffet.. cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata al sud ed ho inserito questa passeggiata gastronomica tra l'aperitivo e il buffet al tavolo. C'erano l'angolo del marinaio, l'angolo delle torre salate, l'angolo della pasta e fagioli, l'angolo delle mozzarelle ecc...non so quanto abbondante sia da voi, ma già ai matrimoni si mangia moltissimo, se io fossi un invitato non sarei propenso a mangiare tutto quel cibo dopo che mi sono già riempito con buffet, primi e un secondo. Poi ripeto, dipende tutto da quanto abbondanti sono le prime portate.
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, anche io..che poi è come si fa di solito, l'antipasto a buffet con i vari angoli.
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in pratica è uguale all'antipasto a buffet che si fa di solito ma viene fatto dopo il secondo, come una sorta di 2° secondo a buffet...
    Non so a me da l'impressione che poi la gente ha come la sensazione di aver già mangiato e non se lo "gode", mentre se si fa come antipasto la gente ha fame ed è bello vedere tutto il buffet all'inizio quando si ha fame...😁Invece loro lo fanno proprio perché quando si ha fame ci si butta sul buffet, praticamente lo si assale e ci si riempie troppo mentre dopo diventa una sorta di passeggiata.
    A me è sempre piaciuto l'antipasto a buffet..🙈Non so sono restia a sperimentare la cosa proprio su di me, non conosco nessuno che l'abbia già fatto e non so agli invitati se potrebbe piacere o meno.. 😕
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea mi piace molto ma forse non la farei dopo i secondi! La farei piuttosto tra l’aperitivo e i primi!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho capito: l'antipasto dopo i secondi? O sarebbe una sorta di "riempitivo"?

Non mi è chiaro questo, per il resto mi sembra un'idea carina e innovativa!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è carino 😊😊
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala