Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza

Passeggiate neonata di 10 giorni

Ilenia, il 8 Luglio 2021 alle 19:52 Pubblicato in Future mamme 0 11

La mia piccola ha 10 giorni , mi chiedevo , posso già iniziare a fare qualche passeggiata con lei con la carrozzina ? Che orari mi consigliate e sopratutto bisogna mettere sempre la crema solare ? E quale è migliore ??

11 Risposte

Ultime attività da Pala, il 9 Luglio 2021 alle 22:19
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho portati entrambi fuori già dal primo giorno.
    Ovviamente evitavo i luoghi affollati e chiusi ma sono sempre uscita quasi tutti i giorni.

No alla crema solare su neonati, puoi farle ombra con la cappottina e se non bastasse puoi aggiungere un ombrellino. Non mettere assolutamente un lenzuolino a fare ombra perché si crea una sauna e la temperatura nella carrozzina diventerebbe troppo alta.
    Per le zanzare io non ho mai usato la zanzariera (anche perché la devi alzare e abbassare ogni volta che tocchi la bambina e se ci rimane dentro una zanzara è peggio). Ho usato i cerottini che si comprano in farmacia, si chiamano cer8 e puzzano di citronella, li attacchi al passeggino, al lettino o sul body così lasciano odore ma senza mettere nulla sulla pelle.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, noi siamo usciti il giorno dopo il ritorno a casa dall'ospedale. Non faceva certo così caldo, ma se la ripari dal sole starà bene.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la usavo sempre per evitare gli insetti.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... io partorirò a settembre e non penso di prenderla. Nel caso ci sono prodotti naturali che vanno bene per i bambini. So che esiste un prodotto che si chiama "talco non talco" che fa da barriera per le zanzare...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la zanzariera serve oppure no ? Perché io ancora nn lo acquistata
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilenia! Tempo fa seguii un corso tenuto da varie figure professionali (pediatri, ostetriche, ginecologi ecc...) e una mamma fece proprio la domanda "ma quando posso uscire di casa con mio figlio"? la risposta è stata questa "quando se la sente la mamma, non esiste un periodo giusto o sbagliato e se ci pensate già solo il fatto di uscire dall'ospedale è un viaggio per il bambino" Smiley smile quindi penso che tu possa uscire senza problemi se ti senti bene!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia. Certo che puoi andare a fare passeggiate😄 fai conto che mia figlia è nata a novembre e abbiamo iniziato a fare passeggiate fuori (al freddo nel nostro caso) da quando lei aveva 5 giorni di vita 😊 niente crema solare, ma abbassa tutta la cappotta della carrozzina e se non dovesse bastare x fare ombra, aggiungi un lenzuolini bianco ☺️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, certo che puoi fare le passeggiate!
    La tua piccolina gradirà sicuramente è farà anche tanta nanna🥰
    Crema solare io so che non va assolutamente messa ai neonati, che non vanno esposti direttamente al sole, quindi di ti consiglio senz'altro di uscire nelle ore meno calde come la mattina presto o il tardo pomeriggio /sera e magari di andare in un luogo verde e tranquillo dove potrete passeggiare riparate dagli alberi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, concordo si! Vedrai che pisolini che si fa, il mio bimbo è nato a giugno e uscivamo verso le nove (anche un po'prima) perché poi veniva un gran caldo, come dicono le altre con la cappottina vedrai che sta riparata bene, cerca magari dei percorsi all'ombra...per il pomeriggio vedi tu come sono le temperature, qua c'è davvero caldo in questi giorni e non uscirei prima delle 19 nel nostro caso. Poi dipende anche come riesci ad incastrare le poppate!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta che siamo usciti con nostra figlia aveva 7-8 giorni ed era metà giugno. Uscivamo o la mattina, o il pomeriggio dopo le 17 o la sera, quando non faceva troppo caldo. Non le mettevo creme solari ma era nella carrozzina con il parasole tirato su e il lenzuolino 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia!certo portala fuori,non nelle ore più calde,tipo al mattino verso le nove e la sera dopo le 17 direi...poi dipende quante volte l'allatti.Sicuro comunque un giretto può solo farle bene,niente crene solari,tira giù la cappotta e rimane all'ombra😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione